Amd Phenom II 550

Erebo

Nuovo Utente
6
0
CPU
Amd Phenom II 550
Scheda Madre
MA770-UD3
HDD
320 GB
RAM
CORSAIR TWIN2X2048-6400C4
GPU
SPARKLE 9800GT 512MB GDDR3
Monitor
LG 1900R
PSU
LC-POWER TITAN 560W
Case
COOLER MASTER HAF922
OS
VISTA 32
Salve, non so se è la sezione giusta per la mia domanda cmq praticamente dopo aver giocato un pò solo sul moltiplicatore fino a 17.5 dal bios della mia MA770-UD3 con il sistema stabile l ho riportato allo stato originale per testare l abilitazione dei due core bloccati da amd, utilizzando come ho letto su tom's l' acc, effetivamente dal bios si vedono tutti e quattro i core:sisi: ma nel momento che imposto l acc su auto il pc si spegne e non si riavvia più, se non utilizzando il clear-cmos, stessa cosa impostandolo su tutti i core, il fatto è strano perchè cmq dovrebbe avviarsi il pc anche se non mostrando lo sblocco dei core ma almeno funzionare uguale...grazie per l aiuto:ok:
 

Lara87

Utente Èlite
2,093
44
CPU
E8600
Scheda Madre
asus commando
HDD
520Mb
RAM
super talent 2x1Gb
GPU
zotac 8800gts
Audio
integrato
PSU
ocz gameXStream 700W
Case
banchetto dimas
OS
windows xp
un ocmportamento di questo tipo con impostazioni default è veramente strano.. non vorrei siano difettosi..
prova a tenere disabilitati i core con tutto a default.. poi da windows apri cpu-z e annotati i valori impostati come vcore, freq, ram ecc..

poi torna nel bios e impostali manualmente e poi attiva i 2 core..

ti consiglio anche di dare un'occhiata al manuale della mobo per vedere se non ci sono impostazioni particolari aggiuntive
 

Erebo

Nuovo Utente
6
0
CPU
Amd Phenom II 550
Scheda Madre
MA770-UD3
HDD
320 GB
RAM
CORSAIR TWIN2X2048-6400C4
GPU
SPARKLE 9800GT 512MB GDDR3
Monitor
LG 1900R
PSU
LC-POWER TITAN 560W
Case
COOLER MASTER HAF922
OS
VISTA 32
Innanzitutto grazie dell aiuto, allora in primis i problemi che avevo con le impostaziooni di default sembrano esser spariti da quando ho aggiornato il bios all ultimo disponibile, inoltre se metto proprio tutto di default non ho dei valori fissi perchè a seconda delle applicazioni il moltiplicatore passa da x4.0 a 15.5 il vcore da 0.92 circa a 1.344...mentre impostando dal bios il molti a 15.5 e la ram in epp abbiamo i core a 3120 mhz il vcore a 1.344 la ram a 402.7 mhz in pratica sembra tutto ok...in allegato invece ti mostro come è impostato ora
 

thebestluis

Utente Èlite
2,654
66
CPU
Intel Pentim G3258 3,2ghz@4.4ghz
Scheda Madre
AsRock B85M Pro3
HDD
SSD Samsung 850 Evo 120gb
RAM
2x4gb Kingston XyperX Fury DDR3
GPU
Wip
Audio
Wip
Monitor
Wip
PSU
XFX 550W Core edition
Case
CoolerMaster Mastercase 5 Pro
OS
Microsoft Windows 10 Pro
Innanzitutto grazie dell aiuto, allora in primis i problemi che avevo con le impostaziooni di default sembrano esser spariti da quando ho aggiornato il bios all ultimo disponibile, inoltre se metto proprio tutto di default non ho dei valori fissi perchè a seconda delle applicazioni il moltiplicatore passa da x4.0 a 15.5 il vcore da 0.92 circa a 1.344...mentre impostando dal bios il molti a 15.5 e la ram in epp abbiamo i core a 3120 mhz il vcore a 1.344 la ram a 402.7 mhz in pratica sembra tutto ok...in allegato invece ti mostro come è impostato ora

il molti e il vcore si abbassano automaticamente perchè sono attivati i risparmi energetici , tipo cool'n quiet e il C1E , li puoi disattivare da bios !!
 

Daffyx

Utente Èlite
2,068
122
CPU
Intel Core I7 6700K
Dissipatore
Corsair H110i GTX
Scheda Madre
Gigabyte Z170x Gaming7
HDD
Samsung 950 Pro M.2
RAM
4x4 Corsair Vengeance 3733
GPU
GTX 1080 GamingX
Audio
Sound Blaster Recon3Di - Logitech Z906
Monitor
Asus ROG PG278Q
PSU
Corsair AX1200i
Case
Cougar Panzer Max
OS
Windows 10 Pro 64Bit
Sembrerebbe che il bios della mobo sia " troppo " aggiornato ..... del tipo che in Amd stanno cominciando a sistemare questo " difettuccio" per far si che i dual rimangano dual !
 

thebestluis

Utente Èlite
2,654
66
CPU
Intel Pentim G3258 3,2ghz@4.4ghz
Scheda Madre
AsRock B85M Pro3
HDD
SSD Samsung 850 Evo 120gb
RAM
2x4gb Kingston XyperX Fury DDR3
GPU
Wip
Audio
Wip
Monitor
Wip
PSU
XFX 550W Core edition
Case
CoolerMaster Mastercase 5 Pro
OS
Microsoft Windows 10 Pro
Sembrerebbe che il bios della mobo sia " troppo " aggiornato ..... del tipo che in Amd stanno cominciando a sistemare questo " difettuccio" per far si che i dual rimangano dual !

si inaffti , ho aggiornato il bios della mia mobo e pur avendo la funzione ACC sbloccata non mi sblocca i 4 core cioè pur settandolo in auto mi parte sempre con tre core :boh:
 

Erebo

Nuovo Utente
6
0
CPU
Amd Phenom II 550
Scheda Madre
MA770-UD3
HDD
320 GB
RAM
CORSAIR TWIN2X2048-6400C4
GPU
SPARKLE 9800GT 512MB GDDR3
Monitor
LG 1900R
PSU
LC-POWER TITAN 560W
Case
COOLER MASTER HAF922
OS
VISTA 32
Capisco, infatti ho letto del fatto che AMD abbia costretto i costruttori di schede madri ad adeguare i propri bios per evitare di sbloccare i core fermi..ma questa non è una valida giustificazione al fatto che se io uso l acc il pc si spenga e non si riavvii, se poi lo lascio totalmente senza corrente per due tre secondi e tento di avviarlo per un secondo partono le ventole e poi si blocca..potrebbe esser un problema di voltaggi??magarri settandoli a mano riesco a farlo partire?':boh:
 

thebestluis

Utente Èlite
2,654
66
CPU
Intel Pentim G3258 3,2ghz@4.4ghz
Scheda Madre
AsRock B85M Pro3
HDD
SSD Samsung 850 Evo 120gb
RAM
2x4gb Kingston XyperX Fury DDR3
GPU
Wip
Audio
Wip
Monitor
Wip
PSU
XFX 550W Core edition
Case
CoolerMaster Mastercase 5 Pro
OS
Microsoft Windows 10 Pro
Capisco, infatti ho letto del fatto che AMD abbia costretto i costruttori di schede madri ad adeguare i propri bios per evitare di sbloccare i core fermi..ma questa non è una valida giustificazione al fatto che se io uso l acc il pc si spenga e non si riavvii, se poi lo lascio totalmente senza corrente per due tre secondi e tento di avviarlo per un secondo partono le ventole e poi si blocca..potrebbe esser un problema di voltaggi??magarri settandoli a mano riesco a farlo partire?':boh:
io risolvo facendo un clear CMOS e subito si resetta !!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!