PROBLEMA AMD FX 4100

Pubblicità

JustFatal

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve ho acquistato da poco questo processore quad core solo che verificando su windows e con altri programmi mi dice che ci sono "2 cores" e "2 threads" (nel caso di CPU-Z).mi sapreste dire il perche?D:

Ultima modifica:
come mai hai comprato una cpu vecchia? potevi prendere il 4300. cmq task manager quanti core ti fa vedere?

Ciao grazie per le risposte sono sempre io...ho comprato questo processore perché essendo quad core a 3,6 mi sembrava un buon processore,pagato 84 euro,comunque appena torno a casa vi posto lo screen di cpu z e di task manager:)

flea è uno che sa il fatto suo non si fa viaggi mentali :) il processore è di generazione passata in ogni caso :)

Anche io so' il fatto mio ;)
è vero che è di generazione passata, ma non è scarso come lo si dipinge.
Does AMD's FX Catch Intel Under $200? - Gaming Shoot-Out: 18 CPUs And APUs Under $200, Benchmarked
Prendete come punto di riferimento l'fx 4170 che è qualche centinaio di mhz in più del 4100.
Siamo a metà strada tra un pentium e un i3 in gaming, mentre in editing si avvicina all'i3 che costa 30 euro in più.
Senza contare che se vuole fare un po' di overclock sale come un dannato e si diverte come un bambino.:)

noon mi risulta che salgono come dannati e mi risulta che se salgono di qualche centinaio di mhz le prestazioni variano in modo molto lieve

Salgono intendo di frequenza, questo tipo di cpu non ha problemi a fare un daily di 4.7 ghz.
Mentre lo scaling è pessimo(oltre i 4.3-4.4 non scala).

È che i bulldozer non so perché ma sono usciti malissimo, consumano tantissimo per andare meno... si vede che c'era qualche problema di fondo se AMD, che è praticamente "senza" budget, è riuscita ad abbassare i consumi di tipo il 30% a parità di clock senza cambiare nemmeno processo produttivo

Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità