AMD sul orlo del collasso! Le console da gioco la salveranno?

Pubblicità

Napalmfx

Utente Attivo
Reazioni
134
Punteggio
47
Interessante Articolo dal noto sito benchmarkreviews.com; che potrebbe interessare i Fan di AMD è tutti i sostenitori
è possessori di Prodotti AMD ma è un segnale importante del settore che dovrebbe fare riflettere è un po' preoccupare in generale.

Ho messo il link in versione tradotta è originale per chi non conosce la lingua inglese. Ha quanto pare AMD è sul orlo del collasso finanziario, per le scarse vendite è si spera in un salvataggio entrando come molti stanno facendo nel mondo delle console da gioco tra cui Nvidia, Valve, Razer è molti altri. il settore è un po’ malato è questi sono i sintomi… Sarà la fine del personal Computer così come lo conosciamo? Speriamo bene per il futuro. Google Traduttore Inglese: Can Console Gaming Save AMD From Collapse? | Advanced Micro Devices,AMD,Sony PlayStation,Microsoft XBOX,Gaming Consoles,Save,Collapse,Editorial,Olin Coles,Sony PlayStation and Microsoft XBOX Gaming Consoles Could Save AMD From Collapse - Editorial by

Ultima modifica:
Interessante Articolo dal noto sito benchmarkreviews.com; che potrebbe interessare i Fan di AMD è tutti i sostenitori
è possessori di Prodotti AMD ma è un segnale importante del settore che dovrebbe fare riflettere è un po' preoccupare in generale.

Ho messo il link in versione tradotta è originale per chi non conosce la lingua inglese. Ha quanto pare AMD è sul orlo del collasso finanziario, per le scarse vendite è si spera in un salvataggio entrando come molti stanno facendo nel mondo delle console da gioco tra cui Nvidia, Valve, Razer è molti altri. il settore è un po’ malato è questi sono i sintomi… Sarà la fine del personal Computer così come lo conosciamo? Speriamo bene per il futuro. Google Traduttore Inglese: Can Console Gaming Save AMD From Collapse? | Advanced Micro Devices,AMD,Sony PlayStation,Microsoft XBOX,Gaming Consoles,Save,Collapse,Editorial,Olin Coles,Sony PlayStation and Microsoft XBOX Gaming Consoles Could Save AMD From Collapse - Editorial by
secondo me le consolle possono dare un buon incentivo a chi deve assemblarsi il pc, di optare per AMD(lato cpu) visto che da quel che si dice i porting delle consolle next gen saranno migliori e ottimizzati per più core e ht, con 180€ si ha un 8 core...

secondo me e un po azzardato dire che i giochi andranno meglio su AMD comunque speriamo che non cada altrimenti compreremo un i7 3770k a 400 euro e una gtx 680 a 600 euro

secondo me e un po azzardato dire che i giochi andranno meglio su AMD comunque speriamo che non cada altrimenti compreremo un i7 3770k a 400 euro e una gtx 680 a 600 euro
Si sarebbe un po' un disastro, intel ma soprattutto nvidia potrebbero fare quello che vogliono non avendo concorrenti. Comunque una domanda: un mio amico ha appena preso un 7970, in caso dovesse fallire i driver per esempio verranno ancora prodotti? saranno ancora supportate le schede video?

Si sarebbe un po' un disastro, intel ma soprattutto nvidia potrebbero fare quello che vogliono non avendo concorrenti. Comunque una domanda: un mio amico ha appena preso un 7970, in caso dovesse fallire i driver per esempio verranno ancora prodotti? saranno ancora supportate le schede video?
Chiaramente, no.

se fallisse ciao ciao supporto coi giochi nuovi... partiranno lo stesso ma con scarsa ottimizzazione.
sarebbe un disastro, con cpu intel a prezzo alto e parecchio "fisso", mentre dal lato schede video si verificherebbe la stessa cosa (tipo gtx 660 liscia a 250 euro vs 170 attuali... succederebbe una cosa del genere)

Ultima modifica:
Speriamo che si tirino su con le console altrimenti ritorno alla cara play 2 per giocare:asd:

Per prima cosa non credo proprio che fallisca. AMD ha cassa a sufficienza, secondo le stime degli analisti, per far fronte a tutti gli impegni, sopratutto dopo le varie ristrutturazioni in mezzo a cui è passata negli ultimi mesi.

In secondo luogo, nel caso in cui divenisse insolvente, scommetto l'OpMode di MrFrizz che chiederebbero (e gli concederebbero) il Chapter 11, ovvero il nostro equivalente dell'amministrazione controllata, situazione in cui la società può continuare ad operare senza troppi problemi mentre presenta un progetto di ristrutturazione dei debiti anche per mezzo di cessione degli assets.

In ultimo, se dovesse chiedere il Chapter 11, penso proprio che ci sarebbe una fila di investitori pronti a rilevare i suoi assets... non dimentichiamoci che AMD, al pari di Intel, Apple, etc., ha marchi, brevetti e chissà quali altre proprietà intellettuali che valgono sicuramente miliardi anche in questa condizione di mercato.

Parlando "a naso", perché le ristrutturazioni aziendali sono il mio pane quotidiano ma decisamente non di quella dimensione, AMD ha messo in atto da tempo una strategia di medio periodo che porterà risultati concreti solo fra un paio di anni.
Secondo me AMD ha deciso di essere un ibrido fra ARM e Intel, laddove la prima progetta CPU e ne detiene i brevetti ma non produce nulla o quasi, mentre la seconda progetta, brevetta e produce non solo per sé ma anche per terzi. Se non mi sbaglio, credo che sia da intendere in questo senso la cessione del suo ramo produttivo il che le consente di risparmiare gli investimenti finalizzati alle tecnologie produttive (parliamo di miliardi ogni anno) e di concentrarsi unicamente sullo sviluppo dei chip anche per terze parti, come Microsoft, Sony e Nintendo. Non dimentichiamoci che AMD dalla sua ha qualcosa che gli altri non hanno, ovvero la capacità di progettare sia CPU x86 che GPU ad alte prestazioni laddove Intel eccelle solo nelle CPU e nVidia nelle GPU, con ovvi vantaggi.

Inoltre è bene non scordarsi l'apertura di AMD verso le CPU ARM, cosa che la differenzierebbe ulteriormente da Intel ma la avvicinerebbe a nVidia...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro