DOMANDA AMD fx 4350 quadcore 4.2 ghz sistema di raffreddamento

Pubblicità

colcoz

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti come da titolo ho un AMD fx 4350 quadcore da 4.2 ghz con un sistema di raffreddamento [TABLE="width: 662"]
[TR]
[TD]ARCTIC COOLING[/TD]
[TD="width: 526"]Dissipatore Freezer Xtreme Per CPU Intel Socket 775 / 1366 / 1156 / 1155 / 1150 e AMD Socket AM2 / AM2+ / AM3 / AM3+ / FM1 / FM2 / FM2+ (Rev. 2)[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Ora mi ritrovo con questo problema: in game praticamente il dissipatore diventa ustionante e il processore raggiunge i 90 gradi. Pensavo che quel tipo di dissipatore potesse essere sufficienti, ma invece non è così. che cosa posso montargli per sfruttare al massimo il processore e non avere aumenti di temperatura?
Aggiungo che il processore non è overcloccato.

grazie

dove hai letto la temperatura di 90 gradi?
mi pare improbabile raggiungerla con quel dissipatore e soprattutto con quella cpu :asd:

Se fosse vero, sicuramente il dissipatore è montato male o la ventola è guasta

per leggere la temperatura ho scaricato speedfun, il dissipatore è montato bene e la ventola gira correttamente, in più mentre giocavo il dissipatore era tutto bollente nel momento in cui il processore faceva 90 gradi. e sono quasi sicuro che la temperatura sia giusta perchè ad un certo punto è partito il bip bip bip di allert della scheda madre.

aggiornamento sul problema: il dissipatore era montato correttamente e la ventola funzionava, ho fatto un test incrociato con il dissipatore standard fornito con il processore e sotto sforzo la temperatura sale, ma non supera mai il 69 gradi. Quindi direi che il problema sostanziale è che quel dissipatore non regge la temperatura sprigionata da quel processore (potrebbe cmq essere che il processore sviluppi una temperatura anomala rispetto alla media, ma in ogni caso riesce a essere compensato dal dissipatore standard).

Beh son contento che tu abbia in un certo senso risolto il problema :)

Resta il fatto che è impossibile che il dissipatore stock (top-down 2 heatpipe e ventola da 92) raffreddi meglio di un Freezer Extreme (doppia torre, 4 heatipe e ventola da 92)

è perchè non posso fare degli screenshot ma ti posso garantire che era montato correttamente, la ventola girava e tutta la torre era bollente al tocco con il processore che saliva drasticamente oltre gli 80 gradi mentre giocavo...
però anche a me suona molto strano che un dissipatore come quello (non è il primo della sua marca che prendo) non riesca a superare le prestazioni di un dissipatore standard.
cmq sto facendo il reso, nei prossimi giorni proverò a prendere un dissipatore più potente e ti saprò dire

Pubblicità
Pubblicità
Indietro