DOMANDA AMD o Intel per il gaming?

Pubblicità

NovaX

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
sto cercando componenti per assemblare un pc da gaming con le migliori prestazioni possibili al minor prezzo...
ho cercato sul sito della intel per il processore, pensando a un i5 o un i7. Mi sono esplosi gli occhi quando ho visto che l'i7 costa piu di 300 euro! e anche l'i5 non è propio economico!! Così ho provato a ripiegare sulla amd sperando in prezzi piu bassi. Entrando nella loro home page ho notato che si vantano molto dei loro prodotti nell'ambito del gaming. Ho cominciato a cercare tra i processori, e, ho notato che c'è un processore (si chiama AMD FX8350 se non sbaglio) che dovrebbe teoricamente eguagliare l'i7 se non superarlo con i suoi 8 core e 4 GHz. Quindi chiedo a voi... vale la pena fare uno sforzo e prendere l'amd o l'i5? se si quale dei due? altrimenti avete qualche altra ditta da consigliarmi?
Grazie per l'attenzione.
:)

sto cercando componenti per assemblare un pc da gaming con le migliori prestazioni possibili al minor prezzo...
ho cercato sul sito della intel per il processore, pensando a un i5 o un i7. Mi sono esplosi gli occhi quando ho visto che l'i7 costa piu di 300 euro! e anche l'i5 non è propio economico!! Così ho provato a ripiegare sulla amd sperando in prezzi piu bassi. Entrando nella loro home page ho notato che si vantano molto dei loro prodotti nell'ambito del gaming. Ho cominciato a cercare tra i processori, e, ho notato che c'è un processore (si chiama AMD FX8350 se non sbaglio) che dovrebbe teoricamente eguagliare l'i7 se non superarlo con i suoi 8 core e 4 GHz. Quindi chiedo a voi... vale la pena fare uno sforzo e prendere l'amd o l'i5? se si quale dei due? altrimenti avete qualche altra ditta da consigliarmi?
Grazie per l'attenzione.
:)

Un i7 è sprecato per gaming...idem per la serie 8xxx della AMD...se vuoi andare di Intel prendi un i5 oppure un FX 4xxx ma se fossi in te punte rei a un pile driver cioè quelli nuovi perchè i bulldozer vecchi non sono un gran che..meglio un phenom II a sto punto...;)

Certamente gli Intel sono più performanti, ma come hai notato costano parecchio. Un FX-6300 dovrebbe essere la soluzione ideale, il prezzo parte dai 115 euro circa :)

Dipende dal tuo budget e dalla scheda che vuoi abbinarci. Comunque l'ideale è un i5...

Quoto tutti quanti , se vuoi spendere poco vai di FX6300 , i3 3220 anche è una buona soluzione per il gaming

Se no punta su un buon i5 (Sandy o Ivy Bridge )

Ei, un amd 8350 ha la potenza di un buon i5, non può competere con un i7, non farti fregare dagli "8 cores" e dai 4 GHz, sono solo fumo, infatti un core AMD va meno di un core INTEL, e i giochi non usano tutti i cores, quindi va meglio intel.

Ti consiglio un i5 3570k, non altri processori :sisi:

lascerei perdere tutti gli i3 visto che costano troppo per quel poco che valgono, se vuoi giocare bene senza spendere troppo ti consiglio un fx 6300 senno come dicono tutti un i5, il 3450 che costa sulle 170 euro

Allora Budget 120 euro FX 6300, budget 200 euro i5 3570k.
Entrambi sono overcloccabili, ma se devi spendere 200 euro in gaming è meglio l'i5 dell'8350. ;)

Non si mette in dubbio la validità dei processori AMD, si dice solo che per il gaming un buon i5 è molto più performante ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro