DOMANDA AMD-FX 8350 + GTX 770 su una Asus M5A78L Usb 3

Pubblicità

sgabruz

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ho un pc con un Amd-FX 6100 montata su una motherboard Asus M5A78L Usb 3 volevo fare un upgade prendendo un 8350 e una GTX 770 e volevo chiedrvi se potevo fare questo upgrade evitando di cambiare la motherboard e l'alimentatore da 500w integrato nel case Cooler Master CMP-350?

Grazie in anticipo
-sgabruz

Ho un pc con un Amd-FX 6100 montata su una motherboard Asus M5A78L Usb 3 volevo fare un upgade prendendo un 8350 e una GTX 770 e volevo chiedrvi se potevo fare questo upgrade evitando di cambiare la motherboard e l'alimentatore da 500w integrato nel case Cooler Master CMP-350?

Grazie in anticipo
-sgabruz
l'alimentatore devi cambiarlo per forza altrimenti non alimenti la 770... Prendi un xfx pro 550w è ottimo.

l'alimentatore sicuramente, anche la scheda madre potrebbe darti dei problemi visto che è basata su un vecchio chipset, fossi te prenderei anche la mobo nuova per evitare problemi, una gigabyte ga 970a ud3p o una asus m5a97 evo r 2.0 costano sui 70-80 euro

l'alimentatore sicuramente, anche la scheda madre potrebbe darti dei problemi visto che è basata su un vecchio chipset, fossi te prenderei anche la mobo nuova per evitare problemi, una gigabyte ga 970a ud3p o una asus m5a97 evo r 2.0 costano sui 70-80 euro
No, basta che flashi l'ultimo bios ed è apposto ;) la scheda madre non serve

No, basta che flashi l'ultimo bios ed è apposto ;) la scheda madre non serve

si lo so che è compatibile, ma l'fx 8320/8350 danno diversi problemi noti con le schede madri con chipset vecchi e anche con schede che hanno solo 4+1 fasi di alimentazione, online è pieno di feed di persone che lamentano problemi di stabilità anche a frequenze stock

In teoria la mobo è compatibile, ma come ti hanno detto 4+1 fasi sono un po poche.. soprattutto se non sono digitali e la tua mobo non le ha digitali..
Ti conviene cambiare anche la mobo così escludi problemi di vdrop e instabilità. La Asus m5a97 evo ha 6+2 fasi digitali e la ga-970a-ud3 ne ha 8+2 digitali, sono le più economiche per quella cpu.. io mi sono preso la asus ;)
L'alimentatore devi cambiarlo di sicuro per quella vga, al limite fai un ali e la 770 ora e mobo e cpu più avanti

io ti consiglio di mettere una r9 270x e cosi stai apposto per almeno 4 anni,la r9 270x con quella scheda madre e quel processore vai a pennello,poi fra 4 anni cambi processore,scheda madre e metti una 770 o una 780,non ha senso ne mettere una 770 e ne mettere un 8 core ora,sprechi solo soldi fidati

Pubblicità
Pubblicità
Indietro