AMD Ryzen 5 3400G

Hacker91

Utente Attivo
1,286
213
CPU
Apple M2
OS
macOS
Salve a tutti,

Finalmente sono usciti i nuovi Ryzen, ho aspettato questo momento per fare una nuova comfigurazione,

Qua in germania giá si puó acquistare il Ryzen 5 3400G con la grafica integrata a circa 150 Euro, che ne pensate di questo processore?

É il migliore attualmente con la grafica integrata?
Devo assemblare in nuovo pc mini itx con dimensioni compatte da mettere nel salotto, l´utilizzo sarebbe vedere film con netflix con tv 55" 4k, sará anche collegato ad un altra tv 32" posizionata in una scrivania che mi fará da monitor qaunto la tv principale sará spenta per la navigazione online, pacchetto office, e volevo aspettare un processore ryzen con la G finale che di solito AMD offre ottime prestazioni con la grafica integrata cosi da poter far girare anche qualche gioco in full HD dite che é possibile?

Oltre alla cpu compreró tutto il sistema nuovo con circa 500-600 euro, alimentatore, case, magari anche una delle nuove schede madri x570, 8 o 16GB di ram e un buon SSD.
Peró prima chiedo informazioni per il processore perché e da li che vorrei partire per poi arrivare alla configurazione completa in cui apriró un post apposito.

Assolutamente cerco un processore con grafica integrata, e vorrei prendere il migliore.

Grazie a tutti in anticipo per l´aiuto e i consigli.
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,278
11,431
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
ciao si credo sia la miglior CPU con grafica integrata in commercio, e non credo ti servirà una x570 come mobo ma basterà una b450 per assemblare un pc dalle tue funzioni
 
  • Mi piace
Reazioni: Hacker91

Hacker91

Utente Attivo
1,286
213
CPU
Apple M2
OS
macOS
ciao si credo sia la miglior CPU con grafica integrata in commercio, e non credo ti servirà una x570 come mobo ma basterà una b450 per assemblare un pc dalle tue funzioni

Vorrei acquistare una x570 per stare tranquillo in caso di futuro Upgrade. Meglio investire qualcosa in più ed avere possibilità di essere tranquillo per un po' di anni, se prendo una x570 potrò tranquillamente in futuro se vorrò cimentarmi nel Gaming sostituire semplicemente la CPU ed aggiungere una scheda video dedicata senza cambiare tt la configurazione. Per quello prenderò anche un alimentatore che mi potrà esser utile più avanti e magari 16GB di ram.
 

fippo

Utente Attivo
201
19
CPU
Ryzen 1700
Dissipatore
Deepcool neptwin v2
Scheda Madre
Gigabyte ax370 gaming k7
HDD
Team group ssd 120gb/2x1Tb hard disk(toshiba, hitachi)
RAM
G.skill Trident Z 2x8gb trident Z rgb
GPU
Powercolor Devil RX 580 Golden sample
Audio
integrata
Monitor
Samsung c24f396 72hz freesync
PSU
Corsair Rmx 750watt
Case
Versa j25
Periferiche
Lenovo Y headset,Gamesir gk300 red TTC ,mouse gamesir gm300
OS
Windows 10 pro
Vorrei acquistare una x570 per stare tranquillo in caso di futuro Upgrade. Meglio investire qualcosa in più ed avere possibilità di essere tranquillo per un po' di anni, se prendo una x570 potrò tranquillamente in futuro se vorrò cimentarmi nel Gaming sostituire semplicemente la CPU ed aggiungere una scheda video dedicata senza cambiare tt la configurazione. Per quello prenderò anche un alimentatore che mi potrà esser utile più avanti e magari 16GB di ram.
non serve basta prendere una b450i/x470i buona per esempio la msi gaming plus b450i tiene tranquillamente anche un 3900
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,278
11,431
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
la mia aourus x470 monta tutta la nuova gen di CPU Amd
 

Hacker91

Utente Attivo
1,286
213
CPU
Apple M2
OS
macOS
Quindi mi consigliate una x470 da abbinare con questo processore?

Non serve aggiornare il BIOS?
 
U

Utente 125751

Ospite
Vorrei acquistare una x570 per stare tranquillo in caso di futuro Upgrade. Meglio investire qualcosa in più ed avere possibilità di essere tranquillo per un po' di anni, se prendo una x570 potrò tranquillamente in futuro se vorrò cimentarmi nel Gaming sostituire semplicemente la CPU ed aggiungere una scheda video dedicata senza cambiare tt la configurazione. Per quello prenderò anche un alimentatore che mi potrà esser utile più avanti e magari 16GB di ram.

Le X570 non saranno compatibili con le cpu Amd Zen4 7nm+ e con le ram ddr5. Le ultime processori compatibili usciranno il prossimo anno e saranno un refresh delle cpu Ryzen serie 3000 7nm. Le Apu Ryzen serie 3000 sono un refresh dato che sono a 12 nm e sono basata sull' architettura Zen+.
Ora le schede video faticano a saturare il pci-e 3.0 X8.

Prendendo una ad es. una buona X470 potrai cambiare la scheda video ed il processore e starai tranquillo.

Se invece prendi subito un Ryzen 5 3600/3600X + scheda madre B450 atx + scheda video dedicata adatta + ram ddr4 alta frequenza (es. 3400/3466)?

L' ssd non è proprio indispensabile prenderlo ora. Puoi sempre acquistarlo in seguito e non ci sarà nessun problema.
 
  • Mi piace
Reazioni: Hacker91

Hacker91

Utente Attivo
1,286
213
CPU
Apple M2
OS
macOS
Le X570 non saranno compatibili con le cpu Amd Zen4 7nm+ e con le ram ddr5. Le ultime processori compatibili usciranno il prossimo anno e saranno un refresh delle cpu Ryzen serie 3000 7nm. Le Apu Ryzen serie 3000 sono un refresh dato che sono a 12 nm e sono basata sull' architettura Zen+.
Ora le schede video faticano a saturare il pci-e 3.0 X8.

Prendendo una ad es. una buona X470 potrai cambiare la scheda video ed il processore e starai tranquillo.

Se invece prendi subito un Ryzen 5 3600/3600X + scheda madre B450 atx + scheda video dedicata adatta + ram ddr4 alta frequenza (es. 3400/3466)?

L' ssd non è proprio indispensabile prenderlo ora. Puoi sempre acquistarlo in seguito e non ci sarà nessun problema.

Adesso non ho tempo per dedicarmi al Gaming, magari tra un anno, per adesso l'utilizzo sarà quello di una normale navigazione online, film streaming 4K avvolte su Netflix e pacchetto office.

Quindi non vorrei investire troppo andando ad acquistare anche una scheda video dedicata che magari non la sfrutterò per niente, quindi per l'utilizzo avevo pensato che la migliore CPU sarebbe il Ryzen 5 3400G, poi come da voi consigliato lascio perdere la x570 e mi oriento su una x470 mini itx, c'è bisogno di aggiornare il BIOS per poter assemblare il tutto?
 
U

Utente 125751

Ospite
Adesso non ho tempo per dedicarmi al Gaming, magari tra un anno, per adesso l'utilizzo sarà quello di una normale navigazione online, film streaming 4K avvolte su Netflix e pacchetto office.

Quindi non vorrei investire troppo andando ad acquistare anche una scheda video dedicata che magari non la sfrutterò per niente, quindi per l'utilizzo avevo pensato che la migliore CPU sarebbe il Ryzen 5 3400G, poi come da voi consigliato lascio perdere la x570 e mi oriento su una x470 mini itx, c'è bisogno di aggiornare il BIOS per poter assemblare il tutto?

Con Netflix in 4k ti serve almeno una porta HDMI 2.0 o Display port 1.3. Tutte e due devono supportare l' HDCP 2.2 .

Le per montare le cpu Apu Ryzen serie 3000 e le cpu Ryzen serie 3000 la scheda madre deve avere una versione del bios aggiornata.
 

Hacker91

Utente Attivo
1,286
213
CPU
Apple M2
OS
macOS
Le per montare le cpu Apu Ryzen serie 3000 e le cpu Ryzen serie 3000 la scheda madre deve avere una versione del bios aggiornata
Per quello volevo prendere direttamente una x570 ehehe.

Con Netflix in 4k ti serve almeno una porta HDMI 2.0 o Display port 1.3. Tutte e due devono supportare l' HDCP 2.2 .
Ok grazie, quindi appena devo scegliere la scheda madre farò attenzione che abbia questi requisiti.
 

Hacker91

Utente Attivo
1,286
213
CPU
Apple M2
OS
macOS
Comunque non ho proprio voglia di sbattermi per aggiornare il BIOS ed ecc ecc prenderò direttamente una x570 e via...
 

Hacker91

Utente Attivo
1,286
213
CPU
Apple M2
OS
macOS
Un domanda riguardo il Ryzen 3400G dite che volendo ci si può giocare in FHD? Senza grosse pretese intendo. In caso vorrei installarci qualche gioco.

Perché se è meglio lasciare perdere posso pensarci ed aspettare.

Magari prendere un 3600 con GPU dedicata più avanti.
 
Ultima modifica:

Hacker91

Utente Attivo
1,286
213
CPU
Apple M2
OS
macOS
Quindi con questo 3400G sarà sufficiente se vorrò giocarci pochissimo ogni tanto con qualche gioco in FHD o meglio lasciare perdere?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili