DOMANDA AMD Sempron 140 e Windows Vista

franky1606

Nuovo Utente
1
0
Salve; mio zio possiede un hotel e uno dei 2 computer nella hall ha:
Windows XP 32bit con un AMD Sempron 140 del 2006 single-core, 2GB di RAM DDR2, una Nvidia Geforce 7025/nForce 630a e un hard disk SATA 1.0 da 300GB.

Il modello delle scheda madre non riesco a individuarlo, ma quando accedo nel BIOS, la schermata del bios é su uno sfondo tutto blu con tutti i menu in verticale.

Devo cambiare il sistema operativo perché i clienti dell'hotel hanno riempito il PC con virus, malware e roba varia. Ho letto anche sul forum che gli AMD Sempron 140 hanno un core nascosto e sbloccandolo dal BIOS, la CPU diventa un Athlon II X2 4400e dual-core. Ho provato a installare Win7 Starter ma era molto pesante per il Sempron.


In sintesi: Se sblocco il core del processore e inserisco WinVista, le prestazioni del PC possono migliorare?
 

Sanoba

Nuovo Utente
25
1
CPU
Fx-8350
Scheda Madre
Gigabyte GA-78LMT
HDD
1TB seagate
RAM
32gb (4x8gb) Corsair vengeance ddr3
GPU
750ti Gigabyte 4gb
Audio
Pioneer a550r (amp) 2x Arcus ts300, 2x sharp7700, 2x ESB 7/08 mkII
PSU
Nilox SRM-850
Case
Corsair carbide 270r
OS
Windows 7, kali linux
Diciamo che di per se Windows vista fa cagare, allo stesso tempo non consiglio nemmeno Linux essendo un pc da hotel quindi con dei programmi appositi per il controllo delle sale (penso) quindi in sintesi o fare un upgrade e passare a Windows 7 o un downgrade a Windows xp, ultima spiaggia ? Sostituire il pc. Ad ogni modo non credo che il sempron abbia un core nascosto visto sarebbe inutile da parte di AMD tenerlo spento, quindi al massimo se la tua scheda madre consente di fare un overclock puoi avere dei miglioramenti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!