amd HD 6970 oppure nvidia gtx 570

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

barbetto80

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Buonasera, oggi con mio dispiacere mi è partita la mia gloriosa 9800gtx.

Partiamo dal presupposto che non volevo cambiare a breve la scheda perchè mi trovavo ancora bene ma mi si è fritta ed ora devo cambiare...per fascia di prezzo e prestazioni ho trovato le due schede citate: 6970 ed 570...voi cosa mi suggerite?

la configurazione del tuo pc? e la risoluzione del monitor?
comunque sono due schede che a livello di prestazioni si equivalgono sono ottime per il fullhd, la 6970 scala un pochino meglio in crossfire rispetto allo sli di gtx 570...poi tieni conto che se ti interessa il 3D, physX e cuda allora dovresti prendere la gtx 570, comunque qualsiasi delle due scegli cadi in piedi insomma

la configurazione del tuo pc? e la risoluzione del monitor?
comunque sono due schede che a livello di prestazioni si equivalgono sono ottime per il fullhd, la 6970 scala un pochino meglio in crossfire rispetto allo sli di gtx 570...poi tieni conto che se ti interessa il 3D, physX e cuda allora dovresti prendere la gtx 570, comunque qualsiasi delle due scegli cadi in piedi insomma

Esattamente, il resto del sistema che tieni però qual'è?
Ti chiedo questo perchè sono entrambe ottime schede che però richiedono una cpu che le regga a dovere.;)

Inanzitutto grazie, io ho un quad core Q9450 con 4GB di ram OCZ a 1600 montato su una P5E3. Video ho un 24 pollici a 1920x1200. Come alimentatore ho un 680w e non penso di andare su un crossfire perchè preferisco avere una scheda singola...storicamente sono legato alle nvidia ma sono sempre aperto a nuove schede se vanno meglio

l'alimentatore dovrebbe reggere...però per quelle schede è meglio se tieni il processore sui 3,2 ancora meglio 3,6GHz in modo da sfruttarle per bene

L'alimentatore eroga abbastanza A da reggere in tutta tranquillità la scheda, però il procio deve stare almeno sui 3,2GHz, se riesci a spingerlo qualcosa in più ancora meglio.

guarda non sono un esperto ma da quello che ho imparato su queste schede video negli ultimi tempi ti riassumo che:
-i vantaggi dell'ati 6970 sono naturalmente i 2 giga e da quanto ho capito possono servire veramente
-la gtx 570 ha dalla sua physix che non è una cavolata (cito batman per esempio),cuda (che presumo sia per programmi specifici di grafica e non gaming) ma sopratutto un maggior numero di giochi meglio ottimizzati e driver migliori.

concludo dicendo che le schede hanno prestazioni pressochè uguali :prendendo come esempio un gioco non di parte come bf3 si può notare come la 570 fa più fps senza msaa al contrario la 6970 se la cava meglio con i filtri al massimo (per via dei 2 giga)
spero di esserti stato utile :)

Se attivi il physx nella 570 il framerate scende vertiginosamente, portandoti a scegliere se abilitare il physx o giocare con i dettagli/filtri alti.

Comunque, tra le due cadi in piedi. Scegli quella che ti fa più simpatia e/o che costa meno. Se fai anche rendering 3D (amatoriale o meno), la gtx570 è preferibile, sennò una vale l'altra.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro