Amd Rx 480

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

barnaky182

UTENTE LEGGENDARIO SUPREMO
Utente Èlite
5,662
2,303
CPU
Intel Core i5 6400 a 4.7ghz
Dissipatore
noctua nh d15
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4/Hyper
HDD
1tb saegate barracuda
RAM
8 GB
GPU
1060 3 GB TRITACARNE
Monitor
benq xl2420g
PSU
Evga 500B
Case
Fractal Design Define S
Periferiche
qpad mk85/ logitech g302
OS
Windows 10
Il problema è che in media va in 80 fps..e ci si può anche stare per giocare... Ma il problema sono gli fps minimi...molto spesso la CPU (FX) non riesce a garantire una stabilità decente alla GPU per giocare nella maniera ottimale... E potrebbe causare i cosiddetti problemi di stuttering ed altro... io non dico che fa schifo ... ma CPU intel certamente danno piu "framerate" stabile alla GPU... E poi sono GPU troppo vecchie... non conviene proprio acquistarle quando tra 1 mese usciranno le nuove ryzen..
 

fruso

Nuovo Utente
137
12
CPU
AMD FX 8320E 4.2GHz
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 Evo
Scheda Madre
Msi Gaming 970
HDD
Kingston HyperX 120Gb; Seagate Barracuda 1Tb; 500Gb Western Digital Blue
RAM
Kingston Hyperx Savage 1600Mhz ddr3 8gb
GPU
XFX RX 5600XT
Monitor
Samsung 24'' 144Hz VA
PSU
Thermaltake Smart SE 530W
Case
Corsair Spec - 01
Net
Fibra FTTC (45 Down 11 Up)
OS
Windows 10 Pro
Il problema è che in media va in 80 fps..e ci si può anche stare per giocare... Ma il problema sono gli fps minimi...molto spesso la CPU (FX) non riesce a garantire una stabilità decente alla GPU per giocare nella maniera ottimale... E potrebbe causare i cosiddetti problemi di stuttering ed altro... io non dico che fa schifo ... ma CPU intel certamente danno piu "framerate" stabile alla GPU... E poi sono GPU troppo vecchie... non conviene proprio acquistarle quando tra 1 mese usciranno le nuove ryzen..
So che sono veccchie le cpu ma mica cago soldi io, non posso cambiare un processore ogni volta che c'é quello nuovo

Inviato da HTC One M9 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,044
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
Ma la smettiamo di dire cavolate ? possiedo una RX 480 e un Amd fx e tutti questi problemi non li vedo . Ma senza offesa la smettete di fare disinformazione ? Cioè ora non è per dire ma se un utente non esperto legge il tuo messaggio sembra che con AMD fx faccia schifo e bla bla. La sai la differenza ? Che con intel fai 90 fps con amd ne fai 75 . Sai la cosa bella ? Che a livello di gameplay e di come giochi non cambia una mazza . Ora se una persona per sentirsi soddisfatta deve usare MSI afterburner per vedere il numerino più alto possibile e sentirsi appagato...beh la storia cambia. Ma ripeto possiedo un AMD fx . Vuoi le prove del mio sistema ?? Tieni uno bella fotina da CPU Z e GPU Z quindi so di cosa parlo.

In effetti state dicendo tutti piu' o meno la stessa cosa:

ovvero,
che un FX 8320 limitera' - in modo parziale - la performance di una RX 480.

Se loro sono fanboy Intel/Nvidia,
pero',
tu chiaramente sei il primo dei fanboy amd a questo punto.

E' la solita storia di chi vede il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto;
tu pensi che il pc andra' comunque bene anche se perdiamo 10-15 fps per colpa della CPU non del tutto adeguata a gestirlo, e sei disposto a tollerarlo,
e posso dirti che hai ragione.

Loro invece pensano che il lavoro fatto in quel modo sia una porcata,
e - stavolta - non sono del tutto d'accordo con loro.

Per fare un cambio radicale di architettura, il gioco deve valere la candela, e in questo caso secondo me la spesa di cambiare integralmente tutto supererebbe i benefici.

Chiaramente se il pc fosse stato da comprare ex novo, anatema,
ma se l' 8320 c'e' gia', ormai converra' tenerlo. Piuttosto, puntando una RX 470 che costa una cinquantina di euro in meno e probabilmente su una piattaforma del genere rendera' quanto la RX 480.

Detto questo:
SE NON TI CALMI VA A FINIR MALE. Sappilo. Ti agiti troppo nelle tue risposte.

Io ti ho dato ragione e non ho urlato contro nessuno. Argomentando, invece di SBRAITARE. Uniformati.
 

edoardo93

Utente Attivo
108
7
Mi infilo nella discussione , avendo anche io un fx 8320@4.4 , volevo chiedervi se per aprile/maggio la scheda in questione svalutera' parecchio .
Lo chiedo perchè vorrei comprarla ora ma dopo le feste non riuscirei piu' ad utilizzare il pc fino a maggio...
 

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,044
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
E allora prendila a maggio.

Cosa la prendi a fare per 15gg.
 

VoltageMan

Nuovo Utente
67
11
CPU
AMD Phenom II X6 1090T Black Edition OC 4 Ghz
Dissipatore
ARCTIC Freezer XTREME Rev. 2
Scheda Madre
ASRock 970 EXTREME4 AM3+
HDD
TOSHIBA DT01ACA100 1TB 7200
RAM
16 GB DDR3 Patriot Viper
GPU
ASUS ROG Strix GeForce GTX 1060
Monitor
Samsung C24F396 Monitor Curvo Full HD 24"
PSU
Corsair CX650M
Case
NZXT CA-N450W-M1
OS
Windows 10
In effetti state dicendo tutti piu' o meno la stessa cosa:

ovvero,
che un FX 8320 limitera' - in modo parziale - la performance di una RX 480.

Se loro sono fanboy Intel/Nvidia,
pero',
tu chiaramente sei il primo dei fanboy amd a questo punto.

E' la solita storia di chi vede il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto;
tu pensi che il pc andra' comunque bene anche se perdiamo 10-15 fps per colpa della CPU non del tutto adeguata a gestirlo, e sei disposto a tollerarlo,
e posso dirti che hai ragione.

Loro invece pensano che il lavoro fatto in quel modo sia una porcata,
e - stavolta - non sono del tutto d'accordo con loro.

Per fare un cambio radicale di architettura, il gioco deve valere la candela, e in questo caso secondo me la spesa di cambiare integralmente tutto supererebbe i benefici.

Chiaramente se il pc fosse stato da comprare ex novo, anatema,
ma se l' 8320 c'e' gia', ormai converra' tenerlo. Piuttosto, puntando una RX 470 che costa una cinquantina di euro in meno e probabilmente su una piattaforma del genere rendera' quanto la RX 480.

Detto questo:
SE NON TI CALMI VA A FINIR MALE. Sappilo. Ti agiti troppo nelle tue risposte.

Io ti ho dato ragione e non ho urlato contro nessuno. Argomentando, invece di SBRAITARE. Uniformati.
Si ammetto che potrò anche essere stato aggressivo nella risposta, non ne dubito e ti do ragione , però sul forum molte volte vedo gente che chiede una gpu da abbinare a un FX e molte volta la risposta è : " fanno pena , vendi tutto compra intel " . Cavolo ha chiesto che gpu mettere non di vendere il sistema ! Ora non è che vengo pagato da amd ( magari XD ) , sarei pazzo a negare che intel vada di più , ma cosa che mi da più fastidio è che ormai per molte persone amd fa pena , magari in vita loro non ne hanno manco avuto uno di processore amd fx , però loro sanno già tutto per sentito dire. E ripeto per chiunque non dico che intel non vada di più è ovvio . Ora la domanda da porsi è hai davvero bisogno di 100 fps invece di 90 ? Per me no ( opinione personale ) . Io uso la RX 480 con un FX 8300 e non vedo ne cali ne cose del genere ( e gioco pure io con l'MSI afterburner ) . Detto questo non volevo offendere nessuno ci mancherebbe , però certa gente tratta gli FX come fossero dei Pentium 4 !
 

fruso

Nuovo Utente
137
12
CPU
AMD FX 8320E 4.2GHz
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 Evo
Scheda Madre
Msi Gaming 970
HDD
Kingston HyperX 120Gb; Seagate Barracuda 1Tb; 500Gb Western Digital Blue
RAM
Kingston Hyperx Savage 1600Mhz ddr3 8gb
GPU
XFX RX 5600XT
Monitor
Samsung 24'' 144Hz VA
PSU
Thermaltake Smart SE 530W
Case
Corsair Spec - 01
Net
Fibra FTTC (45 Down 11 Up)
OS
Windows 10 Pro
Si ammetto che potrò anche essere stato aggressivo nella risposta, non ne dubito e ti do ragione , però sul forum molte volte vedo gente che chiede una gpu da abbinare a un FX e molte volta la risposta è : " fanno pena , vendi tutto compra intel " . Cavolo ha chiesto che gpu mettere non di vendere il sistema ! Ora non è che vengo pagato da amd ( magari XD ) , sarei pazzo a negare che intel vada di più , ma cosa che mi da più fastidio è che ormai per molte persone amd fa pena , magari in vita loro non ne hanno manco avuto uno di processore amd fx , però loro sanno già tutto per sentito dire. E ripeto per chiunque non dico che intel non vada di più è ovvio . Ora la domanda da porsi è hai davvero bisogno di 100 fps invece di 90 ? Per me no ( opinione personale ) . Io uso la RX 480 con un FX 8300 e non vedo ne cali ne cose del genere ( e gioco pure io con l'MSI afterburner ) . Detto questo non volevo offendere nessuno ci mancherebbe , però certa gente tratta gli FX come fossero dei Pentium 4 !
Grazie mille, finalmente uno che mi da una risposta con un senso

Inviato da HTC One M9 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,044
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
No tu sei intervenuto in malo modo all'intento di OFFENDERE gli altri utenti.

Non sostenere il contrario,perche' non e' vero.

Tu sei un caxxo di tifoso di AMD, punto e basta,
e non credere che la mia risposta a tuo favore cancelli il fatto che vorrei vedere le architetture AMD FX cancellate dalla faccia della terra - penso quanto la AMD stessa, andavan meglio i Phenom II!

Il fatto che tu sia casualmente inciampato in un thread dove eccezionalmente e' favorevole operare a tuo modo non ti discolpa,
quindi - in futuro - sii piu' obiettivo perche' ti ho gia' visto intervenire malamente,
ed e' l'ultimo avvertimento.
 

fruso

Nuovo Utente
137
12
CPU
AMD FX 8320E 4.2GHz
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 Evo
Scheda Madre
Msi Gaming 970
HDD
Kingston HyperX 120Gb; Seagate Barracuda 1Tb; 500Gb Western Digital Blue
RAM
Kingston Hyperx Savage 1600Mhz ddr3 8gb
GPU
XFX RX 5600XT
Monitor
Samsung 24'' 144Hz VA
PSU
Thermaltake Smart SE 530W
Case
Corsair Spec - 01
Net
Fibra FTTC (45 Down 11 Up)
OS
Windows 10 Pro
No tu sei intervenuto in malo modo all'intento di OFFENDERE gli altri utenti.

Non sostenere il contrario,perche' non e' vero.

Tu sei un caxxo di tifoso di AMD, punto e basta,
e non credere che la mia risposta a tuo favore cancelli il fatto che vorrei vedere le architetture AMD FX cancellate dalla faccia della terra - penso quanto la AMD stessa, andavan meglio i Phenom II!

Il fatto che tu sia casualmente inciampato in un thread dove eccezionalmente e' favorevole operare a tuo modo non ti discolpa,
quindi - in futuro - sii piu' obiettivo perche' ti ho gia' visto intervenire malamente,
ed e' l'ultimo avvertimento.
Scusa ma che hai contro AMD per darti tutto sto fastidio, sappiamo che Excavator non va come quelle odierne, ma aspetta Ryzen e vedremo ;)

Inviato da HTC One M9 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

barnaky182

UTENTE LEGGENDARIO SUPREMO
Utente Èlite
5,662
2,303
CPU
Intel Core i5 6400 a 4.7ghz
Dissipatore
noctua nh d15
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4/Hyper
HDD
1tb saegate barracuda
RAM
8 GB
GPU
1060 3 GB TRITACARNE
Monitor
benq xl2420g
PSU
Evga 500B
Case
Fractal Design Define S
Periferiche
qpad mk85/ logitech g302
OS
Windows 10
Si ammetto che potrò anche essere stato aggressivo nella risposta, non ne dubito e ti do ragione , però sul forum molte volte vedo gente che chiede una gpu da abbinare a un FX e molte volta la risposta è : " fanno pena , vendi tutto compra intel " . Cavolo ha chiesto che gpu mettere non di vendere il sistema ! Ora non è che vengo pagato da amd ( magari XD ) , sarei pazzo a negare che intel vada di più , ma cosa che mi da più fastidio è che ormai per molte persone amd fa pena , magari in vita loro non ne hanno manco avuto uno di processore amd fx , però loro sanno già tutto per sentito dire. E ripeto per chiunque non dico che intel non vada di più è ovvio . Ora la domanda da porsi è hai davvero bisogno di 100 fps invece di 90 ? Per me no ( opinione personale ) . Io uso la RX 480 con un FX 8300 e non vedo ne cali ne cose del genere ( e gioco pure io con l'MSI afterburner ) . Detto questo non volevo offendere nessuno ci mancherebbe , però certa gente tratta gli FX come fossero dei Pentium 4 !
si ma fossiamo stati nel periodo dell uscita cioe 3-4 anni fa.. ok .. ma attualmente è insensato consigliarle rispetto ad intel... aspettiamo ryzen che è meglio XD
 

fruso

Nuovo Utente
137
12
CPU
AMD FX 8320E 4.2GHz
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 Evo
Scheda Madre
Msi Gaming 970
HDD
Kingston HyperX 120Gb; Seagate Barracuda 1Tb; 500Gb Western Digital Blue
RAM
Kingston Hyperx Savage 1600Mhz ddr3 8gb
GPU
XFX RX 5600XT
Monitor
Samsung 24'' 144Hz VA
PSU
Thermaltake Smart SE 530W
Case
Corsair Spec - 01
Net
Fibra FTTC (45 Down 11 Up)
OS
Windows 10 Pro

barnaky182

UTENTE LEGGENDARIO SUPREMO
Utente Èlite
5,662
2,303
CPU
Intel Core i5 6400 a 4.7ghz
Dissipatore
noctua nh d15
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4/Hyper
HDD
1tb saegate barracuda
RAM
8 GB
GPU
1060 3 GB TRITACARNE
Monitor
benq xl2420g
PSU
Evga 500B
Case
Fractal Design Define S
Periferiche
qpad mk85/ logitech g302
OS
Windows 10
si appunto.... XD noi intendiamo in generale.... XD
 

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,044
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
Io ho sempre usato amd fin dallo scorso secolo,

ma di sicuro non mi piace l'architettura FX.

Spero che Ryzen risollevera' le sorti.
 

fruso

Nuovo Utente
137
12
CPU
AMD FX 8320E 4.2GHz
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 Evo
Scheda Madre
Msi Gaming 970
HDD
Kingston HyperX 120Gb; Seagate Barracuda 1Tb; 500Gb Western Digital Blue
RAM
Kingston Hyperx Savage 1600Mhz ddr3 8gb
GPU
XFX RX 5600XT
Monitor
Samsung 24'' 144Hz VA
PSU
Thermaltake Smart SE 530W
Case
Corsair Spec - 01
Net
Fibra FTTC (45 Down 11 Up)
OS
Windows 10 Pro

VoltageMan

Nuovo Utente
67
11
CPU
AMD Phenom II X6 1090T Black Edition OC 4 Ghz
Dissipatore
ARCTIC Freezer XTREME Rev. 2
Scheda Madre
ASRock 970 EXTREME4 AM3+
HDD
TOSHIBA DT01ACA100 1TB 7200
RAM
16 GB DDR3 Patriot Viper
GPU
ASUS ROG Strix GeForce GTX 1060
Monitor
Samsung C24F396 Monitor Curvo Full HD 24"
PSU
Corsair CX650M
Case
NZXT CA-N450W-M1
OS
Windows 10
No tu sei intervenuto in malo modo all'intento di OFFENDERE gli altri utenti.

Non sostenere il contrario,perche' non e' vero.

Tu sei un caxxo di tifoso di AMD, punto e basta,
e non credere che la mia risposta a tuo favore cancelli il fatto che vorrei vedere le architetture AMD FX cancellate dalla faccia della terra - penso quanto la AMD stessa, andavan meglio i Phenom II!

Il fatto che tu sia casualmente inciampato in un thread dove eccezionalmente e' favorevole operare a tuo modo non ti discolpa,
quindi - in futuro - sii piu' obiettivo perche' ti ho gia' visto intervenire malamente,
ed e' l'ultimo avvertimento.
A me non piace essere minacciato solo per aver espresso una semplice opinione, a me pare di non aver detto parolacce ne insulti rivolti a nessuno , evidentemente abbiamo opinioni diverse e la vedi diversamente, ad ogni modo visto che sei un moderatore mi indicheresti gentilmente dove o a chi devo scrivermi per cancellarmi da questo sito ? Vorrei proprio essere cancellato con tanto di mail di conferma. Grazie.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili