AMD R9 290: recensione personale su piattaforma AMD

Pubblicità
Può darsi anche che non cambi nulla...provare non costa nulla :P

Alla fine il basic non dovrebbe stressare moltissimo :)

Si infatti, farò delle prove così vedo se già con l'Heaven in basic la scheda non riesce a smaltire il calore o meno

- - - Updated - - -

Comunque è ripetuto l'Unigine Valley portando il NB da 2000 a 2200MHz ed ho guadagnato quasi un 2% nello score finale. Dovrò effettuare altre prove.

Spero di ravvivare la discussione postando qualche anticipazione dei risultati raccolti oggi con Shelby92.
In particolare vi uppo un paio di impronte termiche catturate con una termocamera facendo girare Kombustor.
Il connettore HDMI a momenti fonde :asd:

- - - Updated - - -

La 290 mette a dura prova anche i connettori dei cavi video: ecco come è ridotto il mio HDMI
2014-03-21 17.27.22.webp
In più di un'occasione è stato portato fuori specifiche termiche iniziando a malfunzionare :sisi:

Allegati

• IR000630.webp
    IR000630.webp
    33.4 KB · Visualizzazioni: 53
  • IR000632.webp
    IR000632.webp
    37.1 KB · Visualizzazioni: 50
Ultima modifica:
Una scheda cosi' se regge 1 anno mi stupirei... mai visto cose simili.

E' sempre tutto relativo: la scheda potrebbe anche raggiungere i 150°C ma, se progettata per lavorare a tali temperature, non ci sarebbero problemi di sorta.
Per il momento dopo 2 mesi di utilizzo intenso la scheda sembra reggere bene.
Ora sono 3 giorni che la utilizzo H24 con -20mV sulla GPU e sembra essere rock solid.

E' sempre tutto relativo: la scheda potrebbe anche raggiungere i 150°C ma, se progettata per lavorare a tali temperature, non ci sarebbero problemi di sorta.
Per il momento dopo 2 mesi di utilizzo intenso la scheda sembra reggere bene.
Ora sono 3 giorni che la utilizzo H24 con -20mV sulla GPU e sembra essere rock solid.

Non te la sto gufando ;)
Ma mai avevo visto i connettori video mezzi bruciacchiati, hai ragione che tutto è relativo, staremo a vedere, io non credo che 95 gradi siano salutari, ma se è stata progettata così avranno fatto i loro calcoli, imho 1 anno non lo regge, al limite va in rma.
Le custom sono appunto un fix a queste dinamiche, certo con la tua foto dell'hdmi non si fanno bella pubblicità.

Non te la sto gufando ;)
Ma mai avevo visto i connettori video mezzi bruciacchiati, hai ragione che tutto è relativo, staremo a vedere, io non credo che 95 gradi siano salutari, ma se è stata progettata così avranno fatto i loro calcoli, imho 1 anno non lo regge, al limite va in rma.
Le custom sono appunto un fix a queste dinamiche, certo con la tua foto dell'hdmi non si fanno bella pubblicità.
Fortunatamente downvoltando la GPU e settando la ventola opportunamente riesco a farla lavorare H24 a piena potenza (e senza throttling) non superando mai gli 85°C.
Il fastidio più grosso è stato notare che non si può sfruttare l'intera dinamica di temperatura della scheda: lo standard HDMI è garantito fino a 85°C e, superate queste temperature, a volte si manifestano malfunzionamenti. Di questa cosa avrebbero dovuto tenerne conto.

Certamente, ma la cosa scandalosa è che con poco, pochissimo, avrebbero potuto risolvere tutto senza farsi tutta questa brutta pubblicità.
E la cosa ancora più assurda è che la GPU c'è, è ottima e potenzialmente molto duratura.

Certamente, ma la cosa scandalosa è che con poco, pochissimo, avrebbero potuto risolvere tutto senza farsi tutta questa brutta pubblicità.
E la cosa ancora più assurda è che la GPU c'è, è ottima e potenzialmente molto duratura.

Si infatti mi chiedo anche io perchè non abbiano optato per un dissipatore più performante...
Comunque dovrei avere a breve, finalmente, l'MK-26 per testare le reali potenzialità di questo chip.

Si infatti mi chiedo anche io perchè non abbiano optato per un dissipatore più performante...
Comunque dovrei avere a breve, finalmente, l'MK-26 per testare le reali potenzialità di questo chip.

I love Mk-26, best dissy ever made.
Che ventole ci monti sotto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro