AMD FX 8320 vs Intel i5 4670

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

hesediel

Nuovo Utente
80
10
Devo farmi un nuovo pc e il grosso dubbio di scelta ricade sul processore.
Ho letto molte cose visto molti benchmark ma il dubbio rimane ancora ecco vi link alcune delle cose che ho visto

Intel Core i5 4670 vs AMD FX 8320
PassMark - Intel Core i5-4670 @ 3.40GHz - Price performance comparison PassMark - AMD FX-8320 Eight-Core - Price performance comparison
Browse CPU benchmark database anche qui punteggi a favore dell' i5

questa la scheda dei produttori
ARK | Intel® Core

Sul sito di AMD trovo solo quest Processori AMD FX

Ora il mio obiettivo per il pc nuovo è essenzialmente riuscire a giocare tranquillo e ipotizzare che il pc mi possa durare almeno un 4 anni più o meno. Tra i due vi sono 60€ di differenza a favore dell' AMD ma i benchmark fanno "sembrare" che sia meglio l' i5....ho letto anche altri pareri che dicevano che i benchmark possono non essere affidabili in quanto ad esempio durante i bench impostano il pc a fare una sola cosa, non sempre vero durante l'uso reale, situazione quindi con più programmi aperti in cui l' AMD si dimostra migliore, e che l' FX di AMD sarebbe da comparare con una serie i7.
Altri che sostengono che l' i5 comunque uscito un paio di mesi fa è una tecnologia più nuova rispetto all' AMD uscito a ottobre 2012...

Non so c'è realmente questa supremazia dell' i5 in questione che quindi sarebbe da preferire?

C'è anche la questione di differenza di consumo energetico dichiarato, 85W i5 e 135W AMD è effettiva?

Il discorso poi diviene, anche nell'osservare se tra uno o due anni per esempio le cose possano cambiare (riferendosi alle medesime cpu) solo in un eventuale differenza dei software?
 
Ultima modifica:

Chiccolino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
19,353
5,261
CPU
i7 4770k delidded
Dissipatore
EK Supremacy
Scheda Madre
Gigabyte Z87X-OC
HDD
Samsung 830 pro 256
RAM
2x4GB Samsung ultra low voltage
GPU
Gigabyte GTX 780Ti Windforce rev.1.0
Audio
Integrata
Monitor
BenQ XL2420T
PSU
XFX Pro Series 750W BE Silver
Case
Banchetto in plexi con liquido su CPU
OS
Windows 10 x64 Professional
basta quella in pc completi.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili