PROBLEMA AMD/nVidia Driver che smettono di funzionare

Pubblicità

LordNight

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
Reazioni
10,147
Punteggio
112
Vediamo se qualcuno ha più fantasia di me e riesce a capire come mai, sia con una Palit 9800 sia con una AMD HD6850, i driver video continuano a crashare :boh:

Il PC è così composto:
Ali china-schif ma sufficiente (tranqui, è il prossimo pezzo che verrà cambiato)
MoBo: Asrock 970 DE3/U3S3
CPU: AMD Phenom II X4 955 @ 3,7 GHz stabili @ 40° quando fa caldo
RAM: Corsair Vengeance 2*2GB @ 1.333 MHz CL 8-8-8-24
HDD: WD Caviar Green
VGA: Palit 9800GT Super+ // Sapphire HD6850

I driver usati sono le ultime versioni WHQL disponibili.... 320 e qualcosa per nVidia e 13.4 WHQL per AMD.

Vediamo se qualcuno ha più fantasia di me e riesce a capire come mai, sia con una Palit 9800 sia con una AMD HD6850, i driver video continuano a crashare :boh:

Il PC è così composto:
Ali china-schif ma sufficiente (tranqui, è il prossimo pezzo che verrà cambiato)
MoBo: Asrock 970 DE3/U3S3
CPU: AMD Phenom II X4 955 @ 3,7 GHz stabili @ 40° quando fa caldo
RAM: Corsair Vengeance 2*2GB @ 1.333 MHz CL 8-8-8-24
HDD: WD Caviar Green
VGA: Palit 9800GT Super+ // Sapphire HD6850

I driver usati sono le ultime versioni WHQL disponibili.... 320 e qualcosa per nVidia e 13.4 WHQL per AMD.
Io direi di re inviare questo problema (se ancora persiste) dopo il cambio ali ;) comunque provato i driver da cd lord ?

Io direi di re inviare questo problema (se ancora persiste) dopo il cambio ali ;) comunque provato i driver da cd lord ?

Guarda, non è l'ali di sicuro... per mezza cinesata che sia, al momento il PC non assorbe nemmeno della metà della potenza di targa :sisi: Peraltro, cosa ancora più assurda, i crash dei driver si concentrano all'avvio del PC mentre dopo si "stabilizzano" :boh:

Mai successa una cosa simile :cav:

@dragonrising Problema risolto... per qualche ragione era la CPU che @ 3,7 GHz (vCore 1,4250 V) faceva crashare i driver video e questo nonostante con IBT riuscissi a completare sempre i 10 cicli con temperature più che accettabili :boh:
Cmq ho portato il procio @3,6GHz (vCore 1,4125 V) e tutto è andato benissimo...

Adesso che ho risolto il problema.... occo la VGA :asd:

- - - Updated - - -

Provato a levare tutto con driver sweeper ?
:sisi: avevo fatto doppia pulizia con Driver Sweeper e CCleaner... provato driver beta e WHQL... si veda che era proprio la CPU :sisi:

@dragonrising Problema risolto... per qualche ragione era la CPU che @ 3,7 GHz (vCore 1,4250 V) faceva crashare i driver video e questo nonostante con IBT riuscissi a completare sempre i 10 cicli con temperature più che accettabili :boh:
Cmq ho portato il procio @3,6GHz (vCore 1,4125 V) e tutto è andato benissimo...

Adesso che ho risolto il problema.... occo la VGA :asd:

- - - Updated - - -

:sisi: avevo fatto doppia pulizia con Driver Sweeper e CCleaner... provato driver beta e WHQL... si veda che era proprio la CPU :sisi:
era la cpu? ti avrei suggerito un memtest :sisi: meglio così comunque ;)

Magari per scrupolo lo faccio cmq...

- - - Updated - - -

Me lo faceva proprio con entrambi...
io la cpu l'ho proprio esclusa dal 1 post (visto che hai scritto stabili e dopo 10 run di IBT..) perciò non vorrei mai fossero le memorie, che abbassando il bus hai abbassato anche le frequenza di quest'ultime..

io la cpu l'ho proprio esclusa dal 1 post (visto che hai scritto stabili e dopo 10 run di IBT..) perciò non vorrei mai fossero le memorie, che abbassando il bus hai abbassato anche le frequenza di quest'ultime..
provo subito... o meglio, appena finisco di digerire il pranzo :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro