DOMANDA Amd Radeon rx550

FabiJ93

Nuovo Utente
13
0
Queste schede video sembrano non lasciarmi scampo.
Dopo innumerevoli problemi che il pc non “accettava” la nuova scheda video sono riuscito a farla andare.
Un amico mi ha aperto il bios in quanto era bloccato per alcune schede.
Qui, di nuovo problemi se così vogliamo chiamarli.
Ma questa scheda fa davvero così pena?
In velocità e quanto altro tutto bene, il problema è che in qualità video non ci siamo proprio.
Sui giochi si comporta discretamente, ma in riproduzione video o navigazione generale noto un “rumore video” fastidiossissimo.
Ho dei video girati con il mio drone, bè con la mia vecchia GTX960 da 2gb sembrava che eri dentro al video, con questa (da 4gb) fanno davvero pena!
Pieni di disturbi dell’immagine che non sto qui a raccontarvi.
Qualcuno ha esperienze simili???

GraveKeeper

Utente Èlite
3,236
1,357
CPU
Intel Core i5 7200u (2 Core - 4 Threads)
Scheda Madre
HP 84A7
Hard Disk
128gb Samsung M.2 + 1tb Hitachi 5400rpm
RAM
1x8gb 2400Mhz
Scheda Video
NVIDIA GeForce MX110 2gb ddr3
Monitor
Schermo HD 1366x768
Case
HP Notebook 15-da0134nl
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5
Sistema Operativo
Windows 10 Home 64-bit
Non ho esperienza diretta, però ovviamente i driver sono diversi, e soprattutto la 960 è superiore di molto alla rx550, che va come una 1030. La VRam non è tutto, il processore video della 960 era evidentemente meglio.

Certo che la tua situazione non è proprio diciamo consona, dato che hai dovuto sbloccare il bios. Potrebbe benissimo esserci comunque problemi, dovresti provarla su un altro pc e vedere se hai gli stessi problemi.

FabiJ93

Nuovo Utente
13
0
Non ho esperienza diretta, però ovviamente i driver sono diversi, e soprattutto la 960 è superiore di molto alla rx550, che va come una 1030. La VRam non è tutto, il processore video della 960 era evidentemente meglio.

Certo che la tua situazione non è proprio diciamo consona, dato che hai dovuto sbloccare il bios. Potrebbe benissimo esserci comunque problemi, dovresti provarla su un altro pc e vedere se hai gli stessi problemi.
Ciao e grazie per la risposta.
Il problema è che noto che anche la grafica della scheda video interna si è anbassata ulteriormente rispetto a prima.
Non so quale potrebbe essere ora il problema

Entra

oppure Accedi utilizzando