AMD o INTEL - Quale processore è migliore?

Quale è il migliore AMD o INTEL?

• AMD

Voti: 21 53.8%
  • INTEL

Voti: 18 46.2%

• Votatori totali
    39
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

james168

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Quale processore attualmente secondo voi è migliore tra AMD e INTEL?
Quale scheda madre comprare?:confused: :confused: :confused:

In prestazioni di sicuro il p4 EE... la 1200 € sono tanti...
Il rapporto prezzo/prestazioni penso un amd... io prendo quello!

Per me AMD...come rapporto qualità/prezzo è al di sopra di intel.
Se a te interessa la velocità pura senza guardare al portafoglio, allora vai su intel.
Io cmq ho votato Amd ;)

......per la mobo il discorso è rinviato a quando sarà effettiva la scelta della cpu...è quello il parametro cardine per la scelta.

Io sto a tutta AMD, sia prezzo che prestazioni. Un Athlon FX IMHO è superiore a un P4 EE, o meglio, magari non lo batte in tutti i bench però ha altri vantaggi.

Originariamente postato da Diadora
Io sto a tutta AMD, sia prezzo che prestazioni. Un Athlon FX IMHO è superiore a un P4 EE, o meglio, magari non lo batte in tutti i bench però ha altri vantaggi.

Si un fx controlla direttamente le ram senza passare dal nb ed è a 64bit... ma tra poco intel predominerà....
Dato che l'amb fx e il p4 ee quasi alla pari...

Parto col dire che sia un amd che un intel
Ma volendo fare un discorso sulle prestazioni nn c'è dubbio intel a mio avviaso è da preferire!!!!!!!!!
Per un utente medio penso che vada bene un amd anche considerando il prezzo

Dopo il 3° Amd, 4° considerando il pc con cui lavoro, ho fatto una prova a passare ad Intel e sinceramente è cambiato il mio giudizio.
Come prezzo/prestazioni sono quasi alla pari, perchè per arrivare ai P4 bisogna salire di parecchio.
Io sono passato di recente da un Barton 2500+ su A7N8X Deluxe ad un P4 su Gigabyte 8Ik bla bla bla, onestamente il salto fra il 2500+ o il 2800+ (di un mio amico) è notevole. Oltre alle prestazioni pure (io faccio grafica 3D) credo sul p4 si trovino chipset migliori, almeno paragonando l'i875 con l'nforce2 che sinceramente mi ha un po' deluso rispetto ai via a cui ero abituato.

Che dire? Se volete spendere entro i 200€ per mobo e cpu sceglierei Amd, se posso andare oltre i 350€ Intel.

P.S. Ovviamente montateci un ventola NEXUS, quiet please!

Io posseggo entrambi, e voto a favore di Amd. Le prestazioni sono simili, ma il prezzo è decisamente a favore della casa di Sunnyvale.

Io ho 2 sys AMD e 3 sys Intel, uno me l'hanno regalato!!:D:D
Se no erano 2 Xp+ e 1 P4 e 1 P3, ora pure 2 Celeron manco montati si sono aggiunti un 500 e un 667!!!:D:D
Uso un ceron 2.4@3.3ghz. stock cooling come sys tranquillo x guardare DVD DivX e ascoltare Mp3, e giochicchiare colla GeForce 3 Ti200 Pov @ 265/544!!:lol:
Come sistema Hardcore Ho un Amd Xp 1700+ @ 2.2ghz ora con un kit liquido lunasio integrato nel case, e in caso di benche sfilo la mobo, monto la TEC 226w attacco l'ali dedicato, monto un altra TEC da 80w sotto il Keops dell'NV35 aka FX5900 e comincio a portare la gpu @ 500Mhz, e ram @ 1ghz. e li ci si comincia a divertire, magari con una bella gelatiera che ghiaccia l'h20!!:D:D
In prestazioni pure preferisco AMD, per un discorso tranquillità stabilità meglio Intel secondo me!!!
Tanto per la cronaca con l'Xp @ 200x10 VCore default sulla Abit KV7-R KT600 e FX5900 creative default, con gli ultimi ForceWare v.56.72 WHQL x winXp e DX9.0b ho fatto 5.300 punti al 3DMark 2k3 e una 50k punti ad Aquamark, nn mi pare male come inizio, e l'oc doveva ancora venire (quello serio)!!!
Sulla fascia High-End il P4 3.4ghz. EE se la cava solo con alcuni codec audio/video e rippaggio grazie all'ht e alla forza bruta di 3400Mhz. che nn sono pochi, AMD con l'athlon 64 FX53 3400+ bus 400 primeggia quasi in tutto e padroneggia nel 3D, oltretutto è 64bit ready!!! Intel ha solo il P4 Xeon a quel livello!!
Megli AMD 9 a 1!!!
1 sarebbe l'utente soho!!!:lol:
Ciaooo

Premesso che ho un Intel Pentium III (ehm...), penso che sia migliore Amd in questo momento. Fino a poco tempo fa, quando lo scontro era fra architetture Throughbred e Northwood, preferivo Intel, anche se costava nettamente di più, ma adesso che Amd ha lanciato i processori per desktop a 64 bit mentre Intel rimane sul Prescott, direi che Amd è la migliore.

io penso proprio intel....anche se costa di piu.........sicuramente AMD è im migliore in rapporto qualita/prezzo.....ma è migliore INTEL

usando la Delorean di ritorno al futuro torno al 2004 e consiglio a tutti di prendere il Sandy bridge... (mi prenderanno per pazzo :sisi: :asd:)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità