U
Utente cancellato 159815
Ospite
Unigine Valley 1920x1080 preset Extreme ;)
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
La nostra bestiolina ci da dentro di brutto xD A dirla tutta è incredibile il fatto che faccia più punti al 3dmark rispetto alla media delle 290; bello, ovviamente, vedere che anche un FX6300 (occato) la faccia girare a piena potenza senza interferire.
La nota dolente è data dalle temperature che, se non si vogliono 70dB in stanza, sono alte; comunque devo dire che il dissipatore non è sottodimensionato: se si imposta la turbina al 100%, a mio avvisso si potrebbe anche occare perchè le temp scendono di almeno 30°C :D.
Incredibile anche il prezzo: in alcuni casi questa 290 va quanto una 780ti e costa qualcosa come 200€ meno xD
Credo sia una bomba di scheda e credo anche che un sistema di raffreddamento alternativo sia necessario per poter sfruttare le piene potenzialità di questa scheda senza avere un tornado nel PC.
Anche se non si direbbe a prima vista, la piattaforma va altrettanto bene non soffrendo di problemi come micro-lag un tempo affibbiati alla piattaforma AMD.
Sarebbe bello vedere cosa succede con BF4...
Sì va benissimo ;)
Allora in pratica settaggio Extreme con risoluzione più bassa.
io con la ventola al 90% arrivo a malapena a 55°C in bench
Entro stasera vedrò di procedere :ok:
Mi raccomando a default, sia profilo ventole che di frequenza.
A piena potenza??? Ma dove??La nostra bestiolina ci da dentro di brutto xD A dirla tutta è incredibile il fatto che faccia più punti al 3dmark rispetto alla media delle 290; bello, ovviamente, vedere che anche un FX6300 (occato) la faccia girare a piena potenza senza interferire.
La nota dolente è data dalle temperature che, se non si vogliono 70dB in stanza, sono alte; comunque devo dire che il dissipatore non è sottodimensionato: se si imposta la turbina al 100%, a mio avvisso si potrebbe anche occare perchè le temp scendono di almeno 30°C :D.
Incredibile anche il prezzo: in alcuni casi questa 290 va quanto una 780ti e costa qualcosa come 200€ meno xD
Credo sia una bomba di scheda e credo anche che un sistema di raffreddamento alternativo sia necessario per poter sfruttare le piene potenzialità di questa scheda senza avere un tornado nel PC.
Anche se non si direbbe a prima vista, la piattaforma va altrettanto bene non soffrendo di problemi come micro-lag un tempo affibbiati alla piattaforma AMD.
Sarebbe bello vedere cosa succede con BF4...
A piena potenza??? Ma dove??
Quando mai una 290 va come una 780ti?
Si nei giochi ottimizzati amd.
Non so da dove tirate fuori ste bombazze.
Comunque nemmeno con un fx 8350 a 5ghz va a piena potenza
Puoi per favore dare un'occhiata ai miei risultati del 3DMark postati al post numero 1, a frequenze di default, e poi alla comparativa su diverse VGA effettuata dai ragazzi di OC3D?
Sicuramente la 290 va generalmente meno della 780Ti ma, se ben raffreddata, almeno al 3DMark la 290 pareggia i punti di una 780Ti al test grafico più pesante, il FireStrike: leggere per credere.
Lo so che ci arriva, ma perchè in quel tipo di bench le AMD vanno di più.
Ma non vuol dire che va come una 780ti.
Permettimi di dire che questo è vero solo a metà.
Se fosse come hai scritto allora nelle review online dovrei aspettarmi di vedere le 290 e le 290X con un punteggio simile a quello della 780Ti al 3DMark, invece così non è. Nella comparativa di OC3D (che concorda con la stragrande maggiorande delle review online, tutte allineate più o meno a quei numeri) la 290 è circa 800 punti dietro la 780Ti nel 3DMark, non raggiunge affatto la scheda nVidia "perchè in quel tipo di bench le AMD vanno di più".
La 290 raggiunge la 780Ti qualora, raffreddandola adeguatamente (come ho fatto ad esempio io bloccando la ventola al 70%), non va in throttling e quindi riesce a esprimere tutto il suo potenziale. Infatti nelle varie review online la 290 totalizza, sempre al FireStrike, circa 9400 punti nel graphic score: io ho raggiunto i 10200 punti con frequenze di default, semplicemente raffreddandola a dovere.