• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PROBLEMA Amd FX 8350 : Multiplier Sballato

Pubblicità

Ricca9995

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Come avete capito dal titolo il multiplier del mio procio /Fx 8350) sballa : ovvero si sposta da 20.5x a 7x non solo quando sono sul desktop ma soprattutto quando sono in game , il problema è secondo me nel bios ma non so cosa toccare anche perche ho avuto un evento spiacevole smanettando con il vecchio procio nel bios.

vorrei solo sapere cosa devo fare per tenere il multiplier fisso o per lo meno stabile.

(ho questa mobo : Asrock 960GM/U3S3 FX)

Grazie!

Altri problemi che potrebbero essere causati dalla cpu? Probabilmente è la mobo (chi ti ha detto di prenderla con un 8350? L'hai presa perchè ha la grafica integrata?)

Altri problemi che potrebbero essere causati dalla cpu? Probabilmente è la mobo (chi ti ha detto di prenderla con un 8350? L'hai presa perchè ha la grafica integrata?)

non è possibile anche perche essendo fx ready non ci dovrebbe essere problemi
e l ho dovuta prendere perche avevo quella in casa e non mi andava di pagare atri 70 euro circa per un altra mobo

prova a vedere questo link perche dovrebbe avere lo stesso problema mio credo : Possibilità 1

Ultima modifica:
Lì dicono di andare sul bios e disattivare le "porcate" quali cool&quiet, prova non è difficile. Comunque pur essendo compatibile ha poche fasi di alimentazione e un octa-core potrebbe avere problemi. Ps anche il tizio inglese ha una mb con 4+1 fasi(poco). Una buona mb è la gigabyte ga 970a ud3p che ha 8+2 fasi.

Lì dicono di andare sul bios e disattivare le "porcate" quali cool&quiet, prova non è difficile. Comunque pur essendo compatibile ha poche fasi di alimentazione e un octa-core potrebbe avere problemi. Ps anche il tizio inglese ha una mb con 4+1 fasi(poco). Una buona mb è la gigabyte ga 970a ud3p che ha 8+2 fasi.

quindi vado sul bios e disattivo cosa di preciso cosi non sbaglio

Anche l'amd apm. Se non risolvi è la mobo molto probabilmente.

avrei disattivato il cool e quiet ma niente ho riavviato ulteriormente per cercare il c1e e l'amd apm ma non li ho trovati forse perche sono sotto voci differenti comuque disattivando solo il cool e quiet non ho risolto ma ho fatto un piccolo video dal cel che dimostra a pieno come i frame calano appena i mhz del processore scendono : (se non ti fa visualizzare il video è perche lo sta elaborando fai passare 2-3 minuti e riprova a vederlo cosi capisci meglio il problema) YouTube

Grazie, adesso provo, comunque vai sul pann di controllo e risparmio energia e metti bilanciato, quando giochi dovrebbe tornare a frequenza normale.

Grazie, adesso provo, comunque vai sul pann di controllo e risparmio energia e metti bilanciato, quando giochi dovrebbe tornare a frequenza normale.

niente da fare aqnche col risparmio bilanciato non ci sono cambiamenti comunque quel video spega benissimo il mio problema e se non l hai ancora visto devi vederlo

Prova anche come ti ha detto popo. Sempre che tu non l'abbia già fatto (mi sembrava di avere capito di sì).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro