AMD R7 250 Opinioni

Pubblicità

VidRam

Utente Èlite
Reazioni
342
Punteggio
107
Salve a tutti,volevo sapere un po' un parere generale su questa scheda video. (la versione sapphire 1gb gddr5)
Dalle pochissime recensioni online ho trovato alcuni benchmark e alcuni tdp,ma l'unico fatto bene era italiano e portava che la qui suddetta gpu consumasse ben 15w in meno sia in idle che in full load rispetto alla hd 7750 low profile,e continuava aggiungendo che i giochi in dx11 andassero un filo meglio su questa gpu oland che sulla hd 7750..
Io non ne so molto,ma al prezzo di 73 euro rimarrei a pensarci,anche perchè ho un PC con PSU da 300w 80plus della fsp,e credo che reggerebbe molto bene.
Se qualcuno ne sa qualcosa o conosce siti in cui è recensita approfonditamente sarà d'aiuto. :help:

;) :luxhello: :sisi:

Salve a tutti,volevo sapere un po' un parere generale su questa scheda video. (la versione sapphire 1gb gddr5)
Dalle pochissime recensioni online ho trovato alcuni benchmark e alcuni tdp,ma l'unico fatto bene era italiano e portava che la qui suddetta gpu consumasse ben 15w in meno sia in idle che in full load rispetto alla hd 7750 low profile,e continuava aggiungendo che i giochi in dx11 andassero un filo meglio su questa gpu oland che sulla hd 7750..
Io non ne so molto,ma al prezzo di 73 euro rimarrei a pensarci,anche perchè ho un PC con PSU da 300w 80plus della fsp,e credo che reggerebbe molto bene.
Se qualcuno ne sa qualcosa o conosce siti in cui è recensita approfonditamente sarà d'aiuto. :help:

Vga di fascia bassa, ma componente adatto al gaming a basse risoluzioni.
tu a che risoluzione giocherai?

Con un 300W FSP puoi anche mirare ad una HD7770/7790 :sisi:

Questi test sono buoni per tutto meno che per i benchmark,perchè io su questa scheda video non vado a vedere il full hd con tutto al massimo,ovvio che poi mi va a 10 fps... :patpat: ..
Comunque noto che consuma meno ancora della versione sapphire,ma è possibile? E consuma meno della 7730? :muro:

- - - Updated - - -

Con un 300W FSP puoi anche mirare ad una HD7770/7790 :sisi:

Volevo fare un pc leggero di consumi,se però è sicuro che vanno queste due gpu allora tanto vada per la 260x no?

- - - Updated - - -

Vga di fascia bassa, ma componente adatto al gaming a basse risoluzioni.
tu a che risoluzione giocherai?

Per me si tratta di 1440x900 o 1600x900,nonostante il monitor sia fhd per me vanno bene quelle due risoluzioni.

Questi test sono buoni per tutto meno che per i benchmark,perchè io su questa scheda video non vado a vedere il full hd con tutto al massimo,ovvio che poi mi va a 10 fps... :patpat: ..
Comunque noto che consuma meno ancora della versione sapphire,ma è possibile? E consuma meno della 7730? :muro:

- - - Updated - - -

Volevo fare un pc leggero di consumi,se però è sicuro che vanno queste due gpu allora tanto vada per la 260x no?

- - - Updated - - -

Per me si tratta di 1440x900 o 1600x900,nonostante il monitor sia fhd per me vanno bene quelle due risoluzioni.
allora quella vga evitala, non è adatta a risoluzioni simili...una 7770 andrebbe bene.

Se i giochi sono molto leggeri o ben ottimizzato (o Mantle farà miracoli) con la R7 260X potresti anche spingerti fino al FullHD... in ogni caso i PSU FSP sono di norma buoni e 300W sono reali... se mi dai il modello esatto cerco info più precise :sisi:

Ma se a queste risoluzioni gioco con la gt 630?? Credo che andrebbe sicuramente moolto meglio della mia attuale gpu che mi fa max su batman arkham origins a 1600x900 ma senza le dx11,con questa dovrei riuscire a maxarlo per esempio. (35 fps ovviamente..)

- - - Updated - - -

Se i giochi sono molto leggeri o ben ottimizzato (o Mantle farà miracoli) con la R7 260X potresti anche spingerti fino al FullHD... in ogni caso i PSU FSP sono di norma buoni e 300W sono reali... se mi dai il modello esatto cerco info più precise :sisi:

FSP Group FSP300-60GHS-R 300W SFX12V questo qui è proprio il modello preciso ma comunque credo che mantle sia inutile..

Consigliano sempre di tenere al massimo la risoluzione video possibile sullo schermo...meglio abbassare i filtri piuttosto.

FSP Group FSP300-60GHS-R 300W SFX12V questo qui è proprio il modello preciso
E' veramente un buon PSU... ha 300W reali e non ha problemi a gestire l'extraload. Inoltre ha un connettore ausiliario a 6 PIN.
Considerando che la R7 260X ha un consumo tipico in game inferiore a 90W che sale a 120/130W solo sotto stress, considerando il resto della configurazione potresti anche reggerla senza tanti problemi :sisi:

ma comunque credo che mantle sia inutile..
DICE, EA e altri non la pensano come te... dei programmatori che ci stanno lavorando dico fino a +20% e per te sarebbe grasso che cola ;)

Quoto pienamente l'abitante della terra dei vini!

Conta che il 20% solitamente è il salto che c'è tra una generazione di VGA e quella successiva...quindi una 260x con mantle potrebbe toglierti parecchie soddisfazioni! Ovviamente i giochi che non implementano mantle non hai questo beneficio :D

Non sapevo che questo mantle fosse così,mi sorprende, ovunque leggevo che era pessimo...
Vabbè quindi 260x? Io ho battlefield 4 dal day one,ma ora come ora mi fa schifo giocarci .. Spero che con questa scheda vada meglio :D.

Non sapevo che questo mantle fosse così,mi sorprende, ovunque leggevo che era pessimo...
Vabbè quindi 260x? Io ho battlefield 4 dal day one,ma ora come ora mi fa schifo giocarci .. Spero che con questa scheda vada meglio :D.

Non capisco chi è lo stolto che dice queste fesserie del Mantle....non è ancora uscito e già lo giudicano in negativo!!! :suicidio:

BF4 è ottimizzato per AMD, quindi con una 260x rispetto alla sua diretta concorrente nVidia hai miglioramenti....poi BF4 sarà il primo gioco ad utilizzare Mantle...a giorni vedremo le migliorie :D :D

BF4 tutto Maxato fa luccicare gli occhi :D :D Non oso immaginare come deve essere giocarlo a 60FPS con scala risoluzione a 200% :P

Ragazzi ho sbagliato a postarvi il nome dell'alimentatore,stamattina mentre pulivo il pc ho fotografato la parte laterale destra..

Tra l'altro il pc era pieno zeppo di polvere (da un'anno dall'acquisto) e dopo averci perso 2h ho notato un miglioramento prestazionale generale del pc (???) ho pulito il dissipatore anche della gpu che da nero era passato a grigio..

k14pnKq.jpg

Inserisci un link valido dell'immagine xD

- - - Updated - - -

L'importante è che abbia la connessione x i PIN aggiuntivi :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro