PROBLEMA AMD Radeon R5 M230 e Titanfall

Claudio Ferrara

Nuovo Utente
7
0
Ciao a tutti,

ho acquistato 3 giorni fa un notebook con scheda grafica AMD Radeon R5 da 2GB di ram ed ho installato il videogioco Titanfall.
Quando il gioco si è avviato sembrava che funzionasse, l'ambiente intorno funzionava e vedevo bene altri giocatori anche se dopo poco è apparso al posto della mia arma una specie di prolungamento dell'arma(come se fosse un bug), ed alcuni oggetti in gioco che apparivano e scomparivano davanti a me, tipo una astronave che appare d'un tratto davanti a me e poi scompare appena mi avvicino. Secondo voi dipende dal gioco o dalla scheda video?

Grazie mille per le risposte

Allego foto

WP_20141030_15_01_57_Pro.jpg

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,243
17,845
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
Hard Disk
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
Scheda Video
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Scheda Audio
integrata
Monitor
lg m2232
Alimentatore
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
Sistema Operativo
7 ultimate 64
te lo fa solo quel gioco?

boss90

Utente Attivo
234
1
te lo fa solo quel gioco?
mi aggiungo anche io alla discussione. POssiedo anche io tale scheda grafica e probabilmente anche lo stessso pc, visto la foto. il mio problema nn rigurada tanto i giochi, ma il software! con tool com gpu z , speccy etc appena comperato il pc (*lenovo g50 70) come chip grafico mi dava r5 m230 con la temp di 511 gradi centigradi?!?!?!? WTF, con entrambi i software.

una volta provato a disinstallare i driver in modo permanente e avere installato quelli nuovi, nei software mi appare sempre la temp di 511 gradi , mentre il la gpu è passata ad una 8500m, come è possibile?

poi nn riesco mai a capire se sto usando quella integrata ( hd400) o quella "dedicata" in quanto noto quando faccio streaming video o guardo film sul pc( VLC) che la cpu è sempre in un uso al 20% andando ad alzare temp e quind rumore della ventola, che nn è delle migliori.

mi farebbero piacere delucidazioni :help:

Grazieeeeeeeeeeee!!!

Claudio Ferrara

Nuovo Utente
7
0
si abbiamo lo stesso PC ed io ho risolto con Titanfall. A quanto pare è possibile switchare scheda grafica tra quella Intel integrata(che dava problemi con titanfall) e quella AMD dedicata.
Ti basta dal desktop, tasto destro "configura schede grafiche commutabili" e li selezioni dalla lista o col tasto "aggiungi applicazione" il software/gioco e con il menu a tendina che trovi sull'applicazione che ti appare puoi selezionare le prestazioni da usare(risparmio energetico/in base all'alimentazione/prestazioni elevate con quest'ultima si intende l'uso della scheda AMD).
Visto che abbiamo lo stesso PC(io ho la versione i7) ti pongo io un'altra domanda, a te va lento il PC? a me sembra che il PC da quando l'ho comprato cioè pochi giorni, soffre di rallentamenti causati dall'hardisk di infima qualità, a te succede lo stesso?

boss90

Utente Attivo
234
1
si abbiamo lo stesso PC ed io ho risolto con Titanfall. A quanto pare è possibile switchare scheda grafica tra quella Intel integrata(che dava problemi con titanfall) e quella AMD dedicata.
Ti basta dal desktop, tasto destro "configura schede grafiche commutabili" e li selezioni dalla lista o col tasto "aggiungi applicazione" il software/gioco e con il menu a tendina che trovi sull'applicazione che ti appare puoi selezionare le prestazioni da usare(risparmio energetico/in base all'alimentazione/prestazioni elevate con quest'ultima si intende l'uso della scheda AMD).
Visto che abbiamo lo stesso PC(io ho la versione i7) ti pongo io un'altra domanda, a te va lento il PC? a me sembra che il PC da quando l'ho comprato cioè pochi giorni, soffre di rallentamenti causati dall'hardisk di infima qualità, a te succede lo stesso?
si, decisamente, appena scade la garanzia, lo apro e lo sostituisco!

quelle che voglio cambiare( tipo vlc, power dvd, etc) hanno il lucchetto e nn ci posso fare niente.

simon3_r

Nuovo Utente
9
1
Ciao Boss90 perdonami se riprendo questa discussione , anche io ho la medesima scheda video ... è mi sono ritrovato i soliti 511° gradi , mi domandavo tu hai poi risolto ?

astef

Nuovo Utente
117
10
Salve raga io ho il portatile Lenovo G50-70 allora ora vi spiego..in pratica non riesco a rilevare la scheda video dedicata su propietà ...mi esce sempre la scheda video integrata ...non c'e un modo per poter togliere quella integrata e FAr funzionare solo quella dedicata in questo caso RAdeON R5 M230???

panic

Utente Attivo
145
5
CPU
INTEL I3 2120 3,3ghz
Scheda Madre
MSI P67A-G45
Hard Disk
SEAGATE 500GB SATA 3
RAM
2x4gb KINGSTOM XMS3 DDR3 2000mhz
Scheda Video
ATI RADEON HD6870 1GB GDDR5
Monitor
SAMSUNG T22A300 23" LED FULL HD
Alimentatore
CORSAIR 800W
Case
COOLER MASTER CM 690II
Sistema Operativo
WIN 8 PRO
Scusate se riprendo anche io la discussione ma è interessante :utonto: volevo sapere come potrei fare a switchare la scheda video dedicata da 2gb nel mio portatile che su gestione dispositivi mi indica come hd 8500m e cercando su internet il mio hp dovrebbe montare una hd8570m.
Ho come l'impressione però che per applicazioni di grafica tipo photoshop e per i giochi non viene usata. Cosa potrei fare? Non riesco a rilevarne nemmeno la temperatura con il programma, sembra come se fosse k.o. ma da sempre! Grazie anticipatamente

alexcyb

Nuovo Utente
1
0
salve, sono nuovo, e abbastanza esperto( diciamo :lol: ) possido un asus f555lpb acquistato da trony, ho anche io problemi con la scheda video, a quanto pare la asus ha spacciato la scheda video m240 rebrand per una m230, ( con tanti tool si può vedere la differenza di clock e il nome della gpu differente, mars e la gpu m240 rebrand, la gpu della m230 e la jed e la jed pro e un altra versione che non ricordo ) anche io ho problemi con i gradi ( 511c) questo perchè i driver non sono quelli per questa scheda video ( vi basterà installare i driver della 240 per risolvere il problema ( o meglio scoprire le tombe di asus ) io sono in procinto di andare per via legali, visto che hanno spacciato un hardware per un altro, provate a fare i test con i vari tool presenti sul web ( gpu-z per esempio rimarete sorpresi

Entra

oppure Accedi utilizzando