DOMANDA Amd R9 280 Dual X

Broskinator97

Nuovo Utente
4
0
Ciao a tutti, ho un PC da gaming assemblato più o meno due anni e mezzo fa, e ho come scheda video una AMD R9 280 Sapphire Dual-X da 3GB, solo che ho notato che con vari giochi, anche con quasi tutti i settaggi al minimo, faccio fatica a raggiungere i 60 fps, perciò mi chiedevo se valeva la pena di comprarne una migliore oppure se potevo ottenere risultati migliori comprando un'altra 280 da affiancare a questa che già ho. Ringrazio in anticipo chiunque mi risponderà
 
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao a tutti, ho un PC da gaming assemblato più o meno due anni e mezzo fa, e ho come scheda video una AMD R9 280 Sapphire Dual-X da 3GB, solo che ho notato che con vari giochi, anche con quasi tutti i settaggi al minimo, faccio fatica a raggiungere i 60 fps, perciò mi chiedevo se valeva la pena di comprarne una migliore oppure se potevo ottenere risultati migliori comprando un'altra 280 da affiancare a questa che già ho. Ringrazio in anticipo chiunque mi risponderà


Ciao :)

Lascia perdere il CrossFire che ha più svantaggi che vantaggi e poi scalda di più e consuma di più.
Vai su una scheda video singola che è nettamente migliore.
Però non indicato la configurazione del tuo pc, l' alimentatore che hai ed il monitor che hai. In gaming non conta Solo la scheda video.
 

Broskinator97

Nuovo Utente
4
0
come processore ho un AMD FX-8320, Mainboard una Gigabyte 970A-UD3P, 8 GB di RAM DDR3, come monitor uso un televisore Samsung, il modello ue49ku6450u da 49 pollici 4k, l'unica cosa che al momento non ricordo è l'alimentatore, perchè in questo momento non posso aprire il case per controllare
 
I

il velo di Maya

Ospite
come processore ho un AMD FX-8320, Mainboard una Gigabyte 970A-UD3P, 8 GB di RAM DDR3, come monitor uso un televisore Samsung, il modello ue49ku6450u da 49 pollici 4k, l'unica cosa che al momento non ricordo è l'alimentatore, perchè in questo momento non posso aprire il case per controllare

Tra l' altro la tua scheda madre non permette di fare il CrossFire oppure lo SLI.
Per giocare in 2k o 1440p devi cambiare per forza la configurazione,quindi figuriamoci per il 4k. Poi una TV è inferiore ad un monitor.
 

riioKen

Utente Attivo
577
107
CPU
Ryzen 5 5600X
Dissipatore
Scythe Mugen 4
Scheda Madre
MSI MAG B550 Tomahawk
HDD
WD 120GB Green; WD HD 1TB Blue
RAM
Corsair Vengeance 2x8 @3533Mhz
GPU
Gtx 1070 G1 Gaming
Audio
integrata
Monitor
Acer KG251Q 240hz
PSU
Corsair CX550M
Case
Nzxt S340
Periferiche
Audio-Technica AD700x Ozone Strike Battle Logitech G403
Net
Down 90.8 Up 20.5
OS
Win 10 Pro
Ciao a tutti, ho un PC da gaming assemblato più o meno due anni e mezzo fa, e ho come scheda video una AMD R9 280 Sapphire Dual-X da 3GB, solo che ho notato che con vari giochi, anche con quasi tutti i settaggi al minimo, faccio fatica a raggiungere i 60 fps, perciò mi chiedevo se valeva la pena di comprarne una migliore oppure se potevo ottenere risultati migliori comprando un'altra 280 da affiancare a questa che già ho. Ringrazio in anticipo chiunque mi risponderà
Fai fatica perché giochi ad una risoluzione totalmente impossibile per quella scheda. Adesso fatica la scheda ad ultra in fhd, la stai ammazzando :P. Devi comprare un monitor 22-24" Full HD o fare lo scaling di risoluzione nelle impostazioni all'interno del gioco con ovviamente i problemi visivi che ne conseguono. Per il 4k tutto maxato oggi c'è solo la 1080ti che costa quanto il tuo PC ed è uscito nemmeno un mese fa.
Magari se pensi di comprarlo il monitor scrivi il budget è sicuramente qualcuno ti consiglierà.

Inviato da E5823 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Broskinator97

Nuovo Utente
4
0
se ad esempio non potessi cambiare il monitor quale sarebbe il vostro consiglio? cambiare la scheda video o adattare i settaggi dei vari giochi?
 

riioKen

Utente Attivo
577
107
CPU
Ryzen 5 5600X
Dissipatore
Scythe Mugen 4
Scheda Madre
MSI MAG B550 Tomahawk
HDD
WD 120GB Green; WD HD 1TB Blue
RAM
Corsair Vengeance 2x8 @3533Mhz
GPU
Gtx 1070 G1 Gaming
Audio
integrata
Monitor
Acer KG251Q 240hz
PSU
Corsair CX550M
Case
Nzxt S340
Periferiche
Audio-Technica AD700x Ozone Strike Battle Logitech G403
Net
Down 90.8 Up 20.5
OS
Win 10 Pro
se ad esempio non potessi cambiare il monitor quale sarebbe il vostro consiglio? cambiare la scheda video o adattare i settaggi dei vari giochi?
Se sei disposto a cambiare scheda video credo sia, in termini economici, più conveniente il monitor, perché la 280 regge bene con un fhd che oscilla tra i 100 150 euro. Se vuoi giocare in 4k maxato per forza 1080ti, non ti dico neanche il prezzo. Invece con filtri abbassati 1080 invece settaggi alti penso vada bene la 1070. Ovviamente per prendere una di queste bisogna vedere il processore perché nel caso della 1080ti e 1080 presumo si debba cambiare. Un'altra cosa credo che sia un TV no? Se si è inferiore ai monitor per quanto riguarda tempo di risposta visibile soprattutto nei giochi frenetici.
Per restare invece nella fascia media c'è la rx 480 che però dovrai giocare a dettagli medi e non so per quanto tempo potrai.
Monitor Fhd:
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00J4...ywords=aoc&dpPl=1&dpID=51i-kujGw0L&ref=plSrch

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00D6...us+monitor&dpPl=1&dpID=41uX0Uq-inL&ref=plSrch

Primo pannello TN secondo IPS.
@Mattew87
@mr.frizz
Ho taggato persone molto più competenti di me per aiutarti.

Inviato da E5823 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Mattew87
M

Mattew87

Ospite
per giocare su quel monitor in 4k devi obbligatoriamente prendere minimo una GTX 1080 accoppiata ad una cpu attuale/potente (i7), questo vuol dire cambiare mobo, ram......
impostare una risoluzione 1080p, su un monitor 4k nativo, è controproducente poichè la risoluzione perderebbe dettagli e, a volte, sgranerebbe pure.
per giocare attualmente in fullHD a dettagli alti/ultra, una RX 480 o RX 580 sono l'ideale.
ovviamente, in alcuni titoli, l'FX8320 potrebbe essere limited ma non troppo.
diciamo che la soluzione più economica è RX 480 + MONITOR FULLHD
quindi:
monitor overcloccabile a 75/80Hz: https://www.amazon.it/Samsung-S24D3...TF8&qid=1493290082&sr=8-5&keywords=full+hd+24
RX 480: https://www.amazon.it/Gigabyte-Rade...ie=UTF8&qid=1493290148&sr=1-11&keywords=RX480
Se il budget supera quello disponibile, potresti abbassare la qualità della scheda grafica con una RX470 RX460 GTX1050ti
 
  • Mi piace
Reazioni: riioKen

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
1080p lo può mettere tranquillamente, perchè è esattamente 4pixel del 4k in modalità 2x2
quindi non sgranerebbe...

ma resta il fatto che per giocarci al massimo deve montare schede che valgono più della piattaforma intera attuale
 
M

Mattew87

Ospite
1080p lo può mettere tranquillamente, perchè è esattamente 4pixel del 4k in modalità 2x2
quindi non sgranerebbe...

ma resta il fatto che per giocarci al massimo deve montare schede che valgono più della piattaforma intera attuale
non sempre non sgrana.... a volte, anche se non sgrana, si vede una schifezza....
meglio un monitor nativo fullHD anche da 100 euro
 

Broskinator97

Nuovo Utente
4
0
il mio reale problema sarebbe il monitor non come costi, ma perchè non avrei lo spazio dove metterlo. Programmavo di comprare un monitor specifico per il PC quando mi sarei trasferito in una casa mia, che attualmente mi è impossibile, perciò per ora devo "arrangiarmi" con il televisore, motivo per il quale chiedevo se ci fosse possibilità di trovare un compromesso.
 
M

Mattew87

Ospite
il mio reale problema sarebbe il monitor non come costi, ma perchè non avrei lo spazio dove metterlo. Programmavo di comprare un monitor specifico per il PC quando mi sarei trasferito in una casa mia, che attualmente mi è impossibile, perciò per ora devo "arrangiarmi" con il televisore, motivo per il quale chiedevo se ci fosse possibilità di trovare un compromesso.
Se non puoi prendere un monitor nuovo, allora procedi a prendere una GPU nuova e ad impostare la risoluzione del monitor 4k nativo in fullHD tramite il pannello di controllo Nvidia o AMD (in base alla GPU che prenderai).
Non sarà il massimo, come dicevo, ma nel frattempo tirerai avanti fino a quando potrai prendere un monitor nuovo!
 
  • Mi piace
Reazioni: riioKen

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili