DOMANDA AMD Phenom II 965 X4 Black Ediction 3.4 ghz

nowahhh

Nuovo Utente
75
1
Ciao ragazzi spero state tutti bene xD mi trovo oggi qui per esprimere le mie perplessita riguardo questo processore.


Vi faccio un esempio cosi che potete capire: Prima di avere questa cpu avevo un Sempron 140 con core sbloccato quindi era diventato un athlon X2 2.8 ghz, giocando a dota2 facevo dai 40 ai 60 fps tutto con dettagli medi. Stanco di dover giocare in questo modo ho preso il 965 ovviamente starto tutto al dettaglio massimo faccio dai 40 ai 75 fps. Stessa cosa con un altro gioco, faccio gli stessi fps su tutti i giochi di quando avevo il Sempron 140. La cosa mi sembra strana, quindi mi domando :


Possibile che debba attivare qualcosa nel bios? per far si che la mia cpu vada come deve andare?


Il mio pc l'ho assemblato io, un "noob" quindi una volta montati tutti i pezzi ho semplicemente startato il pc e installato windows e ovviamente installato tutti i driver delle periferiche. Aggiungo pure che ho comprato un ottima pasta termica per far si che il tutto andasse per il verso giusto :|


Il mio pc attuale è:

Alimentatore : X Strike 500 W AeroCool 80 Plus Bronze
Scheda Madre : ASRock 970 Extreme 4
VGA : GTX 650 Ti DDR5 1GB
Hard Disk : Western Disigal Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB Sata3
Ram : DDR3 Corsair Vengance Red 1600Mhz 2x4 Gb
Processore : AMD Phenom II 965 X4 Black Ediction 3.4 ghz



Tips: Se avete intenzione di comprare questo processore vi consiglio di buttare subito il dissipatore della casa, per acquistarne uno nuovo anche a low price. Ma non per problemi di temperatura ma per problemi di rumore. Per fortuna domani mi arriva l'Arctic Freezer 7 Pro, 2 settimane da inferno ho passato.


Spero che la risposta non sia "il tuo processore fa cag°°e" xD

Bella!
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64

The Starchild

Utente Èlite
19,015
2,641
CPU
i5 6500
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4S
HDD
Samsung 850 Pro M.2 250gb + Segate 2Tb
RAM
16gb 2*8 2400 C11
GPU
HD 7770 VaporX
Monitor
21.5" FullHD
PSU
Corsair HX-620W
Case
Fractal Design Define XL
OS
Windows 10
ma i giochi che usi sono attuali?
se fossero vecchi e sfruttassero 2 thread, sarebbe normale avere prestazioni non molto distanti fra il phenom e l'athlon che avevi.
mentre nei giochi attuali fra le 2 cpu c'è un divario pazzesco.
 

nowahhh

Nuovo Utente
75
1
Il monitor è un ACER 22 pollici a led hd.

I giochi sono attualissimi Dota 2 , Counter strike Global Offensive. Nel caso di Counter strike il paradosso è che il gioco non richiede una grande vga ma va di processore... quindi come è possibile che faccio gli stessi quasi meno fps :| ce qualcosa che non va sicuramente... Mah... mai piu un amd.

- - - Updated - - -

Cioè parliamo di un processore a 2.8ghz di circa 8 anni fa ormai fuori produzione e un 3.4ghz con 4 core :| dovrei fare almeno il doppio degli fps.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!