DOMANDA AMD Radeon HD 6800 vs Asus nvidia GTX650-E-1gb

Pubblicità

saimonhack

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
24
ciao ragazzi, la mia amd mi sta abbandonando, capita che quando vedo un film o faccio partire un video sul tube mi diventa schermo nero e sono costretto a riavviare:grat:...vorrei sapere da voi una bella gpu che si adatti al mio hardware ovvero: QuadCore Intel Core i5, Asus P8P67 v3.1, Kingston 8 GB DDR3,.
Nel frattempo ho trovato a 50 eurini una nvidia gtx 650 da 1gb; per accomodare, quindi far girare btf3-btf4 e giochi simili, va bene???
Grazie a tutti
:luxhello:

ciao ragazzi, la mia amd mi sta abbandonando, capita che quando vedo un film o faccio partire un video sul tube mi diventa schermo nero e sono costretto a riavviare:grat:...vorrei sapere da voi una bella gpu che si adatti al mio hardware ovvero: QuadCore Intel Core i5, Asus P8P67 v3.1, Kingston 8 GB DDR3,.
Nel frattempo ho trovato a 50 eurini una nvidia gtx 650 da 1gb; per accomodare, quindi far girare btf3-btf4 e giochi simili, va bene???
Grazie a tutti
:luxhello:
Col tuo hardware puoi mettere quello che vuoi se il PSU lo regge... che alimentatore hai?
Per la VGA che budget hai?

Un codegen 780w...come budget vorrei tenermi sui 150-200 euro...pochini? :D
PSU da cambiare :sisi:

Potresti prendere:

Alimentatore PC Thermaltake Berlin 630W 80+ ATX € 46,00
VGA ASUS R9270-DC2OC-2GD5 AMD Radeon R9 270 Core 950MHz / 975MHz Memory GDDR5 5600MHz 2GB DVI HDMI DP € 150,20

e la VGA é più che nettamente superiore a quelle che avevi ipotizzato :ok:

Potresti prendere:

VGA ASUS R9270-DC2OC-2GD5 AMD Radeon R9 270 Core 950MHz / 975MHz Memory GDDR5 5600MHz 2GB DVI HDMI DP € 150,20

Beh per 150 euro allora non mi conviene neanche prendere la gtx e tirare con la mia fin quando posso...mmm bene ottima scelta :birra:
Per quando riguarda il PSU :grat:?? Può essere che quel problema che ho citato nel primo messaggio è dovuto a lui?? :oogle:

Beh per 150 euro allora non mi conviene neanche prendere la gtx e tirare con la mia fin quando posso...mmm bene ottima scelta :birra:
Per quando riguarda il PSU :grat:?? Può essere che quel problema che ho citato nel primo messaggio è dovuto a lui?? :oogle:
Potrebbe benissimo essere l'alimentatore visto che è di nessuna qualità... Che modello di HD 6800 hai?

Potrebbe benissimo essere l'alimentatore visto che è di nessuna qualità... Che modello di HD 6800 hai?
E' la sapphire radeon hd 6870 da 1gb ddr5...in poche parole succede soprattutto quando guardo video in streaming, tempo fa dava problemi anche quando giocavo in modalità campagna su btf3 ma online non mi ha mai dato problemi

E' la sapphire radeon hd 6870 da 1gb ddr5...in poche parole succede soprattutto quando guardo video in streaming, tempo fa dava problemi anche quando giocavo in modalità campagna su btf3 ma online non mi ha mai dato problemi
Premesso che il PSU è da cambiare a prescindere, il problema potrebbero essere dei driver. Li hai aggiornati?

Premesso che il PSU è da cambiare a prescindere, il problema potrebbero essere dei driver. Li hai aggiornati?

E' da più di un anno che ho questo problema e ho cambiato e aggiornato tutti i driver possibili ed immaginabili, mi ricordo che allora feci anche un test stress della gpu e non dava nessun problema, appena aprivo un video streaming, puuf, se non succedeva niente con il primo video succedeva con il secondo :boh:...molte volte capita che non si spegne però il video si colora lampeggiando di verde e rosso...è indemoniata? :nono:

Potresti prendere:

Perchè la versione customizzata Asus? Neanche poi tanto economica rispetto alle alternative. Sullo stesso sito, presumo e-key, si trova la stessa scheda in versione customizzata Sapphire Dual-X allo stesso prezzo (150,20€ iva inclusa), che in fase di dissipazione è migliore. A 165,80€ iva inclusa si trova, sempre sullo stesso e-shop, la R9 270X customizzata Gigabyte, anche se quest'ultima può risultare sovradimensionata per l'utilizzo. Quoto per l'alimentatore da sostituire e per verificare il corretto funzionamento dei driver prima di procedere all'acquisto della scheda video :ok:

In tal caso prima cambio PSU e provo con la mia vecchia GPU, in tal caso rimango fermo sempre sulla R9 :ragno:

Si, prova prima a sostituire l'alimentatore. Eventualmente, vai sulla AMD R9 270 o AMD R9 270X, o anche di più se il budget te lo permette. Che i5 (processore) possiedi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro