DOMANDA AMD FX, cosa avete contro?

Lanzi

Nuovo Utente
79
3
Sto leggendo troppi thread contro questa nuova generazione di AMD FX sinceramente io ho amd da generazioni e mi è sempre durato anni anche con OC. Ora vorrei comprare un 8230 ma non capisco perché parlano cosi male di questi processori che secondo me hanno il maggior rapporto qualità prezzo. Cosa avete contro questi processori voi fan boy di intel? D:
 

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
L'errore è stato aver tirato fuori i Bulldozer prima dei Piledrive...
 
  • Mi piace
Reazioni: Cava9211

Cava9211

Utente Attivo
262
29
CPU
Intel i7 6700K
Dissipatore
CM Hyper 412S
Scheda Madre
Asus z170 pro gaming
RAM
Corsair vengeance 16Gb ddr4
GPU
Asus GTX 1070
Audio
Integrata
Monitor
HP omen
PSU
xfx 650W
Case
Cooler Master HAF 932
Net
1000Gb TIM
OS
Windows 10
Per i fan boy intel AMD puo fare la migliore CPU del mondo ma tanto per loro è comunque spazzatura...io mi sono comprato un fx8350 e mi ci trovo molto bene...è vero un i7 va di piu e non si puo dire il contrario...ma quei soldi in piu li vale davvero?? per me è no ed è per questo che ho scelto AMD...e senza rimpianti!!!:ok:
 

The Starchild

Utente Èlite
19,015
2,641
CPU
i5 6500
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4S
HDD
Samsung 850 Pro M.2 250gb + Segate 2Tb
RAM
16gb 2*8 2400 C11
GPU
HD 7770 VaporX
Monitor
21.5" FullHD
PSU
Corsair HX-620W
Case
Fractal Design Define XL
OS
Windows 10
dipende tutto dall'utilizzo.
se si deve giocare, solitamente si consigliano gli intel i5: per un costo solo lievemente superiore, vanno di più e consumano molto meno.
questo basta e avanza per preferire una cpu piuttosto che un'altra.

fx 8320 + mobo + dissipatore = 235-240 euro
i5 4670 + mobo = 260 euro

comunque anche l'fx 8320 va bene, sopratutto se ti piace fare oc e hai esigenze particolari orientate al multithreading.
stesso discorso per l'fx 6300, che per 90 euro offre prestazioni valide a 360°.
 

Il nabbo di turno

Utente Èlite
13,712
3,587
Scusate se metto un altra rece invece di tom's, ma edit by mod
Sembra che buldozzer non sia poi così male, che poi le rece di tom's dicano altro ok, ma che buldozzer faccia schifo ce ne passa...
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: Cristian B

The Starchild

Utente Èlite
19,015
2,641
CPU
i5 6500
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4S
HDD
Samsung 850 Pro M.2 250gb + Segate 2Tb
RAM
16gb 2*8 2400 C11
GPU
HD 7770 VaporX
Monitor
21.5" FullHD
PSU
Corsair HX-620W
Case
Fractal Design Define XL
OS
Windows 10
Scusate se metto un altra rece invece di tom's, ma edit by mod
Sembra che buldozzer non sia poi così male, che poi le rece di tom's dicano altro ok, ma che buldozzer faccia schifo ce ne passa...

quando è uscito, il multithreading era sfruttato ancora meno di adesso.... quindi in game un fx 8150 le prendeva da un i3 2000, consumando e scandando in modo vergognoso.
2 anni fa non eccelleva nemmeno nei software professionali, mentre ora gli fx 8300 riescono a rullare in modo ottimo... senza contare che allora si trovavano i 2500k e 2600k a prezzi più che onesti.... non c'era paragone.
senza contare che in game un fx 4100 le prendeva dai vecchi phenom II x4, a volte nemmeno di poco.
che bulldozer sia stato un fail è fuori discussione: dovevano allungare di un altro annetto la vita dei phenom facendone una nuova serie migliorata, e far uscire direttamente il bulldozer buono (che si chiama piledriver :D) qualche mese fa. imho.

adesso un fx 4300-6300-8300 ha un senso, quantomeno in molti casi.
 
Ultima modifica:

Lanzi

Nuovo Utente
79
3
Secondo me è inutile dire che un i5 va di più in game, si ok è vero anche se di poco (e costa di più) però prendere un pc solo per giocarci è un insulto al pc stesso perché avere un pc che con un costo inferiore anche se da prestazioni di poco inferiori a un i5 ti permette di avere un multitasking più prestante, una maggiore velocità di rendering ecc.. tutto ciò ad un costo inferiore allora ben venga.


Sempre e solo AMD <3 (Si, sono un fan boy u.u)
 
  • Mi piace
Reazioni: Il nabbo di turno

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Non è che facesse così schifo in gaming full hd,Intel Core i3 2100, AMD FX-4100 e GPU a buon mercato: il migliore per giocare - Tom's Hardware
Poi ci si divertiva in overclock anche parecchio,ma scalava maluccio oltre i 4.5 ghz.
Per 70 euro non dispiace.

Il problema è che le stesse prestazioni le faceva anche il vecchio phenom2... che costava in pratica uguale. Chi aveva AMD... che senso aveva cambiare? Chi aveva Intel, di certo ci restava visto che con un i3 si andava sereni. BD ha deluso molto putroppo, AMD aveva senso se e solo se ne fecevi un uso pesante in multithreads o magari qualche serverino... costava poco e giustificavi il tutto... Ma era davvero dura dargli un senso. Ora invece con Piledrive la cosa è cambiata, hanno fatto un ottimo lavoro e vanno benone! Putroppo però in molti si portano dietro i retaggi del BD e marchiano i nuovi PD come delle ciofeche... quando ciofeche non sono... anzi...

Secondo me è inutile dire che un i5 va di più in game, si ok è vero anche se di poco (e costa di più) però prendere un pc solo per giocarci è un insulto al pc stesso perché avere un pc che con un costo inferiore anche se da prestazioni di poco inferiori a un i5 ti permette di avere un multitasking più prestante, una maggiore velocità di rendering ecc.. tutto ciò ad un costo inferiore allora ben venga.


Sempre e solo AMD <3 (Si, sono un fan boy u.u)

Chi fa il mercato sono i giovani che si fanno il pc per far girare il BF di turno o il nuovo crysis... sono quelli che spendono 400 euro di VGA ogni anno per avere il titolo pompato a palla... chiaro che poi l'80% delle richieste sul forum... sono per PC da gioco...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili