Amd Phenom 2 x4 965 BE Temperature Alte in Gaming

• Autore discussione Autore discussione gmax
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

gmax

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Buonasera,ormai da quando ho deciso di aggiornare il mio pc comprando pezzi nuovi e spendendo soldi,sono diventato un costretto frequentatore del sito,ormai mi conoscono in tutte le sezioni per i problemi che sto avendo,comunque la situazione e' questa: ho comprato da poco un nuovo case con ali integrato da 550 w ma dopo poco mi sono accorto che si spengeva mentre giocavo,il mio sistema e' il seguente: phenom x4 965 be,4 gb di ram corsair vengeance da 1600 mhz,scheda madre asus m5a78l usb3,tutto questo lo comprato da poco,solo l'hd ce l'avevo gia',comunque ,appena comprato ,ho deciso di provare le prestazioni del pc con i videogiochi(gioco a risoluzioni normali,niente overclock,mai sopra i 1280 x 900 o giu' di li,fatto sta che installai sniper 2 ,gioco da pochissimo uscito con motore grafico cry engine 3,lo stesso di crysis,dopo 4 0 5 minuti alla risoluzione di 1024 x 768,con dettaglio su alto,cominciavo a sentire un odore di plastica che si scaldava provenire dal dentro il case,poco dopo il pc si e' spento,chiedendo qui sul forum,tutti mi hanno detto che fosse responsabile, l'alimentatore cinese comprato insieme al case,quindi ho speso ulteriori 57 euri er comprare il xfx 550 w core edition che mi e' stato consigliato da tutti,qui sul forum,dopo 2 settimane che l'avevo ordinato oggi mi e' arrivato, e tutto contento l'ho montato nel case e funziona bene senza problemi,il problema nasce dal fatto che riprovando il gioco famoso,cioe' sniper 2(prima di farlo partire ,la cpu tramite il programma amd overdrive,ha un temperatura di crica 33-34 gradi)appena parte il gioco a risoluzione 1024 x 768 con dettagli su medio,la temperatura sale esponezialmente ,in poco tempo,arriva in 5 minuti o anche di meno sui 50 gradi,se continuo a giocare arriva anche fino a 58-59 gradi,che so che e' una temperatura limite per questa cpu,e infatti mi sono fermato rinunciando a giocare,adesso chiedo a voi,dopo aver speso quasi 300 euro per uno come me che di soldi non ne ha molti(ho fatto davvero un sacrificio per prendere questo nuovo hardware) ,cosa posso fare per risolvere questa situazione davvero triste? sono molto demoralizzato e dispiaciuto visto che era da molti anni che avevo lo stesso pc,e volevo aggiornarlo,una volta che mi decido a farlo,mi accadono queste cose poi......spero che possiate aiutarmi,aspetto un vostro aiuto,come avete fatto gia' altre volte,vi ringrazio tutti,ciao e buona serata

Apparte che le temperature sono ottimo 58-59 °C in game e 33-34 °C in IDLE.
Compra un dissipatore nuovo e la pasta termica. Con 30 euro ti viene tutto ;)

Apparte che le temperature sono ottimo 58-59 °C in game e 33-34 °C in IDLE.
Compra un dissipatore nuovo e la pasta termica. Con 30 euro ti viene tutto ;)
e' normale che vada cosi in alto anche se la risoluzione del gioco e su 1024 x 768 con dettagli su medio??? e poi posso abbassare qualcosa magari a livello della cpu,chesso' vcore o altro?come si fa? grazie intanto per le risposte,buona serata a tutti e 2 :)

puoi abbassare il vcore dal bios,prova con 1,32-35,le temp dovrebberò migliorare un po...
Si è normale,a quella risoluzione la cpu lavora di piu,alzando un po la risoluzione il carico si sposta sulla gpu ;)

puoi abbassare il vcore dal bios,prova con 1,32-35,le temp dovrebberò migliorare un po...
Si è normale,a quella risoluzione la cpu lavora di piu,alzando un po la risoluzione il carico si sposta sulla gpu ;)

all'incirca,a che risoluzione avviene questo spostamento di carico? io con il mio monitor posso arrivare fino a 1280x1024.....

si parla di 1600x900 o full hd...
Il tuo monitor è scarsino...
Puoi dirci tutta la tua configurazione?

phenom x4 965 be dissi stock
ram 4gb corsair vengeance 1600 mhz
asus m5a78l USB 3
hd 320 gb maxtor sata 2
case cinese nessuna ventola inserita
ali xfx 550 core edition appena preso 57,81 euri
gts gainward 250 1 gb ddr3

il monitor e' di quelli vecchi con tubo catodico,ma per quello che ci faccio io con i giochi ,il full hd,l'oveclock e robbe varie non mi interessa per nulla,vorrei solo che giocando a risoluzioni tipo 1024 x 768 oppure 1280x1024 non bruci la cpu come dicevo nei post precedenti,altri consigli per me????

guarda che 59 gradi in full sono pochi... io li avevo in idle con il P4 quelle temperature...
Quando puoi cambia anche monitor... vedrai come cambia la qualità...
Tral'altro le emissioni di un tubo catodico sono tossiche...

guarda che 59 gradi in full sono pochi... io li avevo in idle con il P4 quelle temperature...
Quando puoi cambia anche monitor... vedrai come cambia la qualità...
Tral'altro le emissioni di un tubo catodico sono tossiche...
ok che 59 in full secondo te sono pochi ma varia da cpu a cpu no? per la mia credo siamo al massimo.....

ma quali 80?? o.O
non è un intel,a 80 non deve proprio arrivare,non deve superare 62-65gradi....
Comunque stai tranquillo che per bruciare una cpu ce ne vuole,anche volendo è difficile perche il procio va in protezione :D
aggiungi una ventola al case,aumenta i giri del dissipatore dal bios e diminuisci un po il vcore....

Sicuro è perché hai 0 ventole in immissione, se puoi metticene 1 o 2 , costano 6 euro le più scarse e 10 le top.
Comunque non ti preoccupare che le temp limite sono a 62 gradi.
Comunque puoi al massimo limitare il voltaggio del processore, e non hai problemi :)

buonasera,volevo dirvi che ho provato vedere come andava oggi con lo stesso videogioco ma con il case aperto,la situazione va un po' meglio,ha avuto soltanto un picco di 59.0 senza mai andare oltre,la cosa che ho notato pero' e' che la ventola del dissi ha raggiunto massimo 2800 rpm(forse e' per questo che si arriva a 59 gradi),ho provato a installare speedfan ma non ci capisco nulla,i 2800 rpm in game sono bassi?? sul bios alla voce della ventola del dissi e' impostato su standard,fatemi sapere,grazie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro