AMD Quad CORE o INTEL quad CORE

Pubblicità

marcolinodj

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
SAlve a tutti..
Essendo riuscito a racimolare qualche soldo ho deciso di rinnovare il pc..
la mia attenzione è stata catturata da questi due processori:
(CPU AMD PHENOM QUAD CORE 9950 AM2+
128 Bit - BUS 4000MT/s - Freq. 2,6 GHz ) o (Processore Intel Core 2 QUAD Q6600 Frequenza 2.40 GHz)

POtreste consigliarmi quale scegliere tra i due? in termini di prestazioni,,in quanto il prezzo è pressochè identico.
grazie mille spero possiate essermi d'aiuto!!
Buona serata!!

dipende molto da quello che preferisci tu, ch eio sappia i phenom consumano di più e si occano di meno, mentre i q6600 anche i più sfortunati reggono i 3ghz con il dissi stock...

uso del pc?
Overclock?
Budget?

Vorrei un pc che possa uare sia che sia in grado di supportare sia programmi di grafica inquanto studio architettura sia giochi ,inquanto viene usato anche da mio fratello più piccolo per giocarci,,badjet non è un problema, inquanto sono già in possesso di ram e periferiche varie tra cui gli hard disk e schede video recentissime,,adesso la scelta cade sul cpu e di conseguenza sul modello di scheda madre da scegliere, ma questo non è un problema inquanto le ho già individuate

dipende molto da quello che preferisci tu, ch eio sappia i phenom consumano di più e si occano di meno, mentre i q6600 anche i più sfortunati reggono i 3ghz con il dissi stock...
,,capisco..ma in termini di prestazioni??inquanto mi serve sia per programmi di grafica,,sia per l'uso normale da parte di mio fratello più piccolo, (prevalentemenete giochi)

Ultima modifica da un moderatore:
se non fai overclock un Quad AMD va forte come un Quad Intel, a parità di frequenza.
diciamo che se poi sai che vuoi smanettare con l'overclock un Intel ti fa divertire di più.
per un uso normale secondo me il pc che esce col miglior rapporto prezzo/prestazioni è quello da comprare!
fatti 2 conti sulla configurazione AMD/Intel e poi decidi.
La pecca di AMD è forse non avere a disposizione un parco scheda madri come Intel.

se non fai overclock un Quad AMD va forte come un Quad Intel, a parità di frequenza.
diciamo che se poi sai che vuoi smanettare con l'overclock un Intel ti fa divertire di più.
per un uso normale secondo me il pc che esce col miglior rapporto prezzo/prestazioni è quello da comprare!
fatti 2 conti sulla configurazione AMD/Intel e poi decidi.
La pecca di AMD è forse non avere a disposizione un parco scheda madri come Intel.

most detto onestamente, chi prende intel anche il più niubbo fa un po di overclock ormai...:D:D

prendere i 3ghz con un q6600 è come andare in bicicletta

most detto onestamente, chi prende intel anche il più niubbo fa un po di overclock ormai...:D:D

prendere i 3ghz con un q6600 è come andare in bicicletta

io ho amici che non sanno neanche cosa sia, e per loro preferisco prendere un AMD 5400+ che costa poco, sta a 2.8ghz di freq di default piuttosto che overclokkare un E2180 (la cifra è più o meno la stessa del 5400+) e avere occasionali rogne causa OC.

chi poi frequenta i forum magari è più appassionato ma non sempre è detto gli interessi perdere tempo. quello piu che altro. :)

io ho amici che non sanno neanche cosa sia, e per loro preferisco prendere un AMD 5400+ che costa poco, sta a 2.8ghz di freq di default piuttosto che overclokkare un E2180 (la cifra è più o meno la stessa del 5400+) e avere occasionali rogne causa OC.

chi poi frequenta i forum magari è più appassionato ma non sempre è detto gli interessi perdere tempo. quello piu che altro. :)

infatti solo che abbia scritto su un forum credo che piano piano si avvicinerà all'oc anche lui...a me è successo pure così...nn sapevo nemmeno che si potesse fare...:D

SAlve a tutti..
Essendo riuscito a racimolare qualche soldo ho deciso di rinnovare il pc..
la mia attenzione è stata catturata da questi due processori:
(CPU AMD PHENOM QUAD CORE 9950 AM2+
128 Bit - BUS 4000MT/s - Freq. 2,6 GHz ) o (Processore Intel Core 2 QUAD Q6600 Frequenza 2.40 GHz)

POtreste consigliarmi quale scegliere tra i due? in termini di prestazioni,,in quanto il prezzo è pressochè identico.
grazie mille spero possiate essermi d'aiuto!!
Buona serata!!

Q6600,non perchè lo abbia io,ma perchè semplicemente tra AMD e INTEL punto s INTEL!

Io uso AMD da 10 anni e tutti quelli che ho acquistato non mi hanno mai dato problemi...per le prestazioni pure intel è un pochissimo sopra,ma per un uso domestico (e senza overcloccare a fuoco-che tra l'altro da solo problemi)sono eccezionali tutt'e due

Io uso AMD da 10 anni e tutti quelli che ho acquistato non mi hanno mai dato problemi...per le prestazioni pure intel è un pochissimo sopra,ma per un uso domestico (e senza overcloccare a fuoco-che tra l'altro da solo problemi)sono eccezionali tutt'e due

perchè problemi?? io ho sempre overclokkato tutto quello che mi è passato sotto mano come pc e nn ho mai avuto problemi...;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro