AMD non concentrerà più i suoi sforzi nel mercato desktop

andreabi63

Utente Èlite
3,664
524
secondo questo articolo,AMD Not Competing with Intel Anymore, Goes Mobile - Softpedia
dopo il disastro di bulldozer amd non concentrerà più i suoi sforzi nel mercato desktop ma virerà la sua attenzione verso il mercato mobile.
Mike silverman portavoce di AMD ha dichiarato " Siamo arrivati a un punto di flessione. Dobbiamo abbandonare la mentalità AMD vs intel perchè non sarà più così".
.
Ora amd dovrà vedersela con altri avversari nel mercato mobile.
Se questo disimpegno verrà confermato non ci sarà più concorrenza (o la speranza di una concorrenza) nel settore desktop.
 
Ultima modifica:

vespino75

Utente Attivo
408
24
:skept::skept::skept::skept:

Assurdo!!!
Il mercato mobile è saturato, senza contare che la concorrenza serveeeee A NOI!!!

E poi altra cosa... le schede video amd?
 

andreabi63

Utente Èlite
3,664
524
AMd continuearà a fare le schede video e ha iniziato a produrre anche ram . Ma investirà molto meno nei processori per desktop.
Intel praticamente rimarrà sola.
Come dicevi tu il mercato mobile è saturo e non credo che amd avrà vita facile.
 

Pinone

Utente Attivo
301
8
CPU
AMD Ryzen 5 1600
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
MSI B350 Pc Mate
HDD
Samsung SSD 850 EVO 250GB + WD Caviar Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance DDR4 2400MHZ 16GB (2x8GB)
GPU
MSI GTX 770
Monitor
Philips 227E
PSU
Corsair CX650M
Case
Corsair SPEC-03
OS
Windows 10 Pro 64bit
La morte del drago...:(
 
  • Mi piace
Reazioni: corey347

vespino75

Utente Attivo
408
24
Capirai... C'è la Nvidia con le tegra I/II/III che sta rompendo ani a destra e manca... Mo si infila pure AMD
Ahhhh... Pessimi.

Non ho parole... E' anche vero che purtroppo a questo mondo è pieno zeppo di fan-boy intel e la vita per AMD non è facile... Ma addirittura abbandonare per buttarsi sul mobile (voglio proprio vedere che diavolo combina).

Sarà MOOOOLTO interessante vedere come andaranno a finire i prezzi dei processori AMD dopo questo "annuncio".
Credo che approfitterò della situazione per aspettare le famose 7.000 Radeon e vedere se sto dannato Phenom X4 scendo sotto i 100 EURI.
 

Masterkramer

Bannato a Vita
6,219
788
CPU
Intel Core i5 2500k @3.30Ghz Cooled By Stock (Per Ora)
Scheda Madre
Asus P8P67 Rev3.0
HDD
Corsair Force 3 120GB + Western Digital Caviar Blue 500GB
RAM
Corsair Vengeance 4GB 1600Mhz 1,5v Dual-Channel
GPU
Sapphire HD6950 2GB Cooled By Zalman VF3000A
Audio
Integrata
Monitor
Philips 21,5'' FullHD
PSU
Coolermaster GX 750W Cooled by Coolermaster Fan
Case
Coolermaster Elite 370 + 2 Ventole BC-120 Red e Blue
OS
Windows 8 Pro 64-Bit
Le vga amd sono il massimo in quanto a prezzo/prestazioni, ne esce sconfitta persino la gtx560ti.
 
A

Adrythebest

Ospite
Devono LICENZIARE i responsabili marketing e il direttore. Tutta questa serie di mosse porterà al malore AMD, con perdita di grosse fette di mercato non solo nel mobile, ma anche delle VGA desktop
 

vespino75

Utente Attivo
408
24
Sono veramente dispiaciuto, non ho mai avuto Intel, ma sempre Amd ma non mi reputo ASSOLUTAMENTE UN fanboy.
Ho avuto i suoi mitici single core 600 ed 800 mhz e ancora possiedo un sempron 2800+ single core da 2.000 mhz

E al solo pensiero che noi clienti non potremo più scegliere a chi affidarci tremo.
Se tutto ciò che è scritto nell'articolo è vero tra poco chi acquisterà un pc dovrà PER FORZA affidarsi ad Intel, l'unica produttrice di processori.
E la cosa è pessima, perché Amd lavora benissimo nei pc entry level e medium level dove NON HA RIVALI.
E poi c'è poco da fare più concorrenti ci sono meglio è per noi acquirenti.

p.s.: VOGLIO PROPRIO VEDERE CHE DIAVOLO COMBINA Amd con i micro-chip Nvidia Tegra... Ma dai... è un suicidio entrare nel mobile!
 

fiLo93

Utente Èlite
5,355
1,032
CPU
i7 4700K + Ek Supremacy
Scheda Madre
Gigabyte Z87X-OC
HDD
Intel 520 120Gb + Velociraptor 120Gb
RAM
Kingston T1 2250 CL9
GPU
2xGigabyte GTX780
Audio
Razer Tiamat 7.1
Monitor
Samsung SynchMaster 25.5''
PSU
Silverston Strider 1500W
Case
Corsair Obsidian 900D
OS
Windows 7 Home Premium 64Bit + Win XP 32Bit
Sono veramente dispiaciuto, non ho mai avuto Intel, ma sempre Amd ma non mi reputo ASSOLUTAMENTE UN fanboy.
Ho avuto i suoi mitici single core 600 ed 800 mhz e ancora possiedo un sempron 2800+ single core da 2.000 mhz

E al solo pensiero che noi clienti non potremo più scegliere a chi affidarci tremo.
Se tutto ciò che è scritto nell'articolo è vero tra poco chi acquisterà un pc dovrà PER FORZA affidarsi ad Intel, l'unica produttrice di processori.
E la cosa è pessima, perché Amd lavora benissimo nei pc entry level e medium level dove NON HA RIVALI.
E poi c'è poco da fare più concorrenti ci sono meglio è per noi acquirenti.

p.s.: VOGLIO PROPRIO VEDERE CHE DIAVOLO COMBINA Amd con i micro-chip Nvidia Tegra... Ma dai... è un suicidio entrare nel mobile!

e poi non eri un fanboy...

mai sentito parlare di i3 e i5?;)
 

vespino75

Utente Attivo
408
24
Mai sentito parlare di llano?

ma fammi il piacere...

l'i3 lo batte il bel phenom X4 e l'i5 a 180 euro selo tengono... dato che non è alla portata di tutti ...
fare una configurazione equilibrata con l'i5 vuol dire spendere 780/800 euro...
fare una configurazione equilibrata con l'X4 viene fuori un pc equilibrato con un'eccellente scheda grafica...
 

fiLo93

Utente Èlite
5,355
1,032
CPU
i7 4700K + Ek Supremacy
Scheda Madre
Gigabyte Z87X-OC
HDD
Intel 520 120Gb + Velociraptor 120Gb
RAM
Kingston T1 2250 CL9
GPU
2xGigabyte GTX780
Audio
Razer Tiamat 7.1
Monitor
Samsung SynchMaster 25.5''
PSU
Silverston Strider 1500W
Case
Corsair Obsidian 900D
OS
Windows 7 Home Premium 64Bit + Win XP 32Bit
Mai sentito parlare di llano?

ma fammi il piacere...

l'i3 lo batte il bel phenom X4 e l'i5 a 180 euro selo tengono... dato che non è alla portata di tutti ...
fare una configurazione equilibrata con l'i5 vuol dire spendere 780/800 euro...
fare una configurazione equilibrata con l'X4 viene fuori un pc equilibrato con un'eccellente scheda grafica...

talmente equilibrata che amd chiude i battenti, mentre intel resta ancora qui

chissà come mai...

non metto in dubbio l'utilità delle cpu amd ma addirittura arrivare all'affermazione che amd non ha rivali...è proprio da fanboy:asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: Mirko M.

vespino75

Utente Attivo
408
24
Secondo me nei pc abbastanza economici l'amd è superiore ad intel..
comunque filo93 la chiusura dei battenti amd (se è vera) è data anche da un vergognoso comportamento nei negozi... O io quando vado da euronics o mediaworld porca misera di pc preassemblati con amd NON NE TROVO MANCO UNO! ma possibile? E vogliamo parlare dei netbook?

La gente è ignorante e stupida. Magari esagero ma quando vedo persone che non ci capiscono niente e dicono VOGLIO INTEL mi rode il culo perché voglio sapere cosa o chi dà come prerogativa intel=il meglio in tutto. Ci sono degli ambiti dove amd và meglio... e SOPRATTUTTO COSTA MENO.

E poi ricordiamoci che è veramente tanta la gente che compra preassemblati... Io nei giornali della metro, che puntualmente arrivano NON TROVO MAI E DICO MAI UN CAVOLO DI PREASSEMBLATO con un procio amd.
 

fiLo93

Utente Èlite
5,355
1,032
CPU
i7 4700K + Ek Supremacy
Scheda Madre
Gigabyte Z87X-OC
HDD
Intel 520 120Gb + Velociraptor 120Gb
RAM
Kingston T1 2250 CL9
GPU
2xGigabyte GTX780
Audio
Razer Tiamat 7.1
Monitor
Samsung SynchMaster 25.5''
PSU
Silverston Strider 1500W
Case
Corsair Obsidian 900D
OS
Windows 7 Home Premium 64Bit + Win XP 32Bit
lasciando perdere le persone ignoranti che sinceramente non fanno testo, hai ragione per quanto riguarda i preassemblati

comunque, io stavo solo commentando quella tua frase che mi era sembrata alquanto fuori luogo: la concorrenza intel esiste anche negli entry/mid level e dire che amd domina non è corretto
 

andreabi63

Utente Èlite
3,664
524
secondo me durante il tribolato ( vedi rinvii) sviluppo dei bulldozer amd ha capito che non poteva competere con Intel in quella fascia di mercato ,i5 i7,
e dirotterà i suoi sforzi nello sviluppo di trinity e nel mercato mobile.
Trinity è un progetto molto interessante e credo che avrà successo in quanto al mobile ho molti dubbi che amd riesca a essere competitiva.
Riguardo al mercato mainstream l'i3 è un buon processore che consuma poco e ha buone prestazioni .
Il vero problema è che la non concorrenza porterà a un minore sviluppo tecnlogico e probabilmente ( spero di no ) a un aumento dei prezzi (anche se non aumenteranno non diminuiranno di certo).
 

Oxyde

Utente Èlite
2,161
85
e pensare che un tempo amd era una spanna avanti a intel... i tempi cambiano!
sinceramente, se amd abbandonasse solo la fascia alta dei sistemi desktop rafforzando la fascia bassa e media... non sarebbe una cosa malvagia
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!