DOMANDA AMD o Nvidia?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Revolvinjack

Nuovo Utente
55
8
Salve ragazzi, mi sono da poco presentato e già inauguro questa sezione.
Il "problema" è semplice: non essendo particolarmente esperto di configurazioni ed assemblaggi, vorrei chiedere qualche consiglio a riguardo.
Sto iniziando a pensare alla configurazione del mio prossimo pc,e tralasciando per ora il budget "totale", vorrei dei pareri sulla scheda grafica da prendere.

Cerco, nello specifico, qualcosa che mi assicuri il gaming ad alti livelli ancora per qualche annetto, quindi punterei sulle schede da 4GB GDDR5. Il problema è che non so quale mi convenga realmente prendere, cioè se puntare su una Nvidia o su una AMD, come ho scritto nel titolo.
Ho già letto qualcosa riguardo le differenze tra Nvidia GTX 970 e 980, ora vorrei sapere quali sono le eventuali differenze (anche di prezzo) col corrispettivo Radeon.
Il budget è - visti i pezzi citati - 400-550 euro.

Grazie in anticipo!
 
Ultima modifica:

xKickAss

Nuovo Utente
78
4
Solitamente le nvidia sono le più consigliate solitamente (specialmente sopra ai 200 euro), ma comunque nessuno può aiutarti come si deve senza sapere a quali altri pezzi vuoi abbinarla
 
  • Mi piace
Reazioni: Revolvinjack
D

deleted_271768

Ospite
È una bella domanda a cui non si può rispondere.
In primis dipende dalla fascia di prezzo di cui parliamo (sopra i 200€ le R9 380 4 GB e la 280x masticano la 960, mentre sui 320€ la 970 regna sovrana devastando AMD)e dalle esigenze: se vuoi schede che consumano meno, hanno temperature più basse e driver migliori, c'è NVidia.
Per la scheda dipende da quale risoluzione devi giocare: se giochi in 1080p, una GTX 970 farà egregiamente il suo lavoro, possibilmente Gigabyte GTX 970 G1 Gaming o MSi GTX 970 Gaming 4G, o se vuoi spendere meno la Gigabyte WindForce.
Per sicurezza, se l'hai già scelta, scrivi la configurazione.
 
  • Mi piace
Reazioni: Revolvinjack

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili