DOMANDA Amd Rx480 Vs Heaven Unigine

Giuseppe1984

Nuovo Utente
8
1
Salve a tutti ,
Vi pongo questo quesito : E' normale che la Scheda Video AMD RX 480 di Asus , modello ROG STRIX non riesca ad affrontare il famigerato heaven unigine 4.0 ?

Ho provato in modalità base , e non credo che necessiti che vi mostri il punteggio , non si è creata alcun problema nel superarlo , invece in modalità "ultra" , con o senza "Tassellation" giunta al 5/6° step del Banch s'inchioda andando in schermo bianco , con relativo fanculismo sociale fin quando non riavvia il pc .

Sempre lo stesso problema ... le temperature sono eccellenti e non superano mai i 50 C° , ma crasha ! riesce a passare il test solo con setting "Base" ...

Sono ancora in tempo per chiedere la sostituzione , che dite ?

PS.
per dovere di cronaca vi descrivo la mia macchina:

CPU: i7 6700K
MB : Asus Maximus hero 8
PSU: CORSAIR RM650I
GPU: Asus RX480 o8Gb Asus Rog Strix
Ram: G.skill Trident 16Gb 3400
ssd: HyperX Savage 240
Dissipatore : Corsair h110i gtx

Grazie
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
ciao e benvenuto
con il valley hai problemi?con i giochi?
 

Giuseppe1984

Nuovo Utente
8
1
Grazie infinite ...
Con il valley non ho ancora provato , ma un paio di volte ho avuto lo stesso problema (schermo bianco e riavvio ) con un gioco del 2008 con set ULtra , fallout 3 .
Provo con Valley e ti do risposta .
Grazie ancora
 

ProBike

Utente Attivo
330
26
CPU
I5 4570
Dissipatore
Ets-T40
Scheda Madre
DELL H81
HDD
SSDCrucial 500gb + 500gb Toshiba
RAM
8gb (2x4) ddr3 1600mhz Hynix
GPU
Sapphire RX 480 OC 4GB NITRO
Monitor
AOC G2260VWQ6 FreeSync
PSU
CX 450M
OS
Windows 10 64bit
chiedi la sostituzione finchè sei in tempo!!!! Ormai le schede fallate di asus non sono più una novità . Gtx 760 morta dopo due mesi :(
 

Giuseppe1984

Nuovo Utente
8
1
Test con Valley effettuato e per fortuna passato ...
Con valley , set Extreeme HD non ho avuto alcun problema ... certo , la cosa un po' mi spiazza , tu che ne pensi ?

ps.
Non chiedermi perchè , ma il mio sistema operativo è Win 10 64bit e la scheda grafica (essendo la Asus Rog credo sia scontato) è la 8 Gb.

valley.jpg
 

wulff73

Utente Èlite
1,686
1,103
CPU
AMD 5800X3D
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 280
Scheda Madre
MSI MEG X570 Unify
HDD
Kingston KC3000 2TB
RAM
32GB G.Skill Ripjaws V
GPU
MSI RTX 4090 Gaming X Trio
Monitor
LG 42" C2 OLED
PSU
SuperFlower Leadex III 850W
Case
Phanteks Eclipse P600S
Net
TIM Fibra
OS
Windows 11 Pro
Sei a default con le frequenze e voltaggi della scheda? In caso negativo prova a riportare tutto stock e rifai i test. I punteggi sono in linea con i miei ma il fatto dei crash assolutamente no...
 
  • Mi piace
Reazioni: deadman

Giuseppe1984

Nuovo Utente
8
1
Grazie Wulff , attualmente non ho toccato nulla è tutto di default , non ho toccato nulla , se non la modalità d'opera che ASUS GPU TweakII da come scelte , ovvero OC Mode , Gaming Mode, Silent Mode ... ho effettuato i test sia in OC mode che in Gaming Mode ... con heaven crasha in ogni caso (salvo che io non effettui il test in modalità BASE ).
 

wulff73

Utente Èlite
1,686
1,103
CPU
AMD 5800X3D
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 280
Scheda Madre
MSI MEG X570 Unify
HDD
Kingston KC3000 2TB
RAM
32GB G.Skill Ripjaws V
GPU
MSI RTX 4090 Gaming X Trio
Monitor
LG 42" C2 OLED
PSU
SuperFlower Leadex III 850W
Case
Phanteks Eclipse P600S
Net
TIM Fibra
OS
Windows 11 Pro
Io questi software Asus non li conosco....proverei comunque a disinstallare tutto quello che è software aggiuntivo e installerei SOLAMENTE gli ultimi driver Crimson. Poi da Wattman metterei tutto a default e rifarei il test di Heaven...così giusto per togliermi i dubbi che sia qualcosa di software gestionale che magari interferisce e va in conflitto con la scheda..
 
Ultima modifica:

Giuseppe1984

Nuovo Utente
8
1
novità dal fronte ...
Ho fatto come mi hai suggerito , ho rimosso tutti i gestionali , lasciando i driver Vulkan 1.3 ed ho rifatto il test con Heaven ...
Test con set Extreme di default : OK , passato ... (vedi img) , ma se modifico i paramenti portando semplicemente la risoluzione da 1600x900 (standard extreme )
a 1920x1080p al 7 step crasha il mondo e si riavvia .
Heaven.jpg
 

wulff73

Utente Èlite
1,686
1,103
CPU
AMD 5800X3D
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 280
Scheda Madre
MSI MEG X570 Unify
HDD
Kingston KC3000 2TB
RAM
32GB G.Skill Ripjaws V
GPU
MSI RTX 4090 Gaming X Trio
Monitor
LG 42" C2 OLED
PSU
SuperFlower Leadex III 850W
Case
Phanteks Eclipse P600S
Net
TIM Fibra
OS
Windows 11 Pro
Quindi ricapitolando tu hai un monitor 1600x900 se fai il test alla tua risoluzione con un preset fisso tipo l'Extreme e con la scheda che lavora a frequenze di default va tutto bene. Se cambi ad una risoluzione maggiore tipo la 1920x1080 ad un certo punto dello step 7 crasha. Ho capito bene? L'alimentatore del tuo pc è ok? Hai almeno 400watt di qualità?

Detto così mi farebbe pensare a qualcosa di software ma a frequenze default non dovresti avere il problema anche coi giochi....a sto punto prova a fare altri test con varie risoluzioni e preset e soprattutto gioca più che puoi così la stressi e vedi se il problema continua. Se riaccade vai di sostituzione finchè sei in tempo, almeno non ci perdi nulla.
 
Ultima modifica:

Giuseppe1984

Nuovo Utente
8
1
No no , io ho un monitor fullHD 1920X1080p con freesync , ovviamente il sistema operativo è impostato su 1920x1080p e come alimentatore ho un CORSAIR RM650I 80+ gold ... non credo d'aver problemi in tal senso. In extreme , heaven è settato su 1600x900p , per poterlo portare a 1920x1080 devo settare la modalità custom aumentandone la risoluzione.
Se lascio il set "Extreme" il test parte , continua e termina in maniera impeccabile (come da foto sopra), ma se sposto l'esecuzione del test lasciando i parametri extreme , ma impostando il 1920x1080 al 7 step crasha il banch .

in pratica , se setto "Extreme" si disabilitano tutti i singoli set impostandosi automaticamente con una risoluzione 1920x1080.
se setto "Custom" i selettori si abilitano , li lascio tutti come in extreme ma aumento la risoluzione , portandola a quella del mio monitor , ovvero 1920x1080.
A me crasha quando vado di FullHD.
ewew.jpg

sdsds.jpg
 

wulff73

Utente Èlite
1,686
1,103
CPU
AMD 5800X3D
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 280
Scheda Madre
MSI MEG X570 Unify
HDD
Kingston KC3000 2TB
RAM
32GB G.Skill Ripjaws V
GPU
MSI RTX 4090 Gaming X Trio
Monitor
LG 42" C2 OLED
PSU
SuperFlower Leadex III 850W
Case
Phanteks Eclipse P600S
Net
TIM Fibra
OS
Windows 11 Pro
Capito. No non dovrebbe crashare, oltretutto l'alimentatore va bene quindi non dovrebbe essere nemmeno un problema di un particolare picco di energia che il sistema richiede quando la scheda arriva ad un determinato carico di lavoro....Ho provato con le tue impostazioni a fare il test e mi viene fuori il risultato che posto qui e a me problemi non ne da. Io ho crash con Heaven solo quando abbasso le tensioni su determinati step di Wattman ma con le tensioni di default o su Auto assolutamente non ho mai avuto crash. A sto punto se la scheda è alimentata correttamente col suo cavo a 8 pin ma ti da problemi forse è meglio sostituirla....
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    39.3 KB · Visualizzazioni: 68

Giuseppe1984

Nuovo Utente
8
1
Non so come questo sia possibile , ma dopo aver visto la tua screen shot ho cancellato driver , software e chiuso tutti i programmi , ho reinstallato i driver ed ho rieffettuato il test con heaven a set ultra e con risoluzione fullHD .
Nell'allegato potrai vedere i risultati , che ne pensi ?
Sarà che ho anche chiuso Skype ? bho ... non saprei , ma credo che per maggior sicurezza la sostituirò comunque.
 

Allegati

  • heaven_ok.jpg
    heaven_ok.jpg
    183 KB · Visualizzazioni: 208

wulff73

Utente Èlite
1,686
1,103
CPU
AMD 5800X3D
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 280
Scheda Madre
MSI MEG X570 Unify
HDD
Kingston KC3000 2TB
RAM
32GB G.Skill Ripjaws V
GPU
MSI RTX 4090 Gaming X Trio
Monitor
LG 42" C2 OLED
PSU
SuperFlower Leadex III 850W
Case
Phanteks Eclipse P600S
Net
TIM Fibra
OS
Windows 11 Pro
Mi sembrano in linea con le aspettative, considerando pure che gli da una mano un i7-6700k. Si comunque per sicurezza cambierei anche io, soprattutto se non ci perdo nulla....almeno stai tranquillo.
 

Giuseppe1984

Nuovo Utente
8
1
Si , infatti ... Comunque ci tengo a ringraziarti , mi hai dato consigli utili e soprattutto mi hai fatto sentire meno solo ahahahah
La consegnerò e appena mi portano la nuova farò tutti i test sperando in un risultato migliore ...
Grazie ancora
 
  • Mi piace
Reazioni: wulff73

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!