AMD Athlon 64 x2 4000+

Pubblicità

Dadofender

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
28
Salve, possiedo un AMD Athlon 64 x2 4000+ Dual core 2.11Ghz di serie.

Siccome è vecchio di quasi 7 anni, è ora di cambiare pc.. ma se si puo, vorrei sfruttarlo piu di quanto abbia fatto fin'ora.

é montato su una Gigabyte S3 (GA-m55-s3)

e possiedo 4GB ram ddr2 kingston (credo che la frequenza sia di 800mhz o qualcosa)

recentemente ho letto come OCcare, e sono riuscito a farlo tramite bios, portandolo a 2.42GHz con temperature nella norma, anzi direi quasi le stesse, in idle e durante il gioco.

il problema è che ogni tanto, quando riaccendo il pc, mi va in safe mode, e dice di usare il settaggio della frequenza di base.. una volta rimesso tutto com'era prima, il sistema operativo si avvia.

il dissipatore e la ventola sono quelle che danno nella scatola dell'Athlon, ma il case è abbastanza areato, completo di ventole secondarie, ed ho recentemente cambiato la pasta termica.

Volendo potete dirmi come portarlo a clock piu elevati senza recare danno? vorrei cambiare il pc il piu tardi possibile, perche devo ancora risparmiare un po :)

Grazie in anticipo!

Cpu frequency e ho aggiunto 0.250v credo, non ricordo, l'ho fatto mesi fa e ho salvato l'impostazione sul bios.. mi fa salvare 10 impostazioni >.<

Questo è appena apro il bios
2mwte05.jpg

Questo è il settaggio di default:
2prbmnl.jpg

e questo è il settaggio che avevo.. ignora quando ho detto di aver aumentato 0.250v..
qye1ap.jpg

pcie clock su 101

abbassa le ram e cerca la voce ht-link frequency.dovrebbe essere in una di quelle pagine

allora, tecnicamente non ho capito come "abbassare le ram" c'è solo il Voltage come puoi vedere, mi permette solo di aumentare il voltaggio, e purtroppo non si trova l'ht link frequency.

Se servono delle foto chiedete!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro