DOMANDA Amd KAVERI, Mantle battlefield 4, Hybrid crossfire APU, possibile collegamento?

Pubblicità

MarcoManci

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
38
Ciao ragazzi, non ho ancora capito bene sta storia del Crossfire tra APU e scheda video amd, e ora che sono usciti pure i nuovi processori Kaveri mi stanno venendo dei dubbi sostanziali.
Premetto che un mio amico voleva farsi un computer di fascia media per giocare a battlefield 4 a dettagli Alti in 1680x1050.

La mia questione è, con che Scheda video potrei abbinare un AMD a10 7850k in modo tale da fare un Hybrid Crossfire tra APU e vga?

Se io facessi questo crossfire, esempio a10 7850k e Amd 7790 o 7870 (sempre che sia possibile), grazie agli aggiornamenti di battlefield 4 (sto parlando di Mentle) che dovrebbero dare circa il 40-45% di prestazioni in piu su schede grafiche AMD 7xxx , dovrei riuscire a giocare a Battlefield 4 a dettagli Alti in 1680x1050 no?

Potrei aver detto un sacco di cavolate, ma vorrei risolvere le mie curiosità :)

il 7850k dovrebbe andare in cross solo con la 7750 e 7770, ma secondo me ti conviene di più prenderti direttamente un FX-6300 + R9 270x

Domanda stupida (manco troppo): andare nella sezione apposita del forum per le configurazioni hardware e chiedere consigli per una configurazione completa in relazione al budget non è più conveniente? ;)

Direi che, in caso di 7870, beh, io prenderei un i5-4570, tanto all'atto pratico la cpu costa quanto un kaveri, ma lo prende a calci nel sedere :D

Diciamo che e troppo presto per valutare questa apu, sebbene non e niente di eccezzonale , promettono che con mantle dovrebbe non limitare nemmeno la 290x, pero sono ancora sogni :lol:.... aspettiamo un annetto , Per ora c e" solo tanto fumo e poco arrosto

Ultima modifica da un moderatore:
Pur essendo fan amd, se vuoi mettere una dedicata scordati kaveri. Al momento sono tanto fumo e niente arrosto, e lato cpu se la battono con un 6300. Quindi o ti butti su un 6300/8320, altrimenti intel i5.

Pur essendo fan amd, se vuoi mettere una dedicata scordati kaveri. Al momento sono tanto fumo e niente arrosto, e lato cpu se la battono con un 6300. Quindi o ti butti su un 6300/8320, altrimenti intel i5.

Magari 6300, lato cpu il 7850K va pari o leggermente peggio di un 6800k

Pubblicità
Pubblicità
Indietro