RISOLTO Amd radeon settings ha smesso di funzionare

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Jaggho

Nuovo Utente
99
11
CPU
Intel i5-4460 3.2Ghz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
ASRock h81m-hds
HDD
Toshiba 1TB
RAM
Samsung 8GB DDR3
GPU
AMD Sapphire RX 460 2GB (Double Fan)
Monitor
HP 22CW 1080p 21,5"
PSU
Corsair VS 450
Case
Aerocool Aero-500 Window
OS
Windows 10 Pro
Salve ragazzi!
Da 2 giorni ho scaricato ed installato "La terra di mezzo - L'ombra della guerra" e il pc regge benissimo il gioco in maniera molto fluida sugli 80/90 fps in full hd con dettagli Alti, insomma il gioco funziona benissimo. Prima di questo ho rigiocato AC unity con tutto ad ultra e non ho mai avuto problemi, quindi.

Mi succede questo, dopo un periodo che va dai 5 ai 20 minuti succede che:

1- Il gioco si blocca -> schermata grigia -> errore: radeon settings ha smesso di funzionare, a questo punto io apro il task manager e chiudo il gioco ritornando al desktop

2- il gioco si blocca -> schermata grigia -> errore: la gpu non risponde a più comandi ( ho fatto uno screen che allego ) e ritorno al desktop con il task manager chiudo tutto.

3- (più raramente) il monitor va in stand-by e l'unico modo per riavviare il pc è il tasto fisico di reset.

Le specifiche sono questa:

Processore: i5 4460
RAM: 8gb samsung (+ 4gb ready boost che ho messo solo perchè avevo una pennina inutilizzata)
GPU: ASUS rx 570 OC 4GB
PSU: VS 450
Poi vabbè, lettore dvd, HDD da 1tb e 4 ventole

La scheda non ha problemi di temperature dato che massimo raggiunge i 55° e in quel caso si avviano le ventole e ritorna sotto i 55, il case è anche molto ventilato ed i cavi sono tutti sul retro quindi escludo problemi di temperatura.

Piuttosto, penso che il problema forse sia l'alimentatore, non so, forse non riesce a dare potenza, so benissimo che devo cambiarlo, lo farò a brevissimo, fino ad oggi l'ho tenuto poichè oltre a non avermi mai dato problemi (ho giacato tutti i giochi senza mai 1 problema, the witcher 3, sniper elite l'ultimo, batman, assassin's creed unity e sindacate, insomma un bel pò di titoli, anche battlefield 1)

GRAZIE PER L'AIUTO, SIETE SEMPRE I MIGLIORI.

EDIT: ho appena fatto una pulizia con DDU e reinstallato gli ultimi driver e continua a darmi l'errore RADEON SETTINGS HA SMESSO DI FUNZIONARE

EDIT: L'errore in questione da come sto leggendo su internet riguarda un bel pò di persone e tutti sono in cerca di una soluzione oppure si spera in un update, io le ho provate tutte, l'errore purtroppo rimane, ho provato anche ad abbassare la frequenza della scheda oppure a giocare a dettagli bassi o ultra, nulla.
 

Allegati

  • errore.PNG
    errore.PNG
    12.6 KB · Visualizzazioni: 132
Ultima modifica:

thejuvefan

Utente Èlite
4,167
1,891
CPU
Ryzen 7 1700 occato a 3.7 GHZ/Intel Core i7 6700k 4,00 GHZ (no OC)
Dissipatore
Wraith Spire RGB +99999999FPS/Be quiet! Dark Rock Pro 3
Scheda Madre
Asus ROG Crosshair VI Hero (Dio me la mandi buona)/Msi Z170A Gaming M5
HDD
Seagate ST35 2 TB, Sandisk Ultra II 480GB/Crucial MX300 525GB
RAM
G.Skill Trident-Z RGB 2x8GB 3000 MHZ C16/Corsair LPX DDR4 2X8 GB 2400 MHZ C14
GPU
Gigabyte Gtx 980TI G1 Gaming / nVidia 9500 GT CHINA EDITION
Audio
Integrata
Monitor
Dell P2416D
PSU
Corsair RM750i/Cougar VTX600
Case
NZXT S340 Elite/Cooler Master 690 III
Periferiche
Corsair K70 MX Brown/ CM Octane/ Mad Catz Rat 7 (preso a 35 euro <3)/Sennheiser PC333
OS
Win 10 PRO
Salve ragazzi!
Da 2 giorni ho scaricato ed installato "La terra di mezzo - L'ombra della guerra" e il pc regge benissimo il gioco in maniera molto fluida sugli 80/90 fps in full hd con dettagli Alti, insomma il gioco funziona benissimo. Prima di questo ho rigiocato AC unity con tutto ad ultra e non ho mai avuto problemi, quindi.

Mi succede questo, dopo un periodo che va dai 5 ai 20 minuti succede che:

1- Il gioco si blocca -> schermata grigia -> errore: radeon settings ha smesso di funzionare, a questo punto io apro il task manager e chiudo il gioco ritornando al desktop

2- il gioco si blocca -> schermata grigia -> errore: la gpu non risponde a più comandi ( ho fatto uno screen che allego ) e ritorno al desktop con il task manager chiudo tutto.

3- (più raramente) il monitor va in stand-by e l'unico modo per riavviare il pc è il tasto fisico di reset.

Le specifiche sono questa:

Processore: i5 4460
RAM: 8gb samsung (+ 4gb ready boost che ho messo solo perchè avevo una pennina inutilizzata)
GPU: ASUS rx 570 OC 4GB
PSU: VS 450
Poi vabbè, lettore dvd, HDD da 1tb e 4 ventole

La scheda non ha problemi di temperature dato che massimo raggiunge i 55° e in quel caso si avviano le ventole e ritorna sotto i 55, il case è anche molto ventilato ed i cavi sono tutti sul retro quindi escludo problemi di temperatura.

Piuttosto, penso che il problema forse sia l'alimentatore, non so, forse non riesce a dare potenza, so benissimo che devo cambiarlo, lo farò a brevissimo, fino ad oggi l'ho tenuto poichè oltre a non avermi mai dato problemi (ho giacato tutti i giochi senza mai 1 problema, the witcher 3, sniper elite l'ultimo, batman, assassin's creed unity e sindacate, insomma un bel pò di titoli, anche battlefield 1)

GRAZIE PER L'AIUTO, SIETE SEMPRE I MIGLIORI.

EDIT: ho appena fatto una pulizia con DDU e reinstallato gli ultimi driver e continua a darmi l'errore RADEON SETTINGS HA SMESSO DI FUNZIONARE
Il problema allora è il psu al 99% purtroppo :/
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Hai provato a fare una prova con i driver vecchi? Intendo i radeon, hai aggiornato di recente il bios?
 

Jaggho

Nuovo Utente
99
11
CPU
Intel i5-4460 3.2Ghz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
ASRock h81m-hds
HDD
Toshiba 1TB
RAM
Samsung 8GB DDR3
GPU
AMD Sapphire RX 460 2GB (Double Fan)
Monitor
HP 22CW 1080p 21,5"
PSU
Corsair VS 450
Case
Aerocool Aero-500 Window
OS
Windows 10 Pro
  • Mi piace
Reazioni: tremoire

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
gioco originale?
 

Jaggho

Nuovo Utente
99
11
CPU
Intel i5-4460 3.2Ghz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
ASRock h81m-hds
HDD
Toshiba 1TB
RAM
Samsung 8GB DDR3
GPU
AMD Sapphire RX 460 2GB (Double Fan)
Monitor
HP 22CW 1080p 21,5"
PSU
Corsair VS 450
Case
Aerocool Aero-500 Window
OS
Windows 10 Pro
  • Mi piace
Reazioni: tremoire
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili