• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PROBLEMA AMD Mantle con Battlefield 4

Pubblicità

cristian99gr

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti! Io ho scaricato gli ultimi driver beta 14.1 v1.6 AMD Catalyst e li ho installati (AMD Catalyst) (guardate sul mio profilo che pc ho.... evitando di scrivere i pezzi del pc). Ho avviato BF4 normalmente e lo giro sui 50 FPS. Sono andato su opzioni (sul game) video e ho cambiato da dx11 a Mantle. Non mi è cambiato nulla. Sono andato su alcuni video su youtube e avevano le opzioni Mantle sul pannello di Catalyst, ma io non ce l'ho. Non so come risolvere questo "enigma", aiutatemi al più presto... :D

P.S.
non vorrei che la mia scheda grafica non va bene o qualche cosa del genere! aiutatemi al più presto. grazie! :D

bah.. molto strano.. comunque i normali schermi non vanno oltre i 60hz, quindi potrebbe essere questa la causa!

@Molys , dovrebbero esserci stati problemi con mantle, non so se questo è il caso.
allora, non ho personalmente una radeon quindi non posso fare tutte le prove (quindi neanche vedere quanto è la differenza rispetto a prima) ma poco fa ho fatto installare il tutto a un amico e battlefield ora gira con mantle. nelle impostazioni del gioco dopo aver selezionato mantle invece che directx bisogna far ripartire il gioco per rendere effettivo il cambiamento.

per cristian, in battlefield inserisci da console(si apre con il tasto a sinistra dell'1) il comando render.drawscreeninfo 1 e fai invio apparirà in alto una barra che ti dirà se stai usando mantle o directx. comunque con una prima prova veloce gli fps si attestavano sui 50 con l'impostazione ultra con un i5 2400 e la 270x da 2gb in un server da 64. ma ripeto non è stato testato accuratamente.

Salve a tutti, ho un problema per visualizzare l'opzione mantle su battlefield 4:
la scheda video è una r9 280x toxic, eliminanto i vecchi driver con il tool amd e display driver uninstaller, e reinstallando
il driver catalyst 14.1 riesco a visualizzare l'opzione mantle su battlefield 4, quando invece aggiorno a driver più recenti come il 14.4 o 14.7 beta l'opzione mantle sparisce, l'aggiornamento e stato fatto sia con pulizia dei vecchi driver e anche sovrascrivendo il nuovo driver, ma niente opzione mantle su BF4, mi sapete dire se qualcuno ha avuto questo problema e sa come risolverlo?

Grazie mille per ora

saluti a tutti!

strana sta cosa.. con i driver recenti hai problemi con altri giochi?
con i driver recenti installati prova a fare una riparazione del gioco.

strana sta cosa.. con i driver recenti hai problemi con altri giochi?
con i driver recenti installati prova a fare una riparazione del gioco.

No nessun problema con altri giochi in nessun caso, ora provo a riparare bf4 e vediamo se funziona l'opzione mantle e ti faccio sapere!

Grazie mille per ora!
saluti!

- - - Updated - - -

Sono riuscito a risolvere da solo questo problema..., in poche parole era dovuto alla mancanza di update da parte del gioco BF4, ora con i catalyst 14.7 posso selezionare mantle o directx 11.....:):sisilui::party:

Grazie a tutti saluti!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro