amd hd 6870

Pubblicità

NONinONDA

Utente Attivo
Reazioni
175
Punteggio
70
ragazzi dovrei a brevissimo passare da una hd 5770 vapor-x a un hd 6870 vendendo ovviamente la prima... ma avrei delle domande... (potete anche rispondere solo ad alcune... ve ne sarei grato:inchino:):

1) avendo una 5770 vapor-x di quanto è più grande una sapphire 6870?(allego foto)
2) ho un ali nilox 500w silent fan ( che so che fa cagare quindi risparmiatevi di scriverlo :P) reggerà la mia nuova scheda? ve lo chiedo perchè cambiare ali vorrebbe dire non fare più l'acquisto per superamento budget:sisi::doh:...
3) con la configurazione in firma sarei cpu limited?
4) una hd 6870 a 166€ è un buon prezzo oppure posso trovare di meglio?

210520111267.jpg

210520111270.jpg

la squadretta è una comune di 35 cm... più o meno la vapor-x misura 18.5cm circa

attendo ogni consiglio e informazione relativa alle questioni che ho sollevato...
vi ringrazio a priori

Che 6870 è? L'alimentatore non reggerà di sicuro :sisi:

in pratica dovrebbe essere questa

SAPPHIRE TECHNOLOGY Radeon HD 6870 - 1 GB GDDR5 - PCI-E | eBay

..... ma secondo te un ali che non costi troppo e che possa andare bene con la mia configurazione nuova?

cmq ti ringrazio... fino adesso l'unico che mi ha dato una risposta... non so il perchè le mie discussioni hanno poca visibilità:(.... forse perchè non parlo di crossfire oppure perchè non mi posso permettermi schede da capogiro, oppure perchè ho un pre-assemblato hp:doh:.... mah... vabbè spero in qualche altro consiglio...

cmq ti ho chiesto se andava bene il mio ali perchè avevo provato la mia 5770 vapor con il mio ali originale da 300w e andava... anche se poi per evitare guasti ho cambiato l'ali con i pochi soldi a disp...

ali

cmq il mio alimentatore ha 15A in +12V1 e 16A in +12V2

per quanto rigurda le altre domande vi viene in mente niente?

Allora, a che risoluzione giochi prima di tutto?
Comunque l'alimentatore se non sbaglio ha 372w sulla 12v in totale, naturalmente non sono molti ma al 99% lo dovresti cambiare.
Comunque, visto il tipo di scheda un alimentatore sufficientemente degno a gestirla putroppo lo devi avere e cercando di non dissanguarsi troppo sulla spesa io ti consiglio di acquistare un Lc power Green Power 650w v2.3 oppure un Corsair cx500w sono entrambi alimentatori discreti per il prezzo che hanno ovvero circa 45€.

secondo me invece regge l'alimentatore....ho testato la mia 6950 su un alimentatore senza nome da 500w con un q660 portato a 2.9ghz.....e giocava benissimo......forse non ti durerà una vita ma per il momento può resistere....
altimenti sulla chiave trovi degli alimentatori decenti anche sui 30€.....per quanto ne so una 6850 consuma meno di poco.....

l alimentatore dovrebbe reggere...ma se puoi cambialo...

per il cpu limited se giochi in full-hd non hai problemi piu di tanto....e comunque non potresti overcloccare...quindi dovresti cambiare tutto...perciò montala e come vedi che fa qualche scherzo strano cambia ali...

Innanzitutto non ti lamentare perchè non è per niente corretto nei nostri confronti che non siamo dei robot e che quando siamo connessi rispondiamo a tutti.

Premesso ciò, alimentatore da cambiare: Corsair CX500 o Arctic Cooling Fusion 550R se vuoi spendere poco con qualità. La HD 6870 misura circa 25 cm.

grazie

l alimentatore dovrebbe reggere...ma se puoi cambialo...

per il cpu limited se giochi in full-hd non hai problemi piu di tanto....e comunque non potresti overcloccare...quindi dovresti cambiare tutto...perciò montala e come vedi che fa qualche scherzo strano cambia ali...

Innanzitutto non ti lamentare perchè non è per niente corretto nei nostri confronti che non siamo dei robot e che quando siamo connessi rispondiamo a tutti.

Premesso ciò, alimentatore da cambiare: Corsair CX500 o Arctic Cooling Fusion 550R se vuoi spendere poco con qualità. La HD 6870 misura circa 25 cm.

Allora, a che risoluzione giochi prima di tutto?
Comunque l'alimentatore se non sbaglio ha 372w sulla 12v in totale, naturalmente non sono molti ma al 99% lo dovresti cambiare.
Comunque, visto il tipo di scheda un alimentatore sufficientemente degno a gestirla putroppo lo devi avere e cercando di non dissanguarsi troppo sulla spesa io ti consiglio di acquistare un Lc power Green Power 650w v2.3 oppure un Corsair cx500w sono entrambi alimentatori discreti per il prezzo che hanno ovvero circa 45€.

x Sp3ranza: io gioco a 1680x1050 con un monitor da 22'' hp w2228h, ti ringrazio per i consigli sull'alimentatore e l'indicazione di prezzo;

x Patrick17: il mio non era un lamento ma un dato di fatto scaturito da altre discussioni proposte da me... cmq se ho toccato la tua sensibilità o di altri utenti del forum vi chiedo scusa, ma non mi sembrava una frase che mancasse di rispetto a qualcuno... cmq ti ringrazio per i consigli sull'ali e sulla lunghezza della scheda;

x naruto80 forse farò come dici... monterò la scheda e vedo come va... altrimenti cercherò di comprare uno degli ali che mi anno suggerito gli altri utenti..grazie cmq

vi ringrazio infinitamente e se avete qualche altra indicazione da darmi beh non esitate.... mi scuso ancora se, il mio piccolo ma penso educato sfogo, sia stato inopportuno e irrispettoso verso utenti che risolvono problemi a molte persone che, come me, non vivono di pane e informatica...

Ho un'altra domanda.... ma la scheda che ho messo nel link più su è quella normale della sapphire, non toxic o xfx o altro... volevo sapere se a quel prezzo è un buon acquisto visto anche la risoluzione che ho? oppure dovrei puntare su altre firme della 6870?

grazie ancora e spero di ricevere altre indidcazioni...

Se il prezzo di 155€ è vero prendila subito. L'alimentatore non regge perché ho provato ad avviare un pc con questa scheda video ed ha emesso solo fumo :asd:

Se il prezzo di 155€ è vero prendila subito. L'alimentatore non regge perché ho provato ad avviare un pc con questa scheda video ed ha emesso solo fumo :asd:

grazie Adrythebest beh che dire... allora provvederò a comprare l'ali nuovo:cav:... ma secondo te ci entra la scheda?.. ho provato a misurare 25 cm partendo dalla fine del case dove c'è l'uscita video e sembra proprio che ci vada... poi non riesco a capire se la sapphire che hai visto nel link sopra sia grande più o meno di 25cm? tu che 6870 hai? per il resto sei d'accordo con gli altri utenti sugli ali che mi hanno consigliato? altrimenti quale mi consigli tu?

una domanda importante.. ho notato che forse avrei problemi di spessore per colpa di quel cacchio di vano per inserire l'hd esterno poket:doh: .. quindi quanto è alta/spessa la tua scheda? la vaporx è alta 3.5 cm.... :boh:ma adesso che ci penso anche la 6870 occupa 2 alloggiamenti posteriori quindi non dovrebbe essere di molto più alta vero?:cav:... o mi sbaglio?:help:

dopo tutta questa raffica di domande non mi sparare:look:...
ti ringrazio... e attendo una tua risp...

la scheda entra,ma dai una sistematina a quei cavi e assicurati che l alimentatore abbia 2 connettori pcie 6pin...

io ho la sapphire 6870 e mi sembra circa 24 cm

sul web ho trovato Ati 6870 Lunghezza scheda (modello reference): 24,8 cm

la scheda entra,ma dai una sistematina a quei cavi e assicurati che l alimentatore abbia 2 connettori pcie 6pin...

x western : è proprio la sapphire quella che devo prendere.... se ti interessa il link è su...spero che il venditore sia affidabile... è powerseller

x mr.frizz: terrò a mente i 6 pin pcie...

ragazzi questa è la mia scheda madre.... si vabbè fa pena... ma per quello che ci devo fare va bene... solo che ho avuto un problema...

prima di tutto vi voglio dire che ho comprato un ali da 650w LC Green Power e mi ritengo molto soddisfatto soprattutto per la silenziosità mostruosa...

per quanto riguarda la "bimba 6870" l'ho comprata su ebay a 154€ +sp ovviamente...

ritornando al problema... bene.. apro il case, metto la scheda video... solo che sento che non riesce ad entrare bene senza sforzi disumani... poi applico un pò di forza e resco a installarla... solo che ciò che mi opponeva forza erano i cavi sata che si collegano all'HD e al lettore bluray... infatto come potete vedere dall'imagine le ultime due porte sata mi danno problemi perchè la "bimba" misura 24 cm circa e mi va a finire con la scocca (sempre se così si chiama) proprio sui due connettori...

io cmq ho avviato il computer e sia la scheda che l'ali vanno che è un amore... ma per scrupolosità volevo sapere se questi due connettori potevo spostarli alle 2 porte superiori senza avere perdita di dati o configurare cose nel bios o senza avere problemi di mancato riconoscimento dell'HD o del lettore..

mi affido a voi perchè di queste cose non ci capisco una cippa..
grazie ancora per le precedenti informazioni e spero che possiate aiutarmi anche questa volta....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro