DOMANDA AMD phenom 9500 consiglio

Pubblicità

THOMAS sottile

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
27
Salve ho da molti anni un pc AMD phenom 9500 e visto che mi è capitata tra le mani una gtx 660 vorrei utilizzare il pc per gaming leggero. Non sono molto esperto e non so neanche se si può installare win 10 su questo processore. Spero che voi mi possiate aiutare. Grazie in anticipo

quella cpu non è malvagia in quanto quad core ma ha una frequenza che fa pena, gaming su quello scordalo (magari minecraft bassi dettagli bassa risoluzione o giochi online sul browser) win 10 si può installare su tutti i single core con almeno 1 ghz massimo win 11 su quelli dual core 2 ghz almeno (può essere anche installato su una cpu non nella lista)

che scheda madre è? quanta ram è?

quell pc va bene per uso "ufficio" leggrissimo in quanto la cpu è peggio di un pentium n3520 (fascia bassa per portatili di 5 anni fa)

quella cpu non è malvagia in quanto quad core ma ha una frequenza che fa pena, gaming su quello scordalo (magari minecraft bassi dettagli bassa risoluzione o giochi online sul browser) win 10 si può installare su tutti i single core con almeno 1 ghz massimo win 11 su quelli dual core 2 ghz almeno (può essere anche installato su una cpu non nella lista)

che scheda madre è? quanta ram è?
Scheda madre nn so perché è un preassemblato hp RAM 4 GB.
Sarei anche disposto ad un upgrade alle ram dato che non costano molto le DDR2 ma se mi dici così mi sa che rinuncio.
Dici che eseguendo un overclock la situazione non possa migliorare più di tanto?

Inviato da CPH2069 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

la ram non è poca ma non è neanche molta a quanto vanno? come frequenza
con un overclock (in base al dissipatore che hai) può alleggerire il carico di lavoro ma sarà comunque un pc non da gaming sicuro

come ram vedi se la scheda madre ci puoi montare 4 banchi potresti aggiongere a quelle che hai queste ma comunque lontano non vai (800mhz fanno ridere al cavolo al giorno d'oggi)

Salve ho da molti anni un pc AMD phenom 9500 e visto che mi è capitata tra le mani una gtx 660 vorrei utilizzare il pc per gaming leggero. Non sono molto esperto e non so neanche se si può installare win 10 su questo processore. Spero che voi mi possiate aiutare. Grazie in anticipo
Purtroppo quel PC non è idoneo neppure a gaming leggero, ed essendo un preassemblato non è fattibile neppure un upgrade (che sarebbe difficile comunque con un computer così vecchio).
Per il gaming oggi la situazione è grigia: o investi un bel pò di soldi (causa scheda video) oppure assembli un PC con GPU integrata come il 5600G / 5700G accontentandoti di gaming leggero in modo dignitoso.
In alternativa una Xbox ti fa giocare bene con poca spesa (la Serie S).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro