amd barton xp 2600 fsb 333/l2 512

blubear

Utente Attivo
48
0
:boh: ma non so ..me lo hanno dato come sbloccato..ma se salgo oltre i 185 fsb mi si blocca tutto(con temp.a 1,750)riesco a portarlo sino a 2093 di frequenza,..ditemi voi su cosa devo agire per farlo salire un po di piu?-....ho 2 banchi ddr/400Hz/3200 xelo,mobbo asus a7n8x-x rev.bios 1010laa temperatura rimane da 35° a 46° in piena attivita su joint operation.Mi han detto che si puo portare a 200x11,5....mah..allego i valori: :muro:
CPU EXTERNAL FREQ............183MHZ
CPU FREQ.MULTIPLA SETTING...........[MENU]
CPU FREQUENCY MULTIPLE................[11,5X]
SYSSTEM PERFORMANCE....................USER DEFINED
CPU INTERFACE...................................OPTIMAL
MEMORY FREQUENCY............................[AUTO]
RESULTING FREQUENCY.........................[AUTO]
MEMORY TIMING.......................................AGRESSIVE E/O USER DEFINED
4 VOCI DELLA SDRAM........DALL'AALTO IN BASSO...7,3,3,3T

CPU VCORE SETTING.................................MENU
CPU VCORE.............................................1,750 :mad:
 

blubear

Utente Attivo
48
0
..solo un particolare...le memory frequency le ho settate a 100% nel bios..con risultante della frequency sempre al valore frequenza external cpu,cioe 183.
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
blubear ha detto:
:boh: ma non so ..me lo hanno dato come sbloccato..ma se salgo oltre i 185 fsb mi si blocca tutto(con temp.a 1,750)riesco a portarlo sino a 2093 di frequenza,..ditemi voi su cosa devo agire per farlo salire un po di piu?-....ho 2 banchi ddr/400Hz/3200 xelo,mobbo asus a7n8x-x rev.bios 1010laa temperatura rimane da 35° a 46° in piena attivita su joint operation.Mi han detto che si puo portare a 200x11,5....mah..allego i valori: :muro:
CPU EXTERNAL FREQ............183MHZ
CPU FREQ.MULTIPLA SETTING...........[MENU]
CPU FREQUENCY MULTIPLE................[11,5X]
SYSSTEM PERFORMANCE....................USER DEFINED
CPU INTERFACE...................................OPTIMAL
MEMORY FREQUENCY............................[AUTO]
RESULTING FREQUENCY.........................[AUTO]
MEMORY TIMING.......................................AGRESSIVE E/O USER DEFINED
4 VOCI DELLA SDRAM........DALL'AALTO IN BASSO...7,3,3,3T

CPU VCORE SETTING.................................MENU
CPU VCORE.............................................1,750 :mad:

Cosa sarebbe Sbloccato per te ??? :boh: :boh: :boh:
Sbloccato si intende il Moltiplicatore che nel tuo caso mi risulta essere quello tipico. :D :D :D
200 x 11,5 penso che 2300 Mhz te li puoi sognare ...... :muro: :muro: :muro:
 
Ultima modifica:

ruruzozo

Utente Attivo
855
0
guarda frago ke il mio sta andando a 200x11... :D:D
volendo può andare anke + su (ha superato tutti i test di hot cpu tester a 3400+ e a 3600+ ha avviato windows ma non ho avuto il coraggio :aur: di mandarlo a stecca...)

bluebear, metti la freq dell'fsb a 200mhz, i "memory timings" in modo "optimal" e cambia la voce "memory frequency" in modo ke la "resulting frequency" sia 166 (fai lavorare le ram a 333)
funge o si skianta?
 

blubear

Utente Attivo
48
0
esatto..il molti è12,5x..sbloccato o no?

....questo e per fragolino..non ho detto che mi arriva "solo" a 11,5x..e che a 12,5 x non mi va..il bios comunque arriva a 12,5x.. :boh:
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
blubear ha detto:
....questo e per fragolino..non ho detto che mi arriva "solo" a 11,5x..e che a 12,5 x non mi va..il bios comunque arriva a 12,5x.. :boh:

Ragazzuoli non sono le CPU ad avere il motiplicatore sbloccato ...... :boh: :boh:
ho avuto la conferma da poche ore ........ :figo: :figo: :figo:
Sono le Mobo della serie ASUS Nforce ......... guarda caso entrambe voi due avere una A7N8X ( anche la -x e anche la -E ) ......... :P :P :P


e questa è per tutti e due blubear & ruruzozo ............ :muro: :muro: :muro:
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
ruruzozo ha detto:
guarda frago ke il mio sta andando a 200x11... :D:D
volendo può andare anke + su (ha superato tutti i test di hot cpu tester a 3400+ e a 3600+ ha avviato windows ma non ho avuto il coraggio :aur: di mandarlo a stecca...)

bluebear, metti la freq dell'fsb a 200mhz, i "memory timings" in modo "optimal" e cambia la voce "memory frequency" in modo ke la "resulting frequency" sia 166 (fai lavorare le ram a 333)
funge o si skianta?


Non è che ottenga molto con clock CPU a 200 Mhz ( a parte che non gli bootta ) e ram a 166 Mhz ....... :P
continua ad essere fuori sincronismo ...... o non si è ancora ben capito cosa sia il sincronismo tra CPU e Ram .......... :muro: :muro: :muro:
e quali ne siano i vantaggi ........
 

ruruzozo

Utente Attivo
855
0
miiiiiiii frago!!! :mad: :P
la configurazione ke ho postato poco sopra era per vedere se il suo processore arrivava a 200mhz di bus, mica quella definitiva... ovvio ke se tiene la mem a 333 perde in performances!
quando bluebear mi risponderà dicendo se funziona, glì diro (se funziona) di provare ad alzare la freq della ram tenendo alte le latenze e poi vedremo...
questa è una normale procedura per testare i componenti in oc (nel caso particolare verifiki se il procio ci arriva senza far influenzare il sistema dai possibili crash delle ram)

su, frago... non ti fermare sempre alle apparenze quando leggi un msg... :D:D:D:P:P:P

:p :p :p
 

ruruzozo

Utente Attivo
855
0
Fragolino ha detto:
Sono le Mobo della serie ASUS Nforce ......... guarda caso entrambe voi due avere una A7N8X ( anche la -x e anche la -E ) ......... :P :P :P


e questa è per tutti e due blubear & ruruzozo ............ :muro: :muro: :muro:

guarda ke il mio moltiplicatore è quello di un normale burton, xké sulla mia skeda è bloccato, sia in su ke in giù :muro: :muro: :muro:
ho alzato solo il bus da 166 a 200, ke è l'unica cosa ke si può fare con il mio procio e la mia skeda...
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
ruruzozo ha detto:
guarda ke il mio moltiplicatore è quello di un normale burton, xké sulla mia skeda è bloccato, sia in su ke in giù :muro: :muro: :muro:
ho alzato solo il bus da 166 a 200, ke è l'unica cosa ke si può fare con il mio procio e la mia skeda...

Allora con ciò che dici mi confermi che a sbloccare il moltiplicatore verso il basso è solo la A7N8X-E Deluxe ......... evviva l' importante è che quella che ho preso io per il PC di mio figlio lo permetta ...... :figo: :figo: :figo:
Il 2400+ che su questa mobo mi funziona con moltiplicatori più bassi se lo monto su una A7V600 o A7V8X o A7V333 non si muove da 15x .......... :ueue: :ueue: :ueue:
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
ruruzozo ha detto:
la mia skeda di sicuro non lo sblocca... ma ciò non mi causa un gran dispiacere tutto sommato... :)

Ma ci mancherebbe ancora che ti dispiacesse ......... bisogna godere di quello che si ha ......... ed io mi gusto la sorpresa che non mi aspettavo ....... tutto quì ....... :figo: :figo:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!