amd o intel per la mia x1950pro agp???

Pubblicità

aleskaz

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
cosa scegliere da abbinare alla mia x1950pro agp?(p4 3ghz 1gb ram)

intel core2duo e6600
mobo (per ora non ne ho trovate con lo slot agp) e 2gb
quasi 400 euro (col rischio di essere gpu limited)

oppure

amd Athlon 64 x2 6000+
mobo(2 slot video agp +pci-e) e 2gb
sotto i 300 euro(quasi gpu limited ma con la possibilita' di metterci piu' in la' una scheda video pci-e)

ovviamente io propendo piu' per la seconda opzione.....
suggerimenti e consigli saranno ben accetti !!!!

secondo me hai confuso tutto, con il 6600 non sei cpu limited con il 6000+ forse si , il 6600 si overclocca da favola oltre i 3,4 ghz, il 6000 rimane cosi.

ti conviene una pci-ex cmq, se devi comprare una m/b per agp sbagli tutto

secondo me hai confuso tutto, con il 6600 non sei cpu limited con il 6000+ forse si , il 6600 si overclocca da favola oltre i 3,4 ghz, il 6000 rimane cosi.

ti conviene una pci-ex cmq, se devi comprare una m/b per agp sbagli tutto
Ha detto gpu-limited;)...per il resto quoto:sisi:

cosa scegliere da abbinare alla mia x1950pro agp?(p4 3ghz 1gb ram)

intel core2duo e6600
mobo (per ora non ne ho trovate con lo slot agp) e 2gb
quasi 400 euro (col rischio di essere gpu limited)

oppure

amd Athlon 64 x2 6000+
mobo(2 slot video agp +pci-e) e 2gb
sotto i 300 euro(quasi gpu limited ma con la possibilita' di metterci piu' in la' una scheda video pci-e)

ovviamente io propendo piu' per la seconda opzione.....
suggerimenti e consigli saranno ben accetti !!!!
piastre x core duo o am2 che hanno lo slot agp sono praticamente pochissime e sono tutte asrock
consiglio caldamente di cambiare tutto(vga compresa e di prenderla pci-e)

QUoto,devi cambiare vga....LA X1950pro AGP si piazza bene sul mercato dell'usato, vendila e comprati un vga con la configurazione intel;)

grazie per le risposte.... ma mi sono spiegato male:
siccome volevo spendere il MENO POSSIBILE la soluzione piu' giusta
era cambiare per ora solo mobo+cpu+ram dato che la x1950 e' sempre valida:
quindi per non fare una ca##ata prendendo una mobo SOLO agp ho
trovato una asrock dual agp+pci-express per core2duo sui 50 euro
(M/B Asrock 775Dual-VSTA Socket 775 PCI-e+AGP DDR2/DDR S-ata Raid)http://www.mediastore-pc.com/catalog/images/asrock775Dual-VSTA(Enlarge).jpg
che , per adesso mi permetterebbe di avere un pc abbastanza attuale e, in un secondo tempo avere la possibilita' ,al momento delle dx10 , di cambiare la schedavideo agp con una pci-espress ; che so? una 8800 gs
non so se mi sono spiegato bene questa volta......
in sintesi ,tutto questo per spendere il meno possibile
ovviamente ho qualche dubbio anche sul procio un e6420 lo prenderei sui 165 euro dato che gia' un e6600 viene piu' di 210 euro e che entrambi andrebbero sulla mobo asrock fsb 1066 con ddr2 667 e che il primo lo posso sempre occare un po'.....

mobo 50 euro
cpu 165 eruo
ram ddr2-667 90 euro
totale 305
niente male....
(se mi va bene il negoziante mi prenderebbe indietro la mia roba e mi scalerebbe circa 75 euro.....)quindi tot 230 euro (slurp)

Se hai intenzione di aggiornare passo-passo senza spendere un muccio la soluzione della Asrock è validissima, ma attenzione a cosa acquisti se da come si evince hai intenzione di fare dell' OC.

appunto... io per ora ho trovato quella mobo
se qualcuno mi consiglia una meglio con quelle caratteristiche....
e' per questo che ho postato.....

Northbridge: VIA PT880 Pro/Ultra
Southbridge: VIA VT8237A

sono compatibili col core2 vero ????
anche perche' non l'ho mai sentiti nominare
poi mi occorreva una spiegazione sul fsb 1066 o 1333 con le ram ddr2 667/533 o 800
perche ho visto che il e6400 e e6600 sono fsb 1066 e quelli nuovi (6650-6680-etc) sono 1333

Con quei chipset non penso occherai molto...Cmq alle freqeunze del 6600/6700 penso lo porti;) cmq sarebbe meglio un piastra con chipset intel P965 o P35...
Vedi che con i soldi che ricavi vendendo la X1950pro AGP te ne compri una X1950 pro pci-express senza aggiungere manco un €uro...Perchè ormai la X1950pro pci-ex la trovi a pochissimo:sisi:

mi fa piacere che seguite il mio dilemma....
avevo pensato di fare cosi' perche'
la mobo dual(agp+pci-e) ora costa 50 euro ma
se vendessi la scheda video sui 50 euro e la ricomprassi pci-e sui 130
e dovessi cambiare anche la mobo solo pci-e col chipset 965 sui 100 euro spenderei sempre di piu' avendo la stessa gpu !!!
invece cosi vado avanti un altro annetto finche' le dx10(vista only) non saranno quasi obbligatorie . a quel punto ci sta' che cambio anche la mobo
tanto per quello che l'ho pagata.....
il discorso che mi avete fatto era giusto SE la spesa era la stessa
l'unico che mi ha capito e' stato FRAGOLINO che ringrazio (lecca lecca)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro