DOMANDA AMD o Intel?

Pubblicità

Francesco Bondoni

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Buona sera a tutti.. :D
Sono intenzionato, come mi è stato consigliato, ad assemblarmi questo computer:

Case: Zalman Z11 plus.
RAM: Corsair Vengeance Blue 2x4 Gb.
Alimentatore: Antec 620m.
MOBO: Asrock Extreme 4 Z77.
Dissi: Hyper 612S.
CPU: I5 3570k 3,4 Ghz.
VGA: Una Sapphire HD 7950 With Boost.

Ora , però, con la notizia che le cpu delle console next-gen saranno basate su AMD (Così come la VGA), mi consigliate di prendere un procio della AMD cosicché sarà migliore in futuro, oppure mi consigliate comunque Intel? :sisi:

- - - Updated - - -

Anzi, forse, ora che ci penso, con la serie HD 8000 "alle porte" e la relativa offerta di AMD con Battlefield 4, WatchDogs e un altro titolo "bomba".. Probabilmente per la prima volta nella mia vita dovrò riuscire ad aspettare.. :sisi:

si,ti consiglio di aspettare se puoi :)
per i giochi si dovra aspettare la next gen,e vedere con quali processori andrà meglio :)

Forse e FINALMENTE dato che monteranno mi pare un 8 core, o perlomeno un Quad, si godrà di un minimo di ottimizzazione multi core, credo che AMD con i giochi se la "giocherà" bene a sto giro. Altrimenti rischiala :D FX 8350 e via!

ciao aspetterei l'uscita dei nuovi intel e delle nuove nvidia sono sicuramente migliori di amd

- - - Updated - - -

per i core 8 non servono a niente in game

per i core 8 non servono a niente in game
allora come mai in crysis 3 un i7 3770 sta davanti ad un i5 3570 ?
come mai un fx 8300 sta davanti ad un 6300 che sta davanti ad un 4300 ?

con la maggior parte dei titoli attuali un i5 va già benissimo, ma in alcuni si comincia ad andare oltre i quattro core.....

Ma non prendiamo come esempio Crysis 3, che non sfrutta bene la CPU, e il 3770 non è neanche sufficiente, visto che scende sotto i 30 fps. Peraltro, pure il six core di punta di Intel come fps minimi non riesce a farne più di 33...

Ma non prendiamo come esempio Crysis 3, che non sfrutta bene la CPU, e il 3770 non è neanche sufficiente, visto che scende sotto i 30 fps. Peraltro, pure il six core di punta di Intel come fps minimi non riesce a farne più di 33...
intendo dire che in alcuni giochi l'ht dell'i7 comincia a far sentire al sua presenza... in futuro è possibile che un fx 8300 riduca il gap... e per ridurre il gap è necessaria la scalabilità su 8 th

Quindi chi vorrà di più spenderà di più, e allora avrà senso prendere un i7 invece di un i5, ma per ora questo non è possibile saperlo. Crysis 3 è solo l'esempio di uno scempio totale di programmazione e supporto all'hardware ora disponibile. Vedremo come si comporteranno i primi titoli next gen. Io nel dubbio e per altro, mi prenderò un 4770.

Sì, però chi vuol prendersi un i7 puntando esclusivamente al gaming non dico che abbia torto, perché con la next gen ormai vicina, il dubbio che potrebbe essere come dici tu c'è, quindi potrebbe avere senso. Avrebbe anche senso aspettare e vedere i primi bench, per accertarci che l'i7 finalmente superi l'i5, ma ripeto, nel dubbio, l'acquisto potrebbe starci.

Sì, però chi vuol prendersi un i7 puntando esclusivamente al gaming non dico che abbia torto, perché con la next gen ormai vicina, il dubbio che potrebbe essere come dici tu c'è, quindi potrebbe avere senso. Avrebbe anche senso aspettare e vedere i primi bench, per accertarci che l'i7 finalmente superi l'i5, ma ripeto, nel dubbio, l'acquisto potrebbe starci.
così come potrebbe starci l'acquisto di un i5 o fx 8320 (quest'ultimo solo per i più temerari ;))

io aspetterei in tutti i modi almeno hai un socket nuovo che supporta anche quelli successivi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro