DOMANDA AMD Opteron 16 core

Pubblicità

Micio.

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Avrei un paio di domande riguardanti il Microprocessore AMD Opteron 16 core.

1. Quali mobo supportano il socket G34 e sono adatte anche per gaming e workstation?
  2. Quel microprocessore è compatibile con RAM ECC tipo 2x32 GB (2x16) KINGSTON (64 GB in totale)?
  3. Partendo dal presupposto che il PC lo devo usare con Windows 8 e per gaming quale mobo mi consigliate per poter montare questo procio e quella RAM?
  4. C'è una mobo che mi permette di fare tutto quello della domanda numero 3 e in più ha più slot per poter mettere più microprocessori (se dovessi aggiungerne altri in futuro)?

Grazie!

EDIT.

Che ne pensate di http://www.asus.com/Commercial_Servers_Workstations/KGPED16/
Calcolate che ci devo attaccare la SSD e 2 GTX 780, alimentatore Corsair da 780w, 64 GB di RAM ECC, 2 processori socket G34 da 16 core e un dissipatore a liquido.

Avanti coi pareri! :)

Ultima modifica:
Avrei un paio di domande riguardanti il Microprocessore AMD Opteron 16 core.

1. Quali mobo supportano il socket G34 e sono adatte anche per gaming e workstation?
  2. Quel microprocessore è compatibile con RAM ECC tipo 2x32 GB (2x16) KINGSTON (64 GB in totale)?
  3. Partendo dal presupposto che il PC lo devo usare con Windows 8 e per gaming quale mobo mi consigliate per poter montare questo procio e quella RAM?
  4. C'è una mobo che mi permette di fare tutto quello della domanda numero 3 e in più ha più slot per poter mettere più microprocessori (se dovessi aggiungerne altri in futuro)?

Grazie!

EDIT.

Che ne pensate di Servers & Workstations - KGPE-D16
Calcolate che ci devo attaccare la SSD e 2 GTX 780, alimentatore Corsair da 780w, 64 GB di RAM ECC, 2 processori socket G34 da 16 core e un dissipatore a liquido.

Avanti coi pareri! :)

quanto vorresti spendere?alloa ho capito che devi usarlo per gaming principalmente e quindi perchè devi prendere un processore che costa in quel modo ed è inutile per quelloo che ci fai?ti faccio una configurazione al volo..

cpu:i7 4770k(309€) se devi fare anche un'pò di editing

mobo:msi z87 g45 gaming(140€) se vuoi puntare più in alto c'è la asus rog maximus vi formula (299€)

dissipatore:fascia enthusiast ad aria be quiet! dark rock pro 2(75€) noctua nh-d14(79€) cooler master v8 gts(85€) liquido all in one

corsair hydro h100i(105€)

case:cooler master haf x(169€) o NZXT phantom 820(275€)

hdd:seagate barracuda 7.200rmp 1tb(64€)

ssd:sansung 840 evo 120gb(104€) o 250gb(174€)

vga:ok per le 2 780(magari 780ti :) ) la 780 della evga ti viene 550€ la 780ti sempre evga 699€ il modello evga SC ACX invece 719€ (i prezzi ne indicano solo una quindi devi aggiungere un altra)

ram:ti basta un kit corsair vengeance 2x4 8gb(guarda anche un 2x8 16gb) low profile da 1866mhz se vuoi esagerare allora un 4x8 32gb sempre corsair low profile qui ti viene sui 350€

alimentatore:qui ci vuole bello grandino per via delle vga un enermax platimax epm1000w oc edition per stare larghi (259€)

prezzi presi dal dragone quind indicativi e magari li trovi più bassi altrove..
tot:3277.23€ (ho calcolato i prezzi più alti)cosi hai un computer al top..non ho calcolato schermo mouse tastiera e casse pesnado che ce le ha già se vuoi aggiungerci uno schermo ho prendi un 2k come un asus PA279Q e con questo il prezzo sale in tutto sui 4000€ se no 3 monitor asus VG248QE 1920x1080 full hd 144hz..altrimenti con uno solo se hai 2 vga non le sfrutti a dovere

No mi serve per workstation/gaming/server.
E ho comprato gia tutti i pezzi, in teoria.
Ho sbagliato comprando un i7 4770k e come uno stupido poi mi sono reso conto che non andava bene con RAM ECC.
Per questo ho deciso di comprare una ASUS KGPE-D16 con la quale posso metterci 4 slot da 16 GB di RAM e 2 processori Opteron 16 core.
Che ne dite può andare bene (uso Windows 8 principalmente)?

No mi serve per workstation/gaming/server.
E ho comprato gia tutti i pezzi, in teoria.
Ho sbagliato comprando un i7 4770k e come uno stupido poi mi sono reso conto che non andava bene con RAM ECC.
Per questo ho deciso di comprare una ASUS KGPE-D16 con la quale posso metterci 4 slot da 16 GB di RAM e 2 processori Opteron 16 core.
Che ne dite può andare bene (uso Windows 8 principalmente)?

può anche andare secondo me è che spendi un'pò però non dovrebbe essere male..mi raccomando però le ram low profile e i dissipatori tutti e 2 custom..l'alimentatore vai da 1000w in su..consiglio enermax o lepa

Perché il 90% del tempo farà anche da server e ti garantisco che la CPU starà sempre al 100% per buona parte della giornata, per questo credo di aver bisogno anche di un dissipatore a liquido.

Perché il 90% del tempo farà anche da server e ti garantisco che la CPU starà sempre al 100% per buona parte della giornata, per questo credo di aver bisogno anche di un dissipatore a liquido.

E cosa c'entra col fatto che ti ho chiesto il perché di due 780 in sli per una workstation, dato che sono castrate lato GPGPU?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro