DOMANDA Amd Ryzen 7 1700 Vs Intel I7 7700k

Destroy139

Utente Attivo
1,270
255
CPU
i9 12900k @56x3-54x6-53x8
Dissipatore
Artic Liquid Freezer II - 3x Noctua Industrial
Scheda Madre
z690 Strix A D4
HDD
Samsung 850 EVO + Samsung 970 m2 + Western Digital 4TB
RAM
G skill Trident Z Royal 4000mhz c15 Gear 1 custom timings
GPU
Asus 3080 Tuf Gaming 12GB
Audio
Topping DX3 Pro + / Sennheiser HD560s
Monitor
Acer Predator XB273UGX 270hz 1440p
PSU
EVGA 750 G2 gold
Case
Fractal-Design Meshify S2
Periferiche
Mouse: Pulsar Xlite v2 - MousePad: Artisan Zero/ Hien
Net
FTTH 1GB
OS
Windows 10
Buonasera, ho letto oggi un articolo che faceva il confronto tra questi due processori... L'articolo per chi vuole leggerlo è il seguente:
http://tech.everyeye.it/articoli/speciale-amd-ryzen-7-1700-vs-intel-core-i7-7700k-32583.html
Quello che volevo chiedervi è, dato che riassumento i processori sembrano simili di prestazioni ma l' AMD sembra migliore in modalità multithrading, per i giochi online in multiplayer con tanti giocatori tipo la serie Battlefield, qual'è secondo voi il migliore? e se fosse l'AMD vale quei 50 euro circa che costa in più???
Grazie...
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Ciao non si possono confrontare un processore octacore con un quad core, chi lo fa è un beduino per non dire altro... :asd:

Per discorso prezzi ovviamente per il MT è palese che convenga, ma aspetta la x299 a giugno così potrai vedere come andranno entrambe e farsi comparativa
 
  • Mi piace
Reazioni: il velo di Maya
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao non si possono confrontare un processore octacore con un quad core, chi lo fa è un beduino per non dire altro... :asd:

Per discorso prezzi ovviamente per il MT è palese che convenga, ma aspetta la x299 a giugno così potrai vedere come andranno entrambe e farsi comparativa

Ciao :)

Fin' ora ho sentito che si comparavano le cpun R7 1700 e R7 1700X con l' i7 6800k e l' i7 6850k e non capisco il perchè visto che il numero di core e thread è diverso.
 

Destroy139

Utente Attivo
1,270
255
CPU
i9 12900k @56x3-54x6-53x8
Dissipatore
Artic Liquid Freezer II - 3x Noctua Industrial
Scheda Madre
z690 Strix A D4
HDD
Samsung 850 EVO + Samsung 970 m2 + Western Digital 4TB
RAM
G skill Trident Z Royal 4000mhz c15 Gear 1 custom timings
GPU
Asus 3080 Tuf Gaming 12GB
Audio
Topping DX3 Pro + / Sennheiser HD560s
Monitor
Acer Predator XB273UGX 270hz 1440p
PSU
EVGA 750 G2 gold
Case
Fractal-Design Meshify S2
Periferiche
Mouse: Pulsar Xlite v2 - MousePad: Artisan Zero/ Hien
Net
FTTH 1GB
OS
Windows 10
Ciao non si possono confrontare un processore octacore con un quad core, chi lo fa è un beduino per non dire altro... :asd:

Per discorso prezzi ovviamente per il MT è palese che convenga, ma aspetta la x299 a giugno così potrai vedere come andranno entrambe e farsi comparativa
ok ma cosa sarebbe la x299? comunque avevo solo letto il confronto che avevano fatto e che mi sembra si stia facendo sulla thread dei nuovi processori amd in questo momento tra il 7700k e il 1700 AMD.. se l'hanno fatto anche nei bench non credo siano tutti beduini, ma magari sbaglio io... forse intendevo chidere adesso come adesso qualie convenga prendere senza dover aspettare....
 

ricky.alex

Utente Attivo
44
21
OS
Windows 7
A mio parere, conviene l'AMD R7 1700, perchè:
- Rinunciando un pò al single thread, si possono avere benefici ben più evidenti nel multi thread. Ossia: magari l'i7 fa 115 in ST e l'R7 fa 100, ma nel MT i7 fa 100 e l'R7 fa 200. Conviene davvero rinunciare a quel 200 per avere al più quel 115?
- La piattaforma AM4 sarà più longeva. AMD la supporterà con i processori Zen+ almeno. Le piattaforme 1151 mi sembrano già destinate a calare, in quanto già due generazioni di processori sono uscite.
- L'i7 ha prezzo troppo alto. Se proprio vuoi prendere un Intel, che ci ha spennato negli ultimi 6/7 anni a questa parte, almeno aspetta l'effetto concorrenza sui prezzi, in modo da pagarlo il giusto.
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
ok ma cosa sarebbe la x299? comunque avevo solo letto il confronto che avevano fatto e che mi sembra si stia facendo sulla thread dei nuovi processori amd in questo momento tra il 7700k e il 1700 AMD.. se l'hanno fatto anche nei bench non credo siano tutti beduini, ma magari sbaglio io... forse intendevo chidere adesso come adesso qualie convenga prendere senza dover aspettare....
La X299 sarà la piattaforma nuova su cui si baseranno i nuovi esacore e octacore e anche quad core Intel, trovi news online

Beh hanno confrontato anche con un i7 7700k ma non ha alcun senso, ripeto chi lo fa è solo per marketing e per sviare chi non ha sensibilità in queste cose

L octacore andrà confrontato con skylake x (x299) a giugno dove son curioso di vedere come si comporterà Intel a sto giro (ricordo che la x99 è fuori mi pare da 2 anni, ganga....)

Se hai fretta aspetta almeno review su ryzen poi valuti quello che realmente serve a te


La questione dei prezzi è relativa, tutti vogliamo pagare meno, pure io ovvio, ma il prezzo in un libero mercato lo fa l offerta e la domanda....Se non c'è concorrenza il prezzo è quello stabilito dal mercato c'è poco da fare si può filosofeggiare all' infinito su questo, comunque nessuno obbligava a comprarli eh, c'erano gli FX acquistabili e lo sono ancora tuttora ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili