PROBLEMA AMD ATI Radeon HD5850 non mostra segnale video su pc recentemente assemblato

Dankyz

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti, di recente circa 4 mesi fa ho assemblato il mio nuovo pc da gaming e le specifiche sono le seguenti:
CPU: I5 10600K
MOBO: ASUS TUF Z490 Pro WiFi
RAM: 32GB 3200Mhz Corsair RGB
SSD: 1TB crucial
PSU: Sharkoon wpm gold zero 80 plus gold 650W

Dato che le schede grafiche sono ancora non disponibili ho deciso di utilizzare l'integrata della cpu. Ora dato che volevo giocare a qualcosa di più impegnativo ho deciso di metterci dentro una vecchia HD5850 usata. Il problema che adesso la scheda non mi mostra nessun segnale video e accadono i seguenti eventi:

1 caso: Scheda video collegata al pcie ma con hdmi collegato all'integrata della cpu-----> segnale video funzionante e se vado nel pannello dio controllo a gestione dispositivi mi dice che la scheda va in conflitto con qualcosa (CODICE 12)

2 caso: Scheda video collegata al pcie con hdmi collegato ad essa----> nessun segnale

Ho provato qualsiasi cosa (aggiornare bios, cambiare cavi, staccare e riattaccare, ecc) ma senza risultati e sulla scheda madre ho un led fisso bianco con vicino scritto VGA.
Ho avuto anche un errore sulla schermata American Megstrends(quando ho riattaccato il cavo hdmi alla scheda integrata) dicendo qualcosa riguardo alla VGA e al Bios UEFI e adesso non compare più.
Non so come fare anche perchè il segnale video esce solo dalla cpu anche con scheda attaccata, per favore aiutatemi.
 

Ottoore

Utente Èlite
26,333
13,244
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Se hai segnale video dall'integrata pur avendo inserito la dedicata i casi sono 2:
-la 5850 è rotta/inserita male/non vista;
-hai selezionato l'integrata come output video dal bios.

L'integrata si disattiva automaticamente in presenza della dedicata. L'unico modo per mantenerle attive entrambe è forzarne l'attivazione dal bios.
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 125751

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili