amd athlon xp

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Hck190

Utente Attivo
490
0
ciao a tutti ho un amd athlon xp 2400+ , di base ha 133mhz fsb x 15 multiplier..vabbè che io di solito lo tengo a 141mhz x 15 e me lo segna come un 2600+ , però vorrei capire , sbloccando il moltiplicatore e alzando fsb e avere la stessa velocità effettiva cambierebbe??? ho le ram 166..quindi mettendo fsb a 166 invece che 133 dovrebbe viaggiare meglio il pc no???

Chi conosce una guida fatta bene per sbloccare il multi con la vernice d'argento conduttiva??


Grazie mille mille mille
 

Hck190

Utente Attivo
490
0
siccome mi crasha a 150 mhz..se metto 12 moltiplicatore x 166mhz fsb dite che mi crasha anche se rimane a 2.0ghz di base?
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
dipende dalle ram, se sono fatte per andare a 333mhz si, se sono ddr400 puoi andare anche fino a 200x10!

gli athon MP sono athlon per sistemi multiprocessori
 

Hck190

Utente Attivo
490
0
quindi adesso se seguo il metodo thg e lo porto come athlon xp mp..(le mie ram sono 333) e metto 12x166 alposto di 133x15 le prestazioni cambiano???
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
dipende dal procio e da tutto il resto del sistema, è probabile, ma non è sicuro al 100%!
 

Schoaf

Nuovo Utente
9
0
Ciao. Sono nuovo del sito, appena iscritto. :)

Io sono più o meno nella stessa situazione di Hck190: ho una scheda madre A7N8X-X (che supporta 400MHz!) con BIOS aggiornato alla versione 1011, anch'io ho un Athlon XP 2400+ (2Ghz), ed avevo una RAM da 512MB che lavorava al massimo a 166 MHz. Ho comprato ieri una Corsair 1GB PC3200 che supporta 400 MHz, che ora ha preso il posto della vecchia; gli altri banchi sono liberi.

Non ho intenzione di overclockare, ma di far funzionare al massimo senza rischi quanto ho; con il nuovo acquisto la mia speranza era allora che tutto funzionasse sincrono a 400 MHz, ma così non è!!! Se imposto 166x12 oppure 133x15 tutto bene, ma se invece imposto 200x10, il computer non carica, devo spegnere l'alimentatore, ed accendendo mi rimanda a correggere i settaggi del bios immediatamente dopo l'accensione. PERCHE'??? Sono abbastaza ignorante in materia, ma quanto ne so m'induce a pensare che se si riuscisse ad ottenere l'accoppiata 200x10, con un settaggio 200% di frequenza di memoria, otterrei i 400 MHz auspicati. Nemmeno 133x15 con 200% frequenza di memoria accetta (allora crede di avere un Athlon XP 1800+!!!), figuriamoci altri settaggi. Mi devo accontentare di: 133x15, 150%.Voi fate diventare Formula1 le vostre schede madri, mentre io non riesco nemmeno a far funzionare quanto "di serie"... Dove sbaglio?

Posso fornire dati da CPU-Z ed anche il manuale della scheda madre, se necessario.

Vi domando anche un motivo valido per il quale la mia scheda madre scalda intorno ai 49°C... Mi sembrano tanti... Eppure il mio computer non ha subito upgrades azzardati, anzi questo è l'unico.

Un saluto.

Grazie.
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Schoaf ha detto:
Ciao. Sono nuovo del sito, appena iscritto. :)

Io sono più o meno nella stessa situazione di Hck190: ho una scheda madre A7N8X-X (che supporta 400MHz!) con BIOS aggiornato alla versione 1011, anch'io ho un Athlon XP 2400+ (2Ghz), ed avevo una RAM da 512MB che lavorava al massimo a 166 MHz. Ho comprato ieri una Corsair 1GB PC3200 che supporta 400 MHz, che ora ha preso il posto della vecchia; gli altri banchi sono liberi.

Non ho intenzione di overclockare, ma di far funzionare al massimo senza rischi quanto ho; con il nuovo acquisto la mia speranza era allora che tutto funzionasse sincrono a 400 MHz, ma così non è!!! Se imposto 166x12 oppure 133x15 tutto bene, ma se invece imposto 200x10, il computer non carica, devo spegnere l'alimentatore, ed accendendo mi rimanda a correggere i settaggi del bios immediatamente dopo l'accensione. PERCHE'??? Sono abbastaza ignorante in materia, ma quanto ne so m'induce a pensare che se si riuscisse ad ottenere l'accoppiata 200x10, con un settaggio 200% di frequenza di memoria, otterrei i 400 MHz auspicati. Nemmeno 133x15 con 200% frequenza di memoria accetta (allora crede di avere un Athlon XP 1800+!!!), figuriamoci altri settaggi. Mi devo accontentare di: 133x15, 150%.Voi fate diventare Formula1 le vostre schede madri, mentre io non riesco nemmeno a far funzionare quanto "di serie"... Dove sbaglio?

Posso fornire dati da CPU-Z ed anche il manuale della scheda madre, se necessario.

Vi domando anche un motivo valido per il quale la mia scheda madre scalda intorno ai 49°C... Mi sembrano tanti... Eppure il mio computer non ha subito upgrades azzardati, anzi questo è l'unico.

Un saluto.

Grazie.

Che tu sia nuovo del sito lo si capisce ...
Sei andato a pescare una discussione vecchia di 2 anni e più ...
Questi utenti non frequentano nemmeno più il forum percui non ti risponderanno mai.
Apriti una tua discussione ex novo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!