AMD OVERDRIVE

Gentarozzo

Nuovo Utente
71
0
Ciao,

posseggo una CPU FX8350... di stock 4.0Ghz ... vorrei passarla a 4.5Ghz.

Ho installato sul PC il software AMD OVERDRIVE... ma quando lo lancio:

"AMD overdrive non trova CPU AMD sul computer in uso"

Nella gestione dispositivi vedo tutti ed otto i miei core... nel BIOS la CPU è correttamente letta, dopotutto il PC parte e lo utilizzo normalmente... davvero non riesco a capire quale può essere il problema.
Ho addirittura aggiornato il BIOS della mobo in un momento di follia... ma nulla...

Qualcuno di voi ha mai avuto questo problema?

Inoltre vi chiedo... io gioco molto ad MMOrpg... so che comprare AMD non è un ottima cosa essendo questi giochi CPU bound ottimizzati per (forse) due core e qualcosina... ora vorrei cominciare "A Realm Reborn" non voglio fare OT ... è giusto per chiedere, vale la pena fare un overclock del genere? Io di troppo aggressivi non voglio farne, casa mia è molto calda ed ho un sistema ad aria, decente ma non da paura.

Grazie mille dell'attenzione.

:thanks:
 

Gentarozzo

Nuovo Utente
71
0
Ciao,

posseggo una CPU FX8350... di stock 4.0Ghz ... vorrei passarla a 4.5Ghz.

Ho installato sul PC il software AMD OVERDRIVE... ma quando lo lancio:

"AMD overdrive non trova CPU AMD sul computer in uso"

Nella gestione dispositivi vedo tutti ed otto i miei core... nel BIOS la CPU è correttamente letta, dopotutto il PC parte e lo utilizzo normalmente... davvero non riesco a capire quale può essere il problema.
Ho addirittura aggiornato il BIOS della mobo in un momento di follia... ma nulla...

Qualcuno di voi ha mai avuto questo problema?

Inoltre vi chiedo... io gioco molto ad MMOrpg... so che comprare AMD non è un ottima cosa essendo questi giochi CPU bound ottimizzati per (forse) due core e qualcosina... ora vorrei cominciare "A Realm Reborn" non voglio fare OT ... è giusto per chiedere, vale la pena fare un overclock del genere? Io di troppo aggressivi non voglio farne, casa mia è molto calda ed ho un sistema ad aria, decente ma non da paura.

Grazie mille dell'attenzione.

:thanks:

Nessuno?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!