AMD Athlon Dual Core X2 3800+

Pubblicità

donaldarko

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti!
Sono poco pratico di overclock e ho bisogno di aiuto per poterlo fare sulla mia macchina!

I dati della mia macchina sono i seguenti:

scheda madre : ASUS M2N-E
processore : AMD Athlon Dual Core 64 X2 3800+
ram : 4 GB ( DDR2 ) tutte bacchette da 1 Gb su ogni slot disponibile sulla scheda madre
alimentatore : da 550 W
scheda video : Nvidia GeForce GT 430
case e ventole installate : Il case è un thermaltake con una ventola da 12 centimentri di diametro più le solite ventole su CPU, scheda video e quella dentro l' alimentatore.

Il tipo di Bios se non sbaglio dovrebbe essere questo: Phoenix - AwardBIOS v6.00PG

Io non ci ho mai montato niente di diverso da quello che c'era quando ho preso il pc. Ecco a voi tre foto dell interno del pc.

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

qui invece una foto presa dal manuale della scheda con il dissipatore che sembra uguale a quello che ho montato io nel pc:

http://www.3dnews.ru/documents/11089...os_overset.gif

questa è un immagine che ho trovato su internet e corrisponde all opzione jumperfree configuration dove si cambiano i parametri!

Ho fatto l'ibt con stress level maximum, ecco i valori delle temperature:

ecco qui dopo un run di ibt immagini temperature e tensione core:

dovresti puntarci una ventola...

nel bios devi salire di cpu fsb frequency...partendo da 200 arriva a 220 per iniziare,abbassa di uno step ht e nb multiplier

dovresti puntarci una ventola...

nel bios devi salire di cpu fsb frequency...partendo da 200 arriva a 220 per iniziare,abbassa di uno step ht e nb multiplier

Non capisco cosa devo fare nel bios di preciso! nello specifico non mi è chiaro: " devi salire di cpu fsb frequency " cioè devo aumentare la frequenza di 220?Se sì questo allora mi è chiaro, ma non mi è chiaro: " abbassa di uno step ht e nb multiplier ", ovvero?

cpu frequency su 220
pcie clock 101

proviamo senza toccare gli altri...è strano non ti permetta di impostare i moltiplicatori di nb e ht

Ho modificato i valori che mi avevi suggerito, ma poi alla prima schermata di avvio di windows mi compare la classica schermata blu che appare quando c'è un errore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro