PROBLEMA AMD Radeon R5 M230 e Titanfall

Claudio Ferrara

Nuovo Utente
7
0
Ciao a tutti,

ho acquistato 3 giorni fa un notebook con scheda grafica AMD Radeon R5 da 2GB di ram ed ho installato il videogioco Titanfall.
Quando il gioco si è avviato sembrava che funzionasse, l'ambiente intorno funzionava e vedevo bene altri giocatori anche se dopo poco è apparso al posto della mia arma una specie di prolungamento dell'arma(come se fosse un bug), ed alcuni oggetti in gioco che apparivano e scomparivano davanti a me, tipo una astronave che appare d'un tratto davanti a me e poi scompare appena mi avvicino. Secondo voi dipende dal gioco o dalla scheda video?

Grazie mille per le risposte

Allego foto

WP_20141030_15_01_57_Pro.jpg
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
te lo fa solo quel gioco?
 

boss90

Utente Attivo
234
1
te lo fa solo quel gioco?

mi aggiungo anche io alla discussione. POssiedo anche io tale scheda grafica e probabilmente anche lo stessso pc, visto la foto. il mio problema nn rigurada tanto i giochi, ma il software! con tool com gpu z , speccy etc appena comperato il pc (*lenovo g50 70) come chip grafico mi dava r5 m230 con la temp di 511 gradi centigradi?!?!?!? WTF, con entrambi i software.

una volta provato a disinstallare i driver in modo permanente e avere installato quelli nuovi, nei software mi appare sempre la temp di 511 gradi , mentre il la gpu è passata ad una 8500m, come è possibile?

poi nn riesco mai a capire se sto usando quella integrata ( hd400) o quella "dedicata" in quanto noto quando faccio streaming video o guardo film sul pc( VLC) che la cpu è sempre in un uso al 20% andando ad alzare temp e quind rumore della ventola, che nn è delle migliori.

mi farebbero piacere delucidazioni :help:

Grazieeeeeeeeeeee!!!
 

Claudio Ferrara

Nuovo Utente
7
0
si abbiamo lo stesso PC ed io ho risolto con Titanfall. A quanto pare è possibile switchare scheda grafica tra quella Intel integrata(che dava problemi con titanfall) e quella AMD dedicata.
Ti basta dal desktop, tasto destro "configura schede grafiche commutabili" e li selezioni dalla lista o col tasto "aggiungi applicazione" il software/gioco e con il menu a tendina che trovi sull'applicazione che ti appare puoi selezionare le prestazioni da usare(risparmio energetico/in base all'alimentazione/prestazioni elevate con quest'ultima si intende l'uso della scheda AMD).
Visto che abbiamo lo stesso PC(io ho la versione i7) ti pongo io un'altra domanda, a te va lento il PC? a me sembra che il PC da quando l'ho comprato cioè pochi giorni, soffre di rallentamenti causati dall'hardisk di infima qualità, a te succede lo stesso?
 

boss90

Utente Attivo
234
1
si abbiamo lo stesso PC ed io ho risolto con Titanfall. A quanto pare è possibile switchare scheda grafica tra quella Intel integrata(che dava problemi con titanfall) e quella AMD dedicata.
Ti basta dal desktop, tasto destro "configura schede grafiche commutabili" e li selezioni dalla lista o col tasto "aggiungi applicazione" il software/gioco e con il menu a tendina che trovi sull'applicazione che ti appare puoi selezionare le prestazioni da usare(risparmio energetico/in base all'alimentazione/prestazioni elevate con quest'ultima si intende l'uso della scheda AMD).
Visto che abbiamo lo stesso PC(io ho la versione i7) ti pongo io un'altra domanda, a te va lento il PC? a me sembra che il PC da quando l'ho comprato cioè pochi giorni, soffre di rallentamenti causati dall'hardisk di infima qualità, a te succede lo stesso?

si, decisamente, appena scade la garanzia, lo apro e lo sostituisco!

quelle che voglio cambiare( tipo vlc, power dvd, etc) hanno il lucchetto e nn ci posso fare niente.
 

simon3_r

Nuovo Utente
9
1
Ciao Boss90 perdonami se riprendo questa discussione , anche io ho la medesima scheda video ... è mi sono ritrovato i soliti 511° gradi , mi domandavo tu hai poi risolto ?
 

astef

Nuovo Utente
122
10
Salve raga io ho il portatile Lenovo G50-70 allora ora vi spiego..in pratica non riesco a rilevare la scheda video dedicata su propietà ...mi esce sempre la scheda video integrata ...non c'e un modo per poter togliere quella integrata e FAr funzionare solo quella dedicata in questo caso RAdeON R5 M230???
 

panic

Utente Attivo
145
5
CPU
INTEL I3 2120 3,3ghz
Scheda Madre
MSI P67A-G45
HDD
SEAGATE 500GB SATA 3
RAM
2x4gb KINGSTOM XMS3 DDR3 2000mhz
GPU
ATI RADEON HD6870 1GB GDDR5
Monitor
SAMSUNG T22A300 23" LED FULL HD
PSU
CORSAIR 800W
Case
COOLER MASTER CM 690II
OS
WIN 8 PRO
Scusate se riprendo anche io la discussione ma è interessante :utonto: volevo sapere come potrei fare a switchare la scheda video dedicata da 2gb nel mio portatile che su gestione dispositivi mi indica come hd 8500m e cercando su internet il mio hp dovrebbe montare una hd8570m.
Ho come l'impressione però che per applicazioni di grafica tipo photoshop e per i giochi non viene usata. Cosa potrei fare? Non riesco a rilevarne nemmeno la temperatura con il programma, sembra come se fosse k.o. ma da sempre! Grazie anticipatamente
 

alexcyb

Nuovo Utente
1
0
salve, sono nuovo, e abbastanza esperto( diciamo :lol: ) possido un asus f555lpb acquistato da trony, ho anche io problemi con la scheda video, a quanto pare la asus ha spacciato la scheda video m240 rebrand per una m230, ( con tanti tool si può vedere la differenza di clock e il nome della gpu differente, mars e la gpu m240 rebrand, la gpu della m230 e la jed e la jed pro e un altra versione che non ricordo ) anche io ho problemi con i gradi ( 511c) questo perchè i driver non sono quelli per questa scheda video ( vi basterà installare i driver della 240 per risolvere il problema ( o meglio scoprire le tombe di asus ) io sono in procinto di andare per via legali, visto che hanno spacciato un hardware per un altro, provate a fare i test con i vari tool presenti sul web ( gpu-z per esempio rimarete sorpresi
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!