Amd duron socket 462 da cambiare...

Pubblicità

gaghi93

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao a tutti, seguo da mesi il vostro forum...è fantastico.
questo è il mio primo post e ho bisogno subito dii una mano.....
io o un'ottima esperienza sul software windows.....quindi a livello software....ma ne ho poca a livello hardware....quindi chiedo aiuto a voi raga....
possiedo una scheda madre phoenix un po vecchiotta del 2000...ma non è un problema poichè questo è solo un secondo computer...e su di essa ho montato tempo fa un cpu amd duron 1000ghz stocket 462.....
ora mi sono stufato di questo processore vecchio e lento (anche se molto fresco, coiè non supera mai i 35 gradi....vabbè..) ho intenzione di cambiarlo e prenderne uno con max 30 euro di spesa ad esempio su ebay...mi consigliate il migliore???
grazie mille ve ne sarei grato.....
ciao

dovresti vedere il modello esatto di scheda madre e vedere cosa supporta come processore, a mio parere se la tua scheda madre supporta il fsb a 133 (266) potresti montare un buon 2400+ insieme a 512mega di ram e una buona formattazione del sistema!

credo di di ma io ho sempre preferito aprire il case e leggere direttamente! di solito è scritto dove sono gli slot agp-pci

scheda madre

ciao siccome non capisco qual'è il modello della mia scheda madre ti allego delle foto, ove potrai zoommare e trovarmi tu il modello...grazie mille

siceramente no,prova a fare una foto sopra il connettore della parallela, spesso c'è scritto li!
ce ne sono a milioni di schede cosi!!!
cmq si poteva anche accendere e leggerlo nella prima schermata nera!

di solito in piastra madre è scritto in grande come quella scritta REV E

post prec nn finito

eccomi!!!
ci sono riuscito grazie al software cpuz a trovare il modello della mia scheda madre...ecco qui queste sono le immagini:

http://img157.imageshack.us/my.php?i...inboardak6.jpg
inoltre all'avvio del pc ho trovato queste info...
08/29/2002-8363A-686B-6A6LmD4Fc-00
se può servire.....

-----------------------------------------------------
ora vi do le immagine del mio cpu sempre con cpuz....
http://img157.imageshack.us/my.php?image=cpuhn1.jpg

.................................................. ............................
ram tot_704 mb
.............................................................................
dite che l'athlon xp 2000 o 2400 è compatibile con la mia scheda madre e con il mio bios?

°se no, devo aggiornare il mio bios e come faccio?
°se si, con il mio nuovo cpu cosa devo fare? ossia lo installo da pc spento e poi? lo accendo e fa tutto da solo?
°ultima perplessità: con il mio attuale bios posso utilizzare un hd interno da 120 o 160 gb poichè io ora ho soloun 40 gb?
-----------------------------------------------------
vi prego aiutatemi siete i migliori!!!!!!!!!!!!

trovata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

http://www.shoppydoo.it/prezzo-sched...a_ak75_ec.html

guardate qui eccola!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
yoouuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!!!

potete rispondere ai miei quesiti?
grazie a tutti grazie grazie grazie

ed eccone un altro di sito in cui viene meglio descritta...
trovata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

DFI Product for Mainboard

potete rispondere ai miei quesiti?
grazie a tutti grazie grazie grazie

questo dovrebbe essere l'ultimo aggiornamento per la mia scheda madre...

Revision A; DE0 & EH0
Date Code 2002/08/29
File AK75EC0829.ZIP
Size 158,889 bytes
Description Support AMD Athlon XP 2600+ CPU for DE0 & EH0. (A+ does not support Thoroughbred with 0.13 technology. Please refer to CPU support list)

anche se la mia revision è una E ma magari è l'abbreviazione de EHO boooo"""""" schiaritemi le ideee please!!!!

quindi se è questa io avrei l'ultimo aggiornamento e quindi potrei supportare i cpu athlon fino a 2600....giusto??
vi prego schiaritemi le idee!!!!!!!!!
grazie

tutto trovato su questo sito:
http://us.dfi.com.tw/Support/Downloa...FLAG=A&SITE=US

Ultima modifica da un moderatore:
Allora... Qui (controlla che la scheda sia proprio lei...) dice che è compatibile con gli Athlon Xp fino al 2100+

Comunque, se posso consigliarti, eviterei di aggiornare il processore, a meno di spenderci davvero poco... Non ne vale la pena, è una architettura vecchissima, non noteresti un grande miglioramento prestazionale.

EDIT: nei vari link che riporti sono descritte due schede madri differenti... La AM75-EC e la AK75-EC. Controlla bene quale delle due sia la tua... Comunque il mio consiglio rimane invariato...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro