AMD Ryzen 7 5800X

Pubblicità

massycate

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
28
Buongiorno a Tutti, vorrei sostituire il dissipatore a liquido x cpu Asus Rog Strix LC 240 dopo 6 anni di utilizzo quasi intensivo (gioco spesso a Flight Simulator 20/24) mi sono trovato benissimo in questi anni (la temperatura non è mai salita oltre 60/65 gradi) ho letto che dopo 5/6 anni andrebbe sostituito. Ho visto i prezzi attuali, probabilmente opterei per marchi alternativi ma validi. Attendo Vostri consigli luminari :)

da 6 anni ad oggi, gli AIO hanno fatto grossi passi in avanti, c'è sempre il prodotto di bassa qualità, ma c'e roba abbastanza buona a prezzi contenuti (costano meno dei prodotti di bassa qualità di grossi brand)
quale case possiedi?

Buongiorno a Tutti, vorrei sostituire il dissipatore a liquido x cpu Asus Rog Strix LC 240 dopo 6 anni di utilizzo quasi intensivo (gioco spesso a Flight Simulator 20/24) mi sono trovato benissimo in questi anni (la temperatura non è mai salita oltre 60/65 gradi) ho letto che dopo 5/6 anni andrebbe sostituito. Ho visto i prezzi attuali, probabilmente opterei per marchi alternativi ma validi. Attendo Vostri consigli luminari :)
ma se ancora funziona perchè dovresti cambiarlo?

da 6 anni ad oggi, gli AIO hanno fatto grossi passi in avanti, c'è sempre il prodotto di bassa qualità, ma c'e roba abbastanza buona a prezzi contenuti (costano meno dei prodotti di bassa qualità di grossi brand)
quale case possiedi?
Cooler Master MasterBox 500

ma se ancora funziona perchè dovresti cambiarlo?
Ho notato un aumento delle temperature (cambio pasta termica ogni 6 mesi)

Ultima modifica da un moderatore:
Cooler Master MasterBox 500
supporta AIO fino a 360mm sul top, massimo 55mm di spessore, quindi si escludono i liquid freezer di arctic e si va per i thermalright frozen notte e edge, sono dissipatori che tengono a bada i ryzen 9
Ho notato un aumento delle temperature (cambio pasta termica ogni 6 mesi)
non serve farlo così spesso, io la cambio si e no una volta anno, prima dell'estate quando tolgo un po di polvere per lasciarlo più fresco prima del caldo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro