AMD o AM2

Pubblicità

Spirit

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Io sto meditando di cambiare PC perchè sono un appassionato di giochi e il mio PC comincia a diventarmi stretto ;) anche se ancora regge bene :asd:

Ho letto molti post in questo forum ma volevo chiedervi alcune informazioni in merito ai processori AMD ed AM2, dunque:
-mi conviene aspettare l'uscita di AM2 oppure posso tranquillamente prendermi un AMD?
-i processori AMD Athlon64 XP e X2 andranno fuori produzione?
-quali costi avranno questi nuovi processori AM2? e quando usciranno?

a questo punto ti conviene aspettare secondo me non solo AM2 ma anche Intel che con Conroe sembra abbiano azzeccato l'architettura stavolta...... quindi se fossi in te aspetterei l'uscita delle nuove cpu e poi deciderei ;) se invece non sei fanatico delle novità tecnologiche vai su AMD socket 939 dual core, ma aspettando i nuovi modelli in uscita caleranno i prezzi dei socket 939 quindi per me ti conviene sempre aspettare tanto ormai è rimasto poco sembra all uscita ;)

Con l'uscita di Conroe sicuramente AMD sfornernà qualcosa all'altezza e con dei prezzi competitivi... sicuramente con l'uscita di nuovi proci i prezzi dei "vecchi" AMD 64 scenderà velocemente a nostro vantaggio! :ok:

secondo me da come la vedo io ti conviene attendere il socket am2 che uscira' a giugno visto che ancora dici che il tuo pc regge bene...il socket 939 non andra' subito in pensione ma andra' avanti ancora per un po'...riguardo i prezzi,credo che si presenteranno piu' o meno allineati agli attuali per 939 ma sostanzialmente credo che al lancio saranno piuttosto elevati...!Anche intel conroe promette bene e penso che mollero' AMD se sara' necessario:(:(:(

Aspetta almeno fino a settembre/ottobre così potrai valutare sia i conroe che la controparte AMD... :sisi:

mmmm, io pensavo di prendermi un AMD X2 3800+ però se prendo un AM2 devo cambiare anche la RAM e prendere le DDR2 e leggevo che prenderle da 533 non porta alcun vantaggio, è quello che mi fa dubitare di prendere un AM2 e spendere più soldi per avere in sostanza un sistema che rende magari come un AMD

infatti erano usciti dei rumors che dicevano addirittura che AMD passerebbe direttamente a DDR3 quindi si chiamerebbe AM3 e non piu AM2 proprio per il fatto che le DDR2 se non ultra performanti non darebbero quel boost prestazionale a confronto del socket 939, certo è che Intel con Conroe ha dato una bella spallata e AMD adesso dovrà rispondere per le rime altrimenti perderà una bella fetta di mercato. Adesso come adesso anche io passerei a Intel Conroe se le cose dovessero rimanere cosi

danysm73 ha detto:
infatti erano usciti dei rumors che dicevano addirittura che AMD passerebbe direttamente a DDR3 quindi si chiamerebbe AM3 e non piu AM2 proprio per il fatto che le DDR2 se non ultra performanti non darebbero quel boost prestazionale a confronto del socket 939, certo è che Intel con Conroe ha dato una bella spallata e AMD adesso dovrà rispondere per le rime altrimenti perderà una bella fetta di mercato. Adesso come adesso anche io passerei a Intel Conroe se le cose dovessero rimanere cosi
quoto sulle ddr3...avevo letto anche io di questa "previsione" in vista di am2/am3 ;)

Secondo me AMD tira fuori qualcosa di eccezzionale per contrastare Intel in questa lotta per la CPU più prestante :asd: :asd:

se vuoi fare un piccolo upgrade adesso e cambiare cpu ma hai un budget ristretto allora ti consiglio di mirare dritto su un pentium d.
glia amd, è vero, sono buoni ma stanno incominciando ad aumentare i prezzi :skept: ad esempio l'athlon x2 3800+, ke è il dual core amd più scarso, costa circa 320€ :shock: secondo me un pentium d 920 che costa 290€ è meglio di un amd x2 4200+ :D

danysm73 ha detto:
futurismo per quanto mi riguarda, queste non sono voci di corridoio, sono qualcosa di più. spero invece che escano i processori nativi per le ram 800MHz

beh, io sono fortunato che i pezzi del PC li compro direttamente all'ingrosso tramite la ditta dove lavoro ;) percui un AMD X2 3800+ lo pagherei 266€ e un Intel D920 212€.

Ma le RAM a 800 costeranno una follia credo :( e non ho moltissimi soldi, mentre se prendo un socket 939 sfrutto quelle che ho.

Spirit ha detto:
beh, io sono fortunato che i pezzi del PC li compro direttamente all'ingrosso tramite la ditta dove lavoro ;) percui un AMD X2 3800+ lo pagherei 266€ e un Intel D920 212€.

Ma le RAM a 800 costeranno una follia credo :( e non ho moltissimi soldi, mentre se prendo un socket 939 sfrutto quelle che ho.
visto che sei in questa "fortuita situazione" prenditi un 3800 X2 e chiudi la faccenda in positivo ;)

in effetti pensavo prorpio a prendermi un X2 3800, ma sentendo voi aspetto l'uscita di AM2 così magari si abbassano i prezzi ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro