Amd phenom x4 II 965 overclock

darth vader

Utente Attivo
191
1
CPU
phenom ii x4 965 3.4
Scheda Madre
asus crosshair iii formula
HDD
500 gb
RAM
4 gb ocz 1330
GPU
sapphire radeon hd 6970 2gb
Audio
creative
Monitor
samsung 19 '';bravia 37'' all 1080p
PSU
antec 700w
Case
antec gamer
OS
Windows? Linux? MacOS?ma si dai mettiamoli tutti e tre XD
allora come da titolo vorrei provare a overcloccare il mio processore o comunque a capire come funzionano i vari valori.il mio problema sorge con il fatto che ci sono tanti oc da parte intel e pochi amd e le guide dalla parte amd sono poche o zero allora vi dico quello che dovrei in line di massima fare:
1)reimpostare le ram a latenza 7-7-7-20 a 1330 mhz che da bios me le setta in auto a 8-8-8-? ho modificato il voltaggio della ram a 1,65 come dalle specifiche ocz (amd platinum edition 1330 mhz 2x2gb)solo che smanettando un po nel bios (senza salvare) ho trovato l'opzione per modificare le latenze il problema è che assieme trovo una miriade di valori per le ram di cui ignoravo l'esistenza e poi attivando la modalità manuale mi attiva altre voci in precedenza il linea di massima dovevano essere su auto2)salvare un profilo di overclock stabile 3)capire un po il discorso del moltiplicatore per esempio con i programmi asus e amd uno può settare il moltiplicatore (anche da bios..)il problema è posso mettere 18x (da 17x di default)senza alterare nulla?quali parametri sono direttamente proporzionali?.Non voglio fare un oc da bench e tantomeno il dissi non melo permette vorrei solo creare un profilo stabile per i giochi particolarmente pesanti e al massimo essere utile per altri utenti che hanno il mio stesso processore e come me in ambito di oc sono alle prime armi
vi ringrazio in anticipo per domande sono disponibile
 

Diaretto

Utente Attivo
164
20
CPU
Intel i5 760
Scheda Madre
P7P55D-Deluxe
HDD
Samsung SSD 840
RAM
2x2GB Corsair Dominator 1600Mhz CL7
GPU
Ati Radeon HD 6870
Monitor
LG IPS 24EB23
PSU
Cooler Master Silent Pro 700W Modulare
Case
Chieftec
OS
Win 8.1 Pro x64
Allora, per le ram settale non in auto, ma con i parametri che ci sono sull'etichetta, lascia tutti quelli non riportati in AUTO,poi ci penseremo dopo, magari a tirarle di più.
Dopodichè, visto che è un Black Edition, puoi alzare il moltiplicatore verso l'alto. Quindi sempre nel bios alza un po' il moltiplicatore (dipende da quanto vuoi far arrivare la frequenza) e poi alza un pochettino il voltaggio del processore.
Entra in windows e fai 10 cicli di Linx e controlla le temp con k10stat o AMD overdrive.
ritorna nel bios e alza ancora il moltiplicatore, poi ritesta il sistema, se è instabile alza ancora il Vcore.

All'incirca si fa cosi, fermandosi alla frequenza desiderata, per un overclock più approfondito ti mando per messaggio privato un sito dove c'è una spiegazione dettagliatissima ;) ;)
 

Mrco

Utente Attivo
426
37
CPU
3930k @ek 360
Scheda Madre
rampage IV extreme
HDD
agility3 120
RAM
tridentx4x4 2400
GPU
Gigabyte gtx 770 oc 4gb
Audio
integrato
Monitor
sharp aquos quattron 40"/asus lcd 27'' ve276q
PSU
cooler master 1000w
Case
haf 932 black&red
OS
w7 ultimate 64
con il dissi stock non puoi andare tanto su ma qualcosa riesci a fare credo che un 3800 senza dare voltaggio ci arrivi imposta da bios il molti a prima a 18,5 e pcie a 101 timings ram a 8-8-8 dovrebbero essere i primi tre valori nei settaggi delle ram poi fai un test con ibt su high 5 run 4 threads e vediamo se sei stabile
 

darth vader

Utente Attivo
191
1
CPU
phenom ii x4 965 3.4
Scheda Madre
asus crosshair iii formula
HDD
500 gb
RAM
4 gb ocz 1330
GPU
sapphire radeon hd 6970 2gb
Audio
creative
Monitor
samsung 19 '';bravia 37'' all 1080p
PSU
antec 700w
Case
antec gamer
OS
Windows? Linux? MacOS?ma si dai mettiamoli tutti e tre XD
allora inannzitutto grazi delle risposte inizio a cambiare i parametri oggi pomeriggio che mi devo far prestare una tastiera che quella bluetooth non me la riconosce il bios ho una domanda modificando il valore pci cosa si modifica in sostanza?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili