Amd Rx 480

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,044
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
Con piacere:

supporto@tomshw.it

Se per te avvertirti che alla prossima tua scivolata verso l'aggressivita' e prometterti un ban e' minacciarti di non so cosa,

a questo punto posso solo pensare che il tuo intento su questo forum fosse proprio quello. Cancellandoti quindi non fai altro che facilitarmi il lavoro.

Addio
 
  • Mi piace
Reazioni: webbiercoin81

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,044
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
E aggiungo anche un'ultima cosa:

se nel lato GPU consigliare AMD puo' essere un'idea (a parte le varie castronerie che ho visto negli ultimi anni, come la Radeon Pro Duo da 1200 euro, piuttosto che le Fury X con quell'assurdo aio CoolerMaster di cattiva qualita' integrato, a prezzi maggiori delle 980Ti che andavan di piu', o le varie R9 295x2 o R9 390x2 con problemi termici insormontabili e che esplodevano tutte, solo per dire "abbiamo la scheda singola piu' veloce", vallo a dire a quei poveracci che le han comprate, piuttosto che le R9 390x tutte over 90 gradi a full load, quantomeno le ultime RX vanno meglio, se tralasciamo la prima versione delle RX480 con assorbimenti senza senso dallo slot pci-e della mainboard),

sicuramente nel lato CPU quella di Amd dal 2012-2013 non e' piu' una scelta: e' un suicidio. Economico e funzionale.

Dimmi dove mai hai visto cose del genere:
1) delle CPU con 8 core a 4GHz talmente mutilati e inefficienti che in game vanno pari o meno degli intel a 2-core (consumando come un ferro da stiro)
2) delle CPU come gli FX serie 8 che nel 70% delle schede madre che li supportano (dalla scheda tecnica sui siti proprietari, non per sentito dire) mandano in throttle i VRM a frequenze stock rendendo il sistema virtualmente inutilizzabile (su alcuni siti la laconica scritta: si raccomanda un dissipatore con flusso d'aria top-down per questa cpu - praticamente una situazione tragicomica)
3) delle CPU come gli FX serie 9 che sono pressoche' inutilizzabili sulla quasi totalita' delle schede madre causa throttle VRM e che hanno un consumo che supera i 200w a stock, cose semplicemente FOLLI
4) delle CPU che nel 2016 -top di gamma del produttore AMD- sono ancora in vendita con prestazioni pari alle CPU -top di gamma del produttore AMD- che erano in vendita nel 2011 (Phenom II X4 / X6)

Io sono IL PRIMO dei fanboy AMD,
tutti i miei pc per moltissimi anni sono stati sempre basati su architettura AMD, ed ero sicuramente piu' simpatizzante per loro che per Intel, e quel che sto scrivendo, lo scrivo da un Phenom II X4 910e.

MA NON SONO STUPIDO.

Sono obiettivo.
Se una cosa non va, anche se batto i piedi e insisto,
non vuol dire che poi dopo andra' bene.

Le CPU AMD FX NON VANNO AFFATTO BENE e quindi prendine atto, difendile pure a spada tratta qui, se vorrai rimanere, o altrove, ma questo non cambiera' lo stato delle cose.

Saluti
 
  • Mi piace
Reazioni: webbiercoin81

VoltageMan

Nuovo Utente
67
11
CPU
AMD Phenom II X6 1090T Black Edition OC 4 Ghz
Dissipatore
ARCTIC Freezer XTREME Rev. 2
Scheda Madre
ASRock 970 EXTREME4 AM3+
HDD
TOSHIBA DT01ACA100 1TB 7200
RAM
16 GB DDR3 Patriot Viper
GPU
ASUS ROG Strix GeForce GTX 1060
Monitor
Samsung C24F396 Monitor Curvo Full HD 24"
PSU
Corsair CX650M
Case
NZXT CA-N450W-M1
OS
Windows 10
Con piacere:

supporto@tomshw.it

Se per te avvertirti che alla prossima tua scivolata verso l'aggressivita' e prometterti un ban e' minacciarti di non so cosa,

a questo punto posso solo pensare che il tuo intento su questo forum fosse proprio quello. Cancellandoti quindi non fai altro che facilitarmi il lavoro.

Addio
Aggressività ? Sinceramente non vedo dove . Insulti 0 , parolacce 0 , nulla . In ogni caso ho appena scritto alla mail che mi hai dato ( visto che sei moderatore se non mi credi vai a controllare o chiedi a chi di dovere ) . Spero di essere cancellato subito da questo "imparziale e libero forum" dove tutti possono esprimere le loro opinioni su compenti hardware, ma occhio se non la pensi come il moderatore per quanto riguarda un prodotto vieni bollato da aggressivo e minacciato di essere bannato. Ps. Io sarò pure aggressivo secondo i tuoi standard , ma tu senza offesa sei solo un borioso, leggermente arrogante, sei arrivato li in mezzo con spacconeria , della serie : "Ciccio io so er capo mo te banno ! " Ti svelo un mistero un moderatore non ti rende una persona migliore . Addio e per favore di ai tuoi amici del supporto di fare in fretta a cancellarmi.
 

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,044
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
Aggressività ? Sinceramente non vedo dove . Insulti 0 , parolacce 0 , nulla . In ogni caso ho appena scritto alla mail che mi hai dato ( visto che sei moderatore se non mi credi vai a controllare o chiedi a chi di dovere ) . Spero di essere cancellato subito da questo "imparziale e libero forum" dove tutti possono esprimere le loro opinioni su compenti hardware, ma occhio se non la pensi come il moderatore per quanto riguarda un prodotto vieni bollato da aggressivo e minacciato di essere bannato. Ps. Io sarò pure aggressivo secondo i tuoi standard , ma tu senza offesa sei solo un borioso, leggermente arrogante, sei arrivato li in mezzo con spacconeria , della serie : "Ciccio io so er capo mo te banno ! " Ti svelo un mistero un moderatore non ti rende una persona migliore . Addio e per favore di ai tuoi amici del supporto di fare in fretta a cancellarmi.

Ti sbagli.

Se avessi voluto bannarti,

ti avrei gia' bannato.

Ti ho proprio avvertito di smettere di porti cosi' PROPRIO PER EVITARE DI BANNARTI e visto cosa ho ottenuto?

L'effetto contrario cazz - e' una cosa assurda te lo giuro avere a che fare con tipi ARROGANTI E BORIOSI che si sono iscritti l'altro ieri e pensan di venir qua a comandare.

Ti faccio l'elenco delle minkiate che hai detto:

"sul forum la maggior parte degli utenti sono fanboy intel-Nvidia ( non dico tutti )" forum di parte, grazie, ah ma - non tutti, due o tre si salvano, ok.

"Il fatto è che di dico di stare sereno con l'FX non limiti la 480." nei post dopo in effetti dici il contrario e ti autocontraddici svariate volte, dicendo che poi vieni limitato da 100fps a 85, ma sicuramente perdere il 15% di prestazioni e' una cosa ,diciamo, trascurabile.

"Ma la smettiamo di dire cavolate ? possiedo una RX 480 e un Amd fx e tutti questi problemi non li vedo . Ma senza offesa la smettete di fare disinformazione ? Cioè ora non è per dire ma se un utente non esperto legge il tuo messaggio sembra che con AMD fx faccia schifo e bla bla. La sai la differenza ? Che con intel fai 90 fps con amd ne fai 75 . Sai la cosa bella ? Che a livello di gameplay e di come giochi non cambia una mazza . Ora se una persona per sentirsi soddisfatta deve usare MSI afterburner per vedere il numerino più alto possibile e sentirsi appagato...beh la storia cambia. Ma ripeto possiedo un AMD fx . Vuoi le prove del mio sistema ?? Tieni uno bella fotina da CPU Z e GPU Z quindi so di cosa parlo." - post aggressivo, ma senza offesa eh.

"Ah a differenza dei signori sopra possiedo le schede e un AMD FX . Quindi so di cosa parlo. Il mio consiglio è tieni pure l'amd fx e compra la RX 480 , poi nulla toglie che magari tra 1 o 2 anni o quando VERAMENTE ci sarà la necessità potrai cambiare CPU. Lascia stare i fanboy Intel , loro se invece di 100 fai 85 fps in un gioco allora non va bene ( come se occhio nudo senza usare MSI afterburner si rendessero conto , loro guardano il numerino su in alto e basta )" - post aggressivo con allusione a fanboyismo generale

"Penso che tu soffrissi di "problemi" Alias il gioco invece di 100 fps ne fa 90 OMMIODIO GOMBLOTTO !! Che problema serio non si riesce più a giocare ! Se invece avevi problemi più gravi allora il problema era al tuo pc . Ah ps come cavolo fa un fx 9590 che é paragonabile a un i7 3770 ad andare male ? Vorrai mica dirmi che pure un i 7 3770 ti limita. Ma ce la fate ? Come mi spieghi che a me i giochi vanno come al tizio che ho postato io ? Ah ps. Tralascia il fatto che con le dx 12 in molti test gli fx 8xxx ( quindi neanche senza scomodare un fx 9590 )stanno dietro a i7 senza problemi. Senza offesa ma lo dirò... troppe pippe mentali perche se il giochino non va a 100fps ma a 85 ah allora non va bene . Quando ho fatto la prova a varie persone senza Msi afterburner manco vi rendete conto. Poi senza offesa io non dico tutti ma su Tomshw nel forum sembra che sia frequentato da fanboy/dipendenti della Intel o Nvidia . Mentre se si va sull'altro sito ( avete capito quale c'e di mezzo un upgrade...) li é la sagra del fanboy amd..."
come sopra, con chiare allusioni a Korer. che se permetti e' un utente che ha una partecipazione sul forum ed un'anzianita' ben diverse dalla tua che sei neo iscritto, quindi sono stato pure di manica larga a non incazzarmi qui.

In seguito:
"Si ammetto che potrò anche essere stato aggressivo nella risposta, non ne dubito e ti do ragione"

seguito da:
"Aggressività ? Sinceramente non vedo dove . Insulti 0 , parolacce 0 , nulla ."

:boh:

Quindi ripeto:
se vuoi cancellarti cancellati,
se vuoi restare resta,
ma CALMATI in ogni caso perche' un utente neo-iscritto non arriva e fa cosi'. Oltretutto con poco background tecnico ma molto, molto tifo da stadio.

Se vuoi che ti dico che il tuo pc e' bello - OK il tuo pc e' bello ma per favore, non consigliarlo agli altri, nessuno vuole veramente far andare a 75 fps una scheda che avrebbe potuto farne 90 ok? Grazie, ciao.
 

webbiercoin81

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,601
1,317
CPU
i7-6800K
Dissipatore
Phanteks PH-TC14PE
Scheda Madre
MSI X99A GAMING 7
HDD
Western Digital 3,5" 1TB 64MB + Toshiba 2TB +SSD 850EVO 250GB + SSD Kingston 60GB
RAM
Kingston Fury DDR4 4x4GB 2400MHz
GPU
GTX 980 Ti ZOTAC AMP! Extreme
Audio
Asus Strix Soar
Monitor
Asus MG279Q + Asus MX27UQ + Monitor TV da 27" Samsung
PSU
Corsair RM650x 80+ Gold
Case
Thermaltake View 71
Periferiche
QuickFire Ultimate + G502 Proteus Core + Naos 7000 + X56 Saitek + Oculus Rift CV1
OS
Windows 10
Ti sbagli.

Se avessi voluto bannarti,

ti avrei gia' bannato.

Ti ho proprio avvertito di smettere di porti cosi' PROPRIO PER EVITARE DI BANNARTI e visto cosa ho ottenuto?

L'effetto contrario cazz - e' una cosa assurda te lo giuro avere a che fare con tipi ARROGANTI E BORIOSI che si sono iscritti l'altro ieri e pensan di venir qua a comandare.

Ti faccio l'elenco delle minkiate che hai detto:

"sul forum la maggior parte degli utenti sono fanboy intel-Nvidia ( non dico tutti )" forum di parte, grazie, ah ma - non tutti, due o tre si salvano, ok.

"Il fatto è che di dico di stare sereno con l'FX non limiti la 480." nei post dopo in effetti dici il contrario e ti autocontraddici svariate volte, dicendo che poi vieni limitato da 100fps a 85, ma sicuramente perdere il 15% di prestazioni e' una cosa ,diciamo, trascurabile.

"Ma la smettiamo di dire cavolate ? possiedo una RX 480 e un Amd fx e tutti questi problemi non li vedo . Ma senza offesa la smettete di fare disinformazione ? Cioè ora non è per dire ma se un utente non esperto legge il tuo messaggio sembra che con AMD fx faccia schifo e bla bla. La sai la differenza ? Che con intel fai 90 fps con amd ne fai 75 . Sai la cosa bella ? Che a livello di gameplay e di come giochi non cambia una mazza . Ora se una persona per sentirsi soddisfatta deve usare MSI afterburner per vedere il numerino più alto possibile e sentirsi appagato...beh la storia cambia. Ma ripeto possiedo un AMD fx . Vuoi le prove del mio sistema ?? Tieni uno bella fotina da CPU Z e GPU Z quindi so di cosa parlo." - post aggressivo, ma senza offesa eh.

"Ah a differenza dei signori sopra possiedo le schede e un AMD FX . Quindi so di cosa parlo. Il mio consiglio è tieni pure l'amd fx e compra la RX 480 , poi nulla toglie che magari tra 1 o 2 anni o quando VERAMENTE ci sarà la necessità potrai cambiare CPU. Lascia stare i fanboy Intel , loro se invece di 100 fai 85 fps in un gioco allora non va bene ( come se occhio nudo senza usare MSI afterburner si rendessero conto , loro guardano il numerino su in alto e basta )" - post aggressivo con allusione a fanboyismo generale

"Penso che tu soffrissi di "problemi" Alias il gioco invece di 100 fps ne fa 90 OMMIODIO GOMBLOTTO !! Che problema serio non si riesce più a giocare ! Se invece avevi problemi più gravi allora il problema era al tuo pc . Ah ps come cavolo fa un fx 9590 che é paragonabile a un i7 3770 ad andare male ? Vorrai mica dirmi che pure un i 7 3770 ti limita. Ma ce la fate ? Come mi spieghi che a me i giochi vanno come al tizio che ho postato io ? Ah ps. Tralascia il fatto che con le dx 12 in molti test gli fx 8xxx ( quindi neanche senza scomodare un fx 9590 )stanno dietro a i7 senza problemi. Senza offesa ma lo dirò... troppe pippe mentali perche se il giochino non va a 100fps ma a 85 ah allora non va bene . Quando ho fatto la prova a varie persone senza Msi afterburner manco vi rendete conto. Poi senza offesa io non dico tutti ma su Tomshw nel forum sembra che sia frequentato da fanboy/dipendenti della Intel o Nvidia . Mentre se si va sull'altro sito ( avete capito quale c'e di mezzo un upgrade...) li é la sagra del fanboy amd..."
come sopra, con chiare allusioni a Korer. che se permetti e' un utente che ha una partecipazione sul forum ed un'anzianita' ben diverse dalla tua che sei neo iscritto, quindi sono stato pure di manica larga a non incazzarmi qui.

In seguito:
"Si ammetto che potrò anche essere stato aggressivo nella risposta, non ne dubito e ti do ragione"

seguito da:
"Aggressività ? Sinceramente non vedo dove . Insulti 0 , parolacce 0 , nulla ."

:boh:

Quindi ripeto:
se vuoi cancellarti cancellati,
se vuoi restare resta,
ma CALMATI in ogni caso perche' un utente neo-iscritto non arriva e fa cosi'. Oltretutto con poco background tecnico ma molto, molto tifo da stadio.

Se vuoi che ti dico che il tuo pc e' bello - OK il tuo pc e' bello ma per favore, non consigliarlo agli altri, nessuno vuole veramente far andare a 75 fps una scheda che avrebbe potuto farne 90 ok? Grazie, ciao.
 

Dornyx

Utente Èlite
2,447
591
CPU
Intel Core i5 6600K @4,5GHz
Dissipatore
Thermalright Macho HR-02 Rev.B
Scheda Madre
MSI Z170A Krait Gaming
HDD
OCZ Trion 100 480GB + Seagate Barracuda 750GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 4x4GB DDR4 2133MHz CL13
GPU
Sapphire Radeon R9 390 Nitro 8GB
Monitor
HP 2310i @1080p 80Hz (overclockato)
PSU
CoolerMaster V1000
Case
Thermaltake Core V51 (in fase modding)
OS
Windows 10 Pro
Penso che tu soffrissi di "problemi" Alias il gioco invece di 100 fps ne fa 90 OMMIODIO GOMBLOTTO !! Che problema serio non si riesce più a giocare ! Se invece avevi problemi più gravi allora il problema era al tuo pc . Ah ps come cavolo fa un fx 9590 che é paragonabile a un i7 3770 ad andare male ? Vorrai mica dirmi che pure un i 7 3770 ti limita. Ma ce la fate ? Come mi spieghi che a me i giochi vanno come al tizio che ho postato io ? Ah ps. Tralascia il fatto che con le dx 12 in molti test gli fx 8xxx ( quindi neanche senza scomodare un fx 9590 )stanno dietro a i7 senza problemi. Senza offesa ma lo dirò... troppe pippe mentali perche se il giochino non va a 100fps ma a 85 ah allora non va bene . Quando ho fatto la prova a varie persone senza Msi afterburner manco vi rendete conto. Poi senza offesa io non dico tutti ma su Tomshw nel forum sembra che sia frequentato da fanboy/dipendenti della Intel o Nvidia . Mentre se si va sull'altro sito ( avete capito quale c'e di mezzo un upgrade...) li é la sagra del fanboy amd...
Il 9590 non è paragonabile a un i7 3770, che comunque probabilmente la fascia alta (Titan XP) potrebbe pure "limitarla" leggermente dato che si tratta di una vecchia CPU, ma su questo non ci metto la mano sul fuoco perchè non ho fatto dei test specifici.

L'errore che fai tu è di stare a vedere gli FPS medi: il problema dell'FX non è solo il fatto che ammazzi il divario fra R9 380 e Titan XP di un bel po', e non nel senso che fa rendere meglio la 380 ma che ammazza il framerate della Titan XP. Il problema degli "attuali" processori AMD sono frametime, 0.1% lows e 1% lows (uso la terminologia di GamerNexus perchè la trovo particolarmente efficace). E non è un problema di "numerino in afterburner", ma proprio di giocabilità e di resa della scheda video.
 

VoltageMan

Nuovo Utente
67
11
CPU
AMD Phenom II X6 1090T Black Edition OC 4 Ghz
Dissipatore
ARCTIC Freezer XTREME Rev. 2
Scheda Madre
ASRock 970 EXTREME4 AM3+
HDD
TOSHIBA DT01ACA100 1TB 7200
RAM
16 GB DDR3 Patriot Viper
GPU
ASUS ROG Strix GeForce GTX 1060
Monitor
Samsung C24F396 Monitor Curvo Full HD 24"
PSU
Corsair CX650M
Case
NZXT CA-N450W-M1
OS
Windows 10
Il 9590 non è paragonabile a un i7 3770, che comunque probabilmente la fascia alta (Titan XP) potrebbe pure "limitarla" leggermente dato che si tratta di una vecchia CPU, ma su questo non ci metto la mano sul fuoco perchè non ho fatto dei test specifici.

L'errore che fai tu è di stare a vedere gli FPS medi: il problema dell'FX non è solo il fatto che ammazzi il divario fra R9 380 e Titan XP di un bel po', e non nel senso che fa rendere meglio la 380 ma che ammazza il framerate della Titan XP. Il problema degli "attuali" processori AMD sono frametime, 0.1% lows e 1% lows (uso la terminologia di GamerNexus perchè la trovo particolarmente efficace). E non è un problema di "numerino in afterburner", ma proprio di giocabilità e di resa della scheda video.

In ogni caso faccio presente nel caso il moderatore sopra leggesse che sono in attesa di essere cancellato dal sito infatti come prova ho ricevuto questa mail quindi se vuoi bannarmi fallo pure poco importa ( alla quale ho già risposto di essere cancellato e ora sto aspettando e basta) : Salve,
per procedere all’eliminazione di tale account è necessario che ci invia una mail di conferma onde evitare spiacevoli malintesi.
Pertanto Le chiedo: è davvero sicuro di voler cancellare il Suo account dal forum di Tom’s Hardware? (risponda a questa mail in caso affermativo)
Le ricordiamo che l’account che verrà eliminato, se sarà presente nei nostri database, sarà quello collegato a questo indirizzo email e a nessun altro nickname; inoltre se vuole richiedere anche l’eliminazione dei messaggi la preghiamo di inviarci una nuova mail con una lista dei messaggi che intende voler rimuovere, purchè questi violino in regolamento del forum o la privacy della sua persona.
Le ricordiamo inoltre che l’account del Forum non ha nulla a che vedere con la Newsletter: se intende eliminarsi dalla newsletter segua il seguente link: http://newsletter.tomshw.it/settings/
In attesa di una sua risposta, Le porgo i miei più cordiali saluti.
Stefano Novelli - Community Manager di Tom's Hardware Italia


In ogni caso ripeto ( scusate ancora se vado controcorrente al dire che un fx in gama basta e avanza anche per gaming di alto livello, ( dire che amd va bene mi rende automaticamente aggressivo e da ban) qua c'è da chiedersi se non si scende nel pingnolismo tecnologico ( che offesa ! ). Sfido chi capisce la differenza ad occhio nudo dai 60 fps in su ? una volta che un gioco va non so a 80fps e uno va a 90 lo si riesce a vedere senza programmi ? Io dico di no e pure l'occhio umano oltre una certa soglia di frame non riesce a percepire la differenza. Una volta che tutto al massimo con il vsync attivo si tengono i 60fps granitici il gaming è di alto livello senza storie . L'amd fx 8350 lo riesce a fare con praticamente tutti i giochi ? Bene o male ci riesce , e ricordo con le dx12 e Vulkan molte volte va a metà strada tra un i5 e un i7 in game , non stiamo mica parlando di un Pentium 4 . E con questo vi saluto perché non ho più tempo da perdere , voi pensate che io sono un cretino e stupido solo perché ho un pc con amd fx . Ora solo per aver detto che amd basta e avanza, ( e ricordo con le DX 12 i giochi sui proci amd girano molto meglio) e per essere stato cosi aggressivo, bannatemi sempre che non mi cancellino prima . A mio parere ( e dimmi chi sto offendendo adesso ) sembra di stare in una dittatura Intel , non si può dire che amd va bene che vieni bollato da cattivo che crea flame in modo aggressivo.
Io personalmente sul forum ho sempre notato un insistenza verso Intel anche in post dove utenti chiedevano consigli su di una piattaforma giá acquistata ( non su cosa doveva comprare ) come nel caso di un ragazzo che chiedeva consigli su una madre da accoppiare al suo fx serie 9xxx. Prima di ricevere una risposta decente sono passati 6/7 post dove gli veniva detto di vendere tutto e comprare intel , che faceva schifo , che non ci riesci a giocare ... sul forum c'è sempre e non si fa mai mancare il solito "eroe" che salta fuori dicendo "ipc basso, architettura vecchia, cpu di palta , forno a legna , scaldabagno , centrale termica , caminetto cpu ( e tutte le varianti possibili ) ma ma guarda che avrai cali pure League of legends e pure doom 3 del 2004 se usi un fx bla bla.....

Belle risposte tecniche ma soprattutto utili , uno spende soldi e gli viene detto di spenderne ancora , come se i soldi piovessero . Consapevoli che con un amd fx 9xxx giochi a tutto in modo degno .

É sacrosanto consigliare Intel per gaming ma é sbagliato considerare amd un opzione non valida perché fino a prova contraria uno va tranquillo a livello di gaming e il tutto funziona perfettamente.

Vengo minacciato di ban da un sito perché amd è valida , però chi dice che amd è ridicola non ci giochi e lagga tutto , li va bene invece.

E con questo vi saluto sto solo aspettando che il vostro Stefano Novelli - Community Manager di Tom's Hardware Italia mi cancelli dal sito.
 

fakerone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,164
3,900
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Full custom!
Scheda Madre
gigabyte z170x g1
HDD
240gb ssd kingston (sigh)1tb hdd segate con migliaia di ore alle spalle (38k)
RAM
16 gb ram ddr4
GPU
gtx 980ti xtreme by gigabyte
Audio
creative Sound Blaster ZxRi
Monitor
lg 34um95-p
PSU
Be quiet! Pure power 10 600w
Case
Phanteks enthoo pro m acrylic window
Periferiche
Troppe!
OS
windows 10
La cosa sta sfociando nel ridicolo
Lo sanno pure i sassi che i FX in gaming vanno peggio di un intel. Sono i limiti della loro architettura. Finché non esce zen così è e così rimane. Fine.
E parli con un fan boy AMD.
 
  • Mi piace
Reazioni: BlueRaven

fakerone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,164
3,900
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Full custom!
Scheda Madre
gigabyte z170x g1
HDD
240gb ssd kingston (sigh)1tb hdd segate con migliaia di ore alle spalle (38k)
RAM
16 gb ram ddr4
GPU
gtx 980ti xtreme by gigabyte
Audio
creative Sound Blaster ZxRi
Monitor
lg 34um95-p
PSU
Be quiet! Pure power 10 600w
Case
Phanteks enthoo pro m acrylic window
Periferiche
Troppe!
OS
windows 10
Ovviamente sottolineò GAMING.
 

fruso

Nuovo Utente
137
12
CPU
AMD FX 8320E 4.2GHz
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 Evo
Scheda Madre
Msi Gaming 970
HDD
Kingston HyperX 120Gb; Seagate Barracuda 1Tb; 500Gb Western Digital Blue
RAM
Kingston Hyperx Savage 1600Mhz ddr3 8gb
GPU
XFX RX 5600XT
Monitor
Samsung 24'' 144Hz VA
PSU
Thermaltake Smart SE 530W
Case
Corsair Spec - 01
Net
Fibra FTTC (45 Down 11 Up)
OS
Windows 10 Pro
La cosa sta sfociando nel ridicolo
Lo sanno pure i sassi che i FX in gaming vanno peggio di un intel. Sono i limiti della loro architettura. Finché non esce zen così è e così rimane. Fine.
E parli con un fan boy AMD.
Che vanno peggio di Intel sí, ma un mio compagno di classe ha un 8350 e una RX 470 e gioca a Battlefield 1 senza problemi in 1080

Inviato da HTC One M9 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

VoltageMan

Nuovo Utente
67
11
CPU
AMD Phenom II X6 1090T Black Edition OC 4 Ghz
Dissipatore
ARCTIC Freezer XTREME Rev. 2
Scheda Madre
ASRock 970 EXTREME4 AM3+
HDD
TOSHIBA DT01ACA100 1TB 7200
RAM
16 GB DDR3 Patriot Viper
GPU
ASUS ROG Strix GeForce GTX 1060
Monitor
Samsung C24F396 Monitor Curvo Full HD 24"
PSU
Corsair CX650M
Case
NZXT CA-N450W-M1
OS
Windows 10
La cosa sta sfociando nel ridicolo
Lo sanno pure i sassi che i FX in gaming vanno peggio di un intel. Sono i limiti della loro architettura. Finché non esce zen così è e così rimane. Fine.
E parli con un fan boy AMD.
( In attesa di attesa cancellato da parte del vostro admin sempre che non mi vogliate bannare prima ) Certamente che intel va di più io non ho mai detto il contrario , però e non dirmi di no nel forum succede questo : utente tizio con amd fx chiede un consiglio su gpu o scheda madre o gioco , risposta da utente caio vendi tutto e compra intel. Sarebbe come se io avessi una Ford fiesta e chiedessi che barreportatutto comprare o che cerchi in lega mettere , e arriva uno che invece di consigliarmi su quello che ho già ( perché io non sto chiedendo se è meglio comprare la Ford fiesta o la Polo ) mi dicesse : " Ma hai la fiesta ??? ma sei matto ??' vendila quella vasca da bagno e compra una Polo!! Che bidone la fiesta , fa schifo , fa rumore , interni fatti male , e bla bla " . Non mi pare logico ne etico. Poi fate voi. Poi se merito di essere minacciato di ban per voi , cosa mai successo e frequento da molti anni l'altro sito che nel nome ha la parola upgrade , non ho 13 anni e non è il primo forum che frequento se permettete.
 

fruso

Nuovo Utente
137
12
CPU
AMD FX 8320E 4.2GHz
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 Evo
Scheda Madre
Msi Gaming 970
HDD
Kingston HyperX 120Gb; Seagate Barracuda 1Tb; 500Gb Western Digital Blue
RAM
Kingston Hyperx Savage 1600Mhz ddr3 8gb
GPU
XFX RX 5600XT
Monitor
Samsung 24'' 144Hz VA
PSU
Thermaltake Smart SE 530W
Case
Corsair Spec - 01
Net
Fibra FTTC (45 Down 11 Up)
OS
Windows 10 Pro
( In attesa di attesa cancellato da parte del vostro admin sempre che non mi vogliate bannare prima ) Certamente che intel va di più io non ho mai detto il contrario , però e non dirmi di no nel forum succede questo : utente tizio con amd fx chiede un consiglio su gpu o scheda madre o gioco , risposta da utente caio vendi tutto e compra intel. Sarebbe come se io avessi una Ford fiesta e chiedessi che barreportatutto comprare o che cerchi in lega mettere , e arriva uno che invece di consigliarmi su quello che ho già ( perché io non sto chiedendo se è meglio comprare la Ford fiesta o la Polo ) mi dicesse : " Ma hai la fiesta ??? ma sei matto ??' vendila quella vasca da bagno e compra una Polo!! Che bidone la fiesta , fa schifo , fa rumore , interni fatti male , e bla bla " . Non mi pare logico ne etico. Poi fate voi. Poi se merito di essere minacciato di ban per voi , cosa mai successo e frequento da molti anni l'altro sito che nel nome ha la parola upgrade , non ho 13 anni e non è il primo forum che frequento se permettete.
Concordo con quello che hai detto

Inviato da HTC One M9 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,044
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
( In attesa di attesa cancellato da parte del vostro admin sempre che non mi vogliate bannare prima ) Certamente che intel va di più io non ho mai detto il contrario , però e non dirmi di no nel forum succede questo : utente tizio con amd fx chiede un consiglio su gpu o scheda madre o gioco , risposta da utente caio vendi tutto e compra intel. Sarebbe come se io avessi una Ford fiesta e chiedessi che barreportatutto comprare o che cerchi in lega mettere , e arriva uno che invece di consigliarmi su quello che ho già ( perché io non sto chiedendo se è meglio comprare la Ford fiesta o la Polo ) mi dicesse : " Ma hai la fiesta ??? ma sei matto ??' vendila quella vasca da bagno e compra una Polo!! Che bidone la fiesta , fa schifo , fa rumore , interni fatti male , e bla bla " . Non mi pare logico ne etico. Poi fate voi. Poi se merito di essere minacciato di ban per voi , cosa mai successo e frequento da molti anni l'altro sito che nel nome ha la parola upgrade , non ho 13 anni e non è il primo forum che frequento se permettete.

Si si,

continua a dire che sei stato minacciato di ban perche' dici che AMD va bene,

quando io stesso qua ho detto che in questo caso la tua idea era la migliore (caso raro) ma che la DEVI FINIRE di essere aggressivo altrimenti ti prendevi un ban.....

torna pure su HWUP se sei attivo la' da tanto tempo,

qua non e' usanza avere 12 messaggi all'attivo e comportarsi cosi'.
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
direi che qui si può chiudere visto come è andata a finire la discussione
 
  • Mi piace
Reazioni: Falco75 e fakerone
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili