DOMANDA AMD Phenom 1100t GAMING

gioboni

Utente Attivo
106
1
CPU
AMD Athlon 240
Scheda Madre
Asrock Alive NF7G-GLAN
HDD
500 GB
RAM
Kingston DDR2-6400 2x2GB
GPU
Sapphire Radeon 4770
PSU
Corsair cx 400
OS
Windows 7
Ciao a tutti, avrei una domandina veloce da porre a chi ne sa più di me :)
Oggi può avere senso prendere un 1100t usato per il gaming?
Contestualizzo un attimo: non sono un grande gamer, diciamo che ogni tanto mi piace giochicchiare a qualcosa (magari anche qualche partitina online con gli amici), sono però arrivato ad un punto che non riesco più a far girare nulla con la mia configurazione e come sfizio pensavo di fare un aggiornamento a basso budget.
Avrei trovato da prendere la cpu in questione di seconda mano a cui abbinerei una mb di fascia medio-bassa (necessito di una matx e in ambito amd non si trova un gran che), ram quanto basta (4/8GB 1333/1600MHz) e per il momento una gtx660ti 1GB che recupero da un amico (magari l'anno prossimo potrei cambiarla con una fascia media sui 150€). N.B. giocherei max a risoluzione 1080p senza alcuna pretesa.
Quello che mi chiedevo è se, specialmente la cpu, potrebbe rivelarsi morta in partenza per il mio scopo.

Grazie in anticipo per il supporto!
 

LordNight

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
24,286
10,143
CPU
Intel i7-6700K @ 4,7GHz // Intel i7-3770K @ 4,6GHz
Dissipatore
NZXT Kraken X61 // Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6 // Asrock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SM951 NVMe 512GB + Seagate Barracuda 2TB + vari // Samsung 850 EVO + Seagate Barracuda 2TB
RAM
GSkill Trident Z 2*8GB 3200MHz CL16 @ 3325 MHz CL14 // GSkill Sniper 2*8GB 2400MHz CL11
GPU
Asus GTX 1080 Strix // Intel HD4000
Audio
Vedi "Mainboard"
Monitor
QNIX QX2710 WQHD (2560*1440) IPS 8bit+FRC // Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova 750W G2 // Cooler Master Silent Pro M 500W
Case
Anidees AI Crystal White // Cooler Master Masterbox 5
Periferiche
Sharkoon Skiller SGK1 - Logitech G602 // Microsoft Sculpt Keyboard & Mouse
OS
Win 10 Pro
Ciao a tutti, avrei una domandina veloce da porre a chi ne sa più di me :)
Oggi può avere senso prendere un 1100t usato per il gaming?
Contestualizzo un attimo: non sono un grande gamer, diciamo che ogni tanto mi piace giochicchiare a qualcosa (magari anche qualche partitina online con gli amici), sono però arrivato ad un punto che non riesco più a far girare nulla con la mia configurazione e come sfizio pensavo di fare un aggiornamento a basso budget.
Avrei trovato da prendere la cpu in questione di seconda mano a cui abbinerei una mb di fascia medio-bassa (necessito di una matx e in ambito amd non si trova un gran che), ram quanto basta (4/8GB 1333/1600MHz) e per il momento una gtx660ti 1GB che recupero da un amico (magari l'anno prossimo potrei cambiarla con una fascia media sui 150€). N.B. giocherei max a risoluzione 1080p senza alcuna pretesa.
Quello che mi chiedevo è se, specialmente la cpu, potrebbe rivelarsi morta in partenza per il mio scopo.

Grazie in anticipo per il supporto!
Morta no, non lo è, ma dovresti overclockarla e nemmeno poco, cosa che non puoi fare con MoBo di fascia bassa... come minimo ti consiglierei una Gigabyte GA-970A-UD3P a costo di dover cambiare il case :sisi:
 

gioboni

Utente Attivo
106
1
CPU
AMD Athlon 240
Scheda Madre
Asrock Alive NF7G-GLAN
HDD
500 GB
RAM
Kingston DDR2-6400 2x2GB
GPU
Sapphire Radeon 4770
PSU
Corsair cx 400
OS
Windows 7
in effetti avevo in mente di effettuare un po' i overclock, ma pensavo di non esagerare in modo da poter utilizzare anche una mb tipo asus m5a78l-m/usb3 o gigabyte ga-78lmt-usb3. Il punto è che mb di fascia media come quella che mi ha indicato più case nuovo mi fanno sforare troppo il budget.
Ma quindi senza un overclock notevole non è indicato?
Giusto per avere un idea: quanto sarebbe distante dal FX-6300?
 

Kosta99

Nuovo Utente
117
20
CPU
ryzen5 1500x
Dissipatore
amd spire
Scheda Madre
asrock b350 mini itx ac
HDD
crucial mx100 256
RAM
16gb ddr4 crucial ballistic sport
GPU
GTX 1080ti msi armor quando arriva
Monitor
TV 4K samsung 40''
PSU
evga supernova g2 850
Case
thermaltake supressor f1 moddato per sc video da 2,5 slot e lunghe parecchio
Periferiche
mose roccat tastiera da 1,20e da amazzon
OS
win10
in effetti avevo in mente di effettuare un po' i overclock, ma pensavo di non esagerare in modo da poter utilizzare anche una mb tipo asus m5a78l-m/usb3 o gigabyte ga-78lmt-usb3. Il punto è che mb di fascia media come quella che mi ha indicato più case nuovo mi fanno sforare troppo il budget.
Ma quindi senza un overclock notevole non è indicato?
Giusto per avere un idea: quanto sarebbe distante dal FX-6300?

ciao da qualche mese ho preso un 1100t e una 790fx per un secondo pc abbinandoci una 6870 come scheda video e a risoluzione 1680x1050 mi trovo bene per farti un esempio su crysis faccio 30 40 fps con fxaa dettagli medi e texture su alto, ovviamente ci sono situazioni in cui mi trovo a 25 fps .la cpu lho portata a 3.8 ghz ma arrivare a 4ghz e facile e a quel punto supera un fx 6300 ma non in multitasking dove il 6300 e superiore la differenza fra i due e poca .il ragazzo che mi ha venduto la cpu la teneva a 4ghz e giocava in full hd tranquillamente con una 7970.
secondo me puoi considerare una asrock con chipset 970 come la pro 3 ,non e una delle migliori mobo ma e economica e dovrebbe reggere un esacore in leggero oc ha 4+1 fasi di alimentazione ma io ti consiglierei di prendere qulcosa con almeno 6 fasi di alimentazione ovviamente dipende dal budget :sisi:
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili